
Comunicazione intorno a un evento
Contenidos
- Comunicazione intorno a un evento
- Cos’è la comunicazione degli eventi?
- Cosa vuoi trasmettere in un evento?
- Cosa sono i media?
- Una buona conversazione non è un evento
- Come sono le riunioni in streaming?
- Qual è la base del protocollo?
- Com’è l’organizzazione di un evento?
- Comunicazione dell’evento
- Cosa sono i media per bambini?
- Cos’è la comunicazione e quanto è importante?
- Qual è il mezzo di comunicazione più usato oggi?
- Valutazione post-evento.
La gestione degli eventi è un’espressione che attrae sempre più persone quando si pensa alla propria carriera futura o a una riconversione di quella che si ha già, ma bisogna davvero sapere a cosa si va incontro prima di iniziare il processo. Ecco perché oggi vi presentiamo la gestione degli eventi e il suo campo correlato: la comunicazione degli eventi. Scoprite le basi che vi permetteranno di andare avanti: definizione, utilità, ecc.
Quando si parla di organizzazione di eventi, normalmente si parla di qualsiasi tipo di evento e di qualsiasi forma di organizzazione. Tuttavia, al giorno d’oggi la parola è usata principalmente per indicare un settore di attività terziario. L’industria degli eventi, quindi, è il settore dell’organizzazione di eventi da parte di professionisti.
Questi eventi possono avere diversi obiettivi, per esempio informare, permettere la condivisione delle conoscenze, incoraggiare il networking, reclutare personale, motivare o ringraziare il personale esistente o rafforzare lo spirito di squadra tra i dipendenti.
Cos’è la comunicazione degli eventi?
La comunicazione intorno al tuo evento è un compito che richiede dedizione e deve essere sostenuto nel tempo. … Date una spinta alle vostre azioni di comunicazione prestando attenzione agli elementi che vi presentiamo.
Cosa vuoi trasmettere in un evento?
A volte si vogliono trasmettere valori (sostenibilità, creatività, attenzione al dettaglio…), a volte fiducia (lealtà, sicurezza, orgoglio di appartenenza), ma può anche succedere che si voglia contrastare un attributo negativo associato alla marca (umanizzare la marca, associarla al settore…).
Cosa sono i media?
Un mezzo di comunicazione è uno strumento o una forma di contenuto tecnologico attraverso il quale si realizza il processo di comunicazione. … I media sono strumenti in evoluzione permanente poiché, nel corso degli anni, il loro modo di trasmettere l’informazione è diventato abbastanza massiccio e istantaneo.
Una buona conversazione non è un evento
L’obiettivo finale di un evento è quello di generare un coinvolgimento emotivo. Cioè, catturare l’attenzione dei consumatori, sorprenderli e catturarli emotivamente in modo che, successivamente, siano loro stessi a voler condividere la loro esperienza attraverso i media online come i social network.
Quando si tratta di organizzare un evento online, ci sono molti strumenti che facilitano la sua organizzazione, preparazione e diffusione, ma prima di iniziare a organizzare la parte più “tecnica”, ci deve essere un’inevitabile preparazione preliminare.
Il thriller psicologico ‘You’ è attualmente una delle serie Netflix più viste dagli utenti di internet. Segue la vita di Joe Goldberg, un libraio ossessivo che usa i social media per indagare profondamente le vite delle donne che vuole avvicinare e provare a corteggiare.
️ Se c’è una cosa che le aziende e i marchi hanno imparato durante questa pandemia, è che i nostri modelli di business devono essere preparati ad adattarsi a qualsiasi cambiamento inaspettato che colpisce i modelli di business.
Come sono le riunioni in streaming?
Fondamentalmente, lo streaming o la trasmissione in diretta consiste nel catturare un evento tramite video e trasmetterlo al pubblico in tempo reale e continuamente. Per fare questo, tutto ciò che serve è una videocamera, un computer e, naturalmente, una buona connessione a Internet.
Qual è la base del protocollo?
Il protocollo è l’insieme delle regole concordate, in accordo con la legge, la tradizione e il buon senso, che permettono di dare ad ogni persona il posto che gli spetta e assicurano l’ordine in tutte le attività umane.
Com’è l’organizzazione di un evento?
L’organizzazione di eventi è il processo di progettazione, pianificazione e produzione di congressi, festival, cerimonie, feste, convention o altri tipi di incontri, ognuno dei quali può avere scopi diversi.
Comunicazione dell’evento
Oltre a tutto ciò, per comunicare con successo, non solo al tuo evento, ma in qualsiasi situazione lavorativa che puoi incontrare, ti consigliamo di imparare l’Elevator Pitch e le tecniche di modulazione vocale. L’obiettivo non è solo quello di comunicare, ma anche di esprimere il vostro messaggio in modo che abbia un’alta performance vocale.
Se vuoi creare una strategia di comunicazione per i tuoi eventi, non esitare a contattarci. Le nostre esperienze di successo con marche come Repsol, Mercedes Benz, Prosegur, Línea Directa o Telva ci confermano come esperti in questo campo.
Cosa sono i media per bambini?
I media sono canali attraverso i quali l’informazione viene diffusa su scala di massa. Il loro scopo è quello di informare, educare, intrattenere e formare opinioni, a seconda dell’intenzionalità con cui il messaggio o l’informazione viene trasmessa.
Cos’è la comunicazione e quanto è importante?
L’importanza della comunicazione è che è il nostro mezzo per capirci. È il nostro strumento per ottenere ciò di cui abbiamo bisogno e ciò che vogliamo, così come chi siamo. Ecco perché, non solo come individui, è importante comunicare bene come azienda o come marchio.
Qual è il mezzo di comunicazione più usato oggi?
Li passeremo in rassegna tutti e, naturalmente, vi diremo quale media è il più utilizzato. Secondo diversi studi, i consumatori passano sempre più tempo navigando su Internet, il che pone questo mezzo al primo posto, anche davanti alla televisione.
Valutazione post-evento.
Bene, prima di iniziare a scomporre ciascuno dei consigli essenziali, presentiamo le parti dell’evento in blocco in modo che abbiate un’idea più chiara di dove siamo in ogni momento. Aprite gli occhi e non perdete un solo paragrafo, sono tutti importanti per far sì che la giornata che organizzate sia proprio come l’avete immaginata.
La prima parte è il cosiddetto pre-evento, tutto ciò che è nelle fasi preparatorie prima del grande giorno, con molte cose di cui essere a conoscenza, come l’invio di inviti o la conferma della presenza dei vostri ospiti, quindi in questa prima fase, è meglio stabilire un programma di lavoro per tutta la squadra, segnando le scadenze e i compiti in modo che tutti abbiano chiaro il loro ruolo. Questo è anche il momento perfetto per cercare sponsor o collaboratori.
Continuate a fare brainstorming come una squadra fino a quando non lo fate bene, vi assicuro che sarà la parte più divertente di tutta la preparazione. Puoi iniziare mescolando diversi concetti sul tema, o puoi iniziare in diverse lingue o mischiarle per dare al tuo evento un tocco più caratteristico.