Saltar al contenido

Come si fa a creare un gruppo su WhatsApp?

marzo 3, 2022

Come creare un gruppo whatsapp senza aggiungere contatti 2021

Non c’è dubbio che i gruppi WhatsApp sono diventati una grande opzione per quelle persone che vogliono trasmettere un messaggio o un’informazione in modo massiccio; questo permette di risparmiare tempo ed è molto più facile condividere informazioni importanti.

Quindi, se state pensando di creare un gruppo per diffondere messaggi sulla vostra attività o impresa, non esitate a continuare a leggere questo articolo, perché imparerete diversi metodi per evitare il blocco del vostro account.

È molto semplice, la prima cosa che devi fare come amministratore è invitare le persone ad unirsi al tuo gruppo WhatsApp, quando hai già creato l’invito, puoi condividerlo con tutte le persone che vuoi, ricorda che si può unire solo quella persona che ha WhatsApp.

Il link può variare un po’ e questo succede a seconda della versione che stai usando, cioè se è Android o iOS, potresti notare un leggero cambiamento nell’interfaccia. Tuttavia, il processo in entrambe le versioni è lo stesso, ecco i passaggi.

Come creare un gruppo whatsapp su iphone

PubblicitàI gruppi WhatsApp possono essere una seccatura a causa della quantità di persone che si uniscono a loro ma… e se ti dicessi che possiamo creare un gruppo per noi stessi? Sì, è un trucco segreto di WhatsApp che ha anche diversi usi pratici, non mi credi? Guarda il video o continua a leggere e lo scoprirai con certezza.

Se hai foto o altri tipi di file sul tuo PC che vuoi trasferire al tuo telefono o viceversa ci sono molti modi per farlo… ma inviare questi file come allegati di WhatsApp richiederà un attimo, basta usare WhatsApp sul tuo telefono e anche sul tuo PC. Infatti, è così che ho usato WhatsApp per inviare gli screenshot di questo articolo al mio PC.

Inoltre, se non si preme il pulsante di download sul dispositivo ricevente, non occuperanno spazio su disco… quindi in un certo senso la tua conversazione WhatsApp può servire come un deposito cloud per vari file.

È vero che ci sono molte app per appunti, ma per inviare un breve promemoria, un indirizzo o altre brevi informazioni non vale la pena aprirle. Inviatevi la nota in questione tramite WhatsApp e ogni volta che aprirete l’applicazione l’avrete a portata di mano.

Gruppi Whatsapp 2021

Questa applicazione di messaggistica istantanea è diventata oggi una delle più utilizzate in tutto il mondo, questo perché permette di eseguire un gran numero di azioni che vi permetteranno di divertirvi mentre chattate con i vostri amici e familiari.

Inoltre, ti dà la possibilità di chattare con chiunque indipendentemente dalla posizione degli utenti, vale a dire, puoi essere in America Latina e parlare con qualcuno in Europa o in Asia in pochi secondi. Offre anche diverse alternative per comunicare, sia attraverso testo, messaggi vocali, chiamate o videochiamate.

Un gran numero di contatti può essere integrato in questi gruppi, che sono gestiti da uno o più amministratori di gruppo. Queste persone sono quelle che accettano gli utenti che vogliono essere aggiunti, così come quelle che rimuovono quelli che semplicemente non dovrebbero farne parte.    Questa funzione permetterà a due o più persone di condividere la stessa chat per parlare, scherzare, condividere informazioni, offrire prodotti e servizi, tra molti altri motivi.

Gruppi Whatsapp per flirtare

Oggi spiegheremo passo dopo passo e in modo semplice come creare un gruppo WhatsApp dove solo gli amministratori possono parlare. Lo faremo in due parti, dicendoti prima come creare il gruppo e poi come fare le modifiche pertinenti in modo che solo i moderatori possano scrivere. In questo modo, se hai intenzione di applicare le modifiche a un gruppo che hai già creato, puoi saltare la prima parte.

Cominciamo spiegando come creare un gruppo su WhatsApp. È un processo semplice, ma se vuoi che solo gli amministratori di un gruppo esistente possano parlare, puoi saltarlo. Vai alla schermata principale di WhatsApp, e poi clicca sul pulsante di nuova conversazione in verde in basso a destra dello schermo.

Questo aprirà una schermata dove vedrai tutti i tuoi contatti e potrai cliccare sulla persona con cui vuoi parlare. Se vuoi creare un gruppo, clicca sull’opzione Nuovo gruppo nella parte superiore dello schermo.

Per rendere un gruppo che hai creato o hai appena creato in modo che solo gli amministratori possano scriverci, entra nella conversazione del gruppo e clicca sul suo nome quando appare nella parte superiore dello schermo.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad