Saltar al contenido

Come si evita di ricevere e-mail indesiderate sul telefonino?

marzo 22, 2022

Come bloccare le email su outlook dal mio cellulare

Non importa che tipo di telefono hai, se stai cercando un modo per bloccare i messaggi di testo (e anche le chiamate indesiderate), lo troverai in questa guida. Seguite i passi qui sotto per avere una vita quotidiana più fluida senza interruzioni inutili.

Bloccare i testi su iOS è facile. Sul tuo iPhone 12, iPhone 12 Pro Max, o qualsiasi cosa tu abbia, ecco cosa fare: per i messaggi specifici, tocca il messaggio del contatto che vuoi bloccare, poi tocca Dettagli in alto a destra. Di nuovo, nell’angolo in alto a destra, tocca l’icona “i” per aprire la pagina delle informazioni, poi tocca Blocca questa persona in fondo alla pagina.

Puoi anche segnalare spam e messaggi indesiderati. Così, quando si riceve un messaggio da qualcuno che non si conosce, si può selezionare il link “Segnala spazzatura”. In questo modo, toccando il link, inoltrerete le informazioni e il messaggio del mittente ad Apple.

Come il processo di blocco di LG, il modo di HTC di bloccare i messaggi indesiderati è facile e veloce. Aprire Messaggi, poi toccare e tenere premuto la conversazione di testo desiderata fino a quando appare Opzioni messaggio. Successivamente, accedi a Block Contact.

Come puoi evitare di ricevere email indesiderate?

Apri un’email dal mittente di cui non vuoi più ricevere i messaggi. Accanto al nome del mittente, clicca su Cancellati o Cambia preferenze. Se queste opzioni non appaiono, segui i passi precedenti per bloccare il mittente o contrassegnare il messaggio come spam.

Perché ricevo spam?

Ci sono molte ragioni per cui le tue e-mail raggiungono lo SPAM, ma una di queste potrebbe essere che l’indirizzo IP del tuo dominio e-mail aziendale è su una lista nera qualificata SPAM, o in altre parole, che sei stato messo su una mailing list potenzialmente indesiderata.

Come posso smettere di ricevere spam in Outlook?

Per bloccare qualcuno in Outlook.com, seleziona i messaggi o i mittenti che vuoi bloccare. Dalla barra degli strumenti in alto, seleziona > posta indesiderata (o Blocca > posta indesiderata). Selezionare OK. I messaggi selezionati saranno cancellati e tutti i messaggi futuri saranno bloccati dalla tua casella di posta.

Come smettere di ricevere email indesiderate in gmail

Evita di pubblicare il tuo indirizzo e-mail sui siti di social networking, sulle grandi directory di Internet o sui siti di annunci di lavoro. Non pubblicarlo nemmeno sul tuo sito web, a meno che tu non lo camuffi come descritto in ‘Nascondere il tuo indirizzo email’ qui sotto.

Quando ti iscrivi a servizi web come banche, acquisti o newsletter, leggi attentamente l’informativa sulla privacy prima di rivelare il tuo indirizzo e-mail in modo da non acconsentire involontariamente a condividere informazioni sensibili.

L’informativa sulla privacy dovrebbe indicare i termini e le circostanze in cui il sito può condividere le tue informazioni. Se un sito web non pubblica una dichiarazione sulla privacy, considera altre opzioni.

Come smettere di ricevere le email di outlook

Bloccare messaggi, chiamate o email che non vogliamo ricevere è molto semplice. Grazie ad iCloud, possiamo anche bloccare da qualsiasi nostro dispositivo e avrà effetto su tutti.

Nei tre casi precedenti abbiamo dato per scontato che il telefono, sia per le chiamate che per i messaggi, o l’email del mittente che vogliamo bloccare non sia nei nostri contatti. Se invece vogliamo bloccare un contatto esistente, i passi, molto simili, sono i seguenti:

Come smettere di ricevere spam

Con Do Not Disturb i consumatori eserciteranno il loro diritto, come destinatari di e-mail, chiamate o servizi di messaggi di testo, di richiedere la sospensione delle comunicazioni promozionali o pubblicitarie indesiderate (Legge sul consumo Art. 28B).

Con Do Not Disturb i consumatori eserciteranno il diritto che hanno, come destinatari di e-mail, chiamate o servizi di messaggeria telefonica, di richiedere la sospensione dell’invio di comunicazioni promozionali o pubblicitarie che non desiderano (Legge sul consumo Art. 28B).

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad