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Come scrivere una mail per promuovere un prodotto?

mayo 2, 2022
Come scrivere una mail per promuovere un prodotto?

Come scrivere un’email per un’azienda esempi

Caro consulente, vuoi migliorare le tue email per avere più successo nella promozione dei tuoi servizi professionali alle aziende? Email che i tuoi clienti apriranno, leggeranno e non esiteranno a contattarti per avere maggiori informazioni su come puoi aiutarli a risolvere i loro problemi?

Creare un’email è una cosa così semplice da fare che potresti chiederti perché sto scrivendo un articolo su questo argomento, giusto? Non fraintendete, solo perché è facile scrivere un’email non significa che sarà efficace, anzi, potete sbagliare e creare un problema se non comunicate quello che volete veramente dire.

Ma prima voglio ricordarti che se vuoi migliorare il tuo copywriting online e attirare aziende e opportunità di business di qualità che possono essere interessate ai tuoi servizi professionali senza dover passare attraverso porte fredde, ti invito a comprare il mio libro Copywriting per consulenti.

Una guida pratica con più di 300 pagine di esempi, modelli e liste di controllo per creare testi commerciali su Internet che attirano il tuo cliente ideale e vendono i tuoi servizi professionali senza concorrenza.

Testo per offrire un prodotto di esempio

Siamo onesti, quando vedi un’email da uno sconosciuto con un oggetto come “Un’opportunità che non puoi perdere”, quanti millisecondi ti ci vogliono per scartarla? Pensatelo come un 4,9 in un esame che può andare a un 5 a seconda delle parole che usate nel tutorial.

Non c’è bisogno di scrivere un romanzo, tenete presente che la gente riceve diverse e-mail al giorno da lavoro, offerte, pubblicità, amici, newsletter. Se il tuo testo è troppo lungo, puoi essere sicuro che finirà nel cestino senza essere letto.

L’obiettivo è spiegare brevemente e chiaramente al destinatario perché state comunicando con i destinatari e cosa c’è in gioco per loro e per voi. Dichiarate brevemente ciò che avete da offrire loro. Esempio:

Fai ogni sforzo per assicurarti che la tua email non appaia come una vendita, anche se in effetti ne contiene una. Scrivi come un essere umano, non come uno spammer robotico. Ricordate che dall’altra parte dello schermo c’è un’altra persona che non è interessata a un generico paragrafo di marketing. Esempio:

Come scrivere un’email per segnalare qualcosa

Uno dei punti chiave per aumentare le vendite di un’azienda è l’invio di email, infatti, è un argomento che abbiamo già trattato nel nostro blog di marketing. L’ideale è sapere esattamente come scriverli in un formato pratico che garantisca una risposta positiva e un aumento della domanda del prodotto che offri. Nel caso delle vendite a freddo, bisogna avere una guida di riferimento un po’ speciale, quindi abbiamo scritto alcuni esempi che ci piacciono molto.

La prima email dovrebbe essere breve in modo che il potenziale cliente non la trovi invasiva, dovresti essere diretto e chiaro su ciò che stai cercando e cercare di ottenere la loro attenzione indirizzando il testo al punto esatto di dolore o di debolezza del cliente:

Il mio nome è (…) “presentarsi, dare al messaggio un volto umano” e sono il (…solitamente responsabile del marketing…) di (…nome della società…). Negli ultimi giorni abbiamo iniziato a promuovere il nostro nuovo prodotto (…nome del prodotto o servizio…) “la promozione può includere dettagli del lavoro che è stato fatto e qualche aneddoto che ispiri l’emozione con cui il lavoro è stato fatto”.

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La vostra priorità è quella di assicurare che la comunicazione del vostro team sia chiara e coerente, che rispondiate alle richieste in modo facile e veloce, e che eliminiate qualsiasi esitazione che il personale meno esperto può avere quando affronta una situazione difficile.

Per facilitare questo compito, ecco gli elementi indispensabili dei vostri mailing aziendali e i modelli che il vostro team può utilizzare per attività specifiche o per rispondere ai clienti.

La prima cosa che il vostro cliente o potenziale cliente vedrà in un’email è l’oggetto e, in base a questo, deciderà se aprirla, lasciarla per dopo? o cancellarlo. Per esempio, si stima che le linee dell’oggetto con 50 caratteri o meno danno come risultato il 12% in più di tassi di apertura e il 75% in più di click-through rispetto alle email con linee dell’oggetto più lunghe. Ecco perché devi essere molto preciso in quello che scrivi in questa sezione per assicurarti che il tuo cliente lo apra.

Non menare il can per l’aia. Dite brevemente chi siete, ma mettete sempre l’accento su ciò che farete per quella persona. Li aiuterete ad avere tassi di conversione più alti? Gli offrirete un aggiornamento che darà loro benefici specifici? Nell’introduzione dell’e-mail è importante che il messaggio sia pertinente e chiaro.

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