Saltar al contenido

Come si crea una mailing list in Outlook?

abril 12, 2022
Come si crea una mailing list in Outlook?

Modifica gruppo di contatti outlook

Usa la pagina Contatti di Outlook.com per visualizzare, creare e modificare i contatti e gli elenchi di contatti. Crea nuovi contatti da zero o aggiungi qualcuno come contatto da un messaggio e-mail. Puoi anche creare una lista di contatti per inviare e-mail a un gruppo di persone.

I nuovi contatti vengono salvati nella cartella dei contatti predefinita e li vedrete anche in tutti i contatti. Se vuoi salvare il contatto in una cartella diversa, seleziona la cartella prima di creare il contatto.

Per esempio, crea una lista di contatti chiamata Il mio club del libro e aggiungici tutti i membri del club del libro. Quando si desidera inviare un messaggio di posta elettronica a tutti i membri del Club, è sufficiente aggiungere il Club del libro nella riga a del messaggio di posta elettronica.

Nota: per impostazione predefinita, gli elenchi di contatti sono creati nella cartella dei contatti predefinita e possono anche essere visualizzati in tutti gli elenchi di contatti. Se vuoi salvare l’elenco di contatti in un’altra cartella, seleziona la cartella prima di selezionare nuovo elenco di contatti.

Creare un gruppo di contatti in outlook 2016

Usa un gruppo di contatti (precedentemente chiamato “lista di distribuzione”) per inviare un’e-mail a più persone (un team di progetto, un comitato, o anche solo un gruppo di amici) senza dover aggiungere ogni nome alla linea A, CC o BCC individualmente.

Se invii sempre e-mail allo stesso gruppo di persone, puoi creare un gruppo di contatti (precedentemente chiamato lista di distribuzione) che include tutti i destinatari con una precedente e-mail che hai inviato loro. Poi, la prossima volta che vuoi comunicare o programmare una riunione con loro, puoi aggiungere il gruppo di contatti alla riga A del messaggio, invece di aggiungere ogni persona individualmente.

I gruppi di contatti appaiono nella tua lista di contatti, insieme ai contatti individuali. Puoi capire la differenza dalle icone che appaiono a sinistra dei nomi nella vista elenco. L’icona della carta è per i contatti individuali e l’icona dei contatti è per i gruppi di contatti.

Come aggiungere contatti in outlook 365

La whitelist della tua email è una lista di indirizzi con filtraggio positivo. Quando includi un indirizzo e-mail in questa lista, il tuo client di posta elettronica visualizzerà sempre le conversazioni nella tua casella di posta principale.

Dire al vostro client di posta che i messaggi [email protected] arrivano sempre nella vostra casella di posta standard vi farà risparmiare tempo quando li cercherete nella vostra lista di spam o di posta indesiderata.

Se avete un mittente che viene sempre spammato, è semplice come mettere in whitelist il suo indirizzo in modo da non dover cercare le sue email quando le invia. La lista di spam non ti notifica quando arriva una mail, quindi potresti perdere clienti, notifiche o processi importanti perché non hai configurato correttamente la tua whitelist.

Si aprirà una finestra pop-up in cui è possibile includere diverse opzioni. Il più semplice è configurare che un indirizzo e-mail non vada mai nello spam. Per farlo basta includere l’indirizzo nella sezione ‘Da’ e cliccare su ‘Crea filtro’.

Come creare un gruppo in outlook per inviare mailing di massa

Inserisci l’indirizzo e-mail del gruppo. Se è elencato più di un dominio, seleziona quello che ti interessa. Gli indirizzi e-mail possono essere lunghi fino a 63 caratteri. Questo limite non include il dominio dell’indirizzo, per esempio, @gmail.com.

Se crei il tuo gruppo con un account di lavoro o scolastico, il tuo indirizzo email può includere un suffisso, come “-personale”. Per esempio, se il nome del tuo gruppo è training, l’indirizzo email effettivo sarebbe training-personal@your_domain.

Scrivi lo scopo del gruppo o a cosa serve il gruppo. Queste informazioni appaiono nella pagina Informazioni sul gruppo. Puoi includere, per esempio, informazioni sui membri del gruppo, il contenuto del gruppo, FAQ, link a gruppi correlati, ecc.

I proprietari dei gruppi possono impostare qualsiasi permesso su solo proprietario, limitando ciò che gli amministratori possono fare. Tuttavia, gli amministratori possono sempre regolare i permessi per includere gli amministratori.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad