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Come scrivere una email formale esempi?

febrero 9, 2022
Come scrivere una email formale esempi?

Come scrivere un’email di richiesta di risposta esempi

Scrivere un’email formale può sembrare un compito arduo, dato che l’email è spesso usata per scopi personali e informali.  Se avete bisogno di scrivere un’email formale a un insegnante, un capo o altri destinatari che richiedono formalità, basta seguire alcune semplici linee guida.  Mantieni il tuo messaggio chiaro e diretto, e segui le aspettative di stile, tono e formato.  Infine, correggete e rivedete il contenuto prima di inviarlo.

La maggior parte dei servizi di posta elettronica permette l’opzione di scrivere usando una varietà di caratteri e stili di testo.  Per un’e-mail formale, è importante attenersi a caratteri come Times New Roman e Arial.  Evitare i font decorativi come Comic Sans o Old English.  Inoltre:

Aprire sempre un’email formale con un saluto. È preferibile rivolgersi al destinatario per nome (se conosciuto). Includere il titolo della persona (signor, signora, signora, signora, dottor, ecc.) con il suo cognome, seguito da una virgola o da due punti. Potete far precedere il saluto da “Caro …” se lo desiderate.

Frasi per iniziare un’email

Il modo perfetto per iniziare un’e-mail dipende dalla persona a cui stai scrivendo. Ma in generale, quando si compone un’email di lavoro a qualcuno che non si conosce, o almeno non molto bene, c’è solo un modo per iniziare il testo nel modo giusto e molti modi per iniziarlo male.

“Questo va bene da usare con gli amici, ma è un saluto molto informale e dovrebbe essere evitato sul posto di lavoro. Non è professionale, specialmente se stai scrivendo a qualcuno che non conosci”, dice Pachter.

Il destinatario del messaggio può leggere la vostra posta più tardi, anche ore dopo averla inviata. Possono anche trovarsi in un’altra parte del mondo con un diverso fuso orario. Quindi cercate di evitarlo.

“Molte persone si sentono insultate se il loro nome è scritto male”, dice Pachter. “Controlla che l’ortografia sia corretta, specialmente quando si scrive il loro nome. Controlla i tuoi saluti e addii per non sbagliare il loro cognome o nome.

Email formale in inglese

Scrivere un’email formale può sembrare un compito arduo perché l’email è così spesso usata per scopi personali e informali. Se devi scrivere un’e-mail a un insegnante, un capo o un contatto d’affari, un’agenzia governativa o un altro destinatario che richiede formalità, basta seguire alcune semplici linee guida. Mantieni il messaggio chiaro e diretto, e segui le aspettative per lo stile, il tono e il formato. Infine, rivedete il contenuto dell’e-mail prima di inviarla.

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Esempio di formulazione di un’email formale

Si raccomanda di non utilizzare un provider gratuito, ma di optare per il proprio dominio. In questo modo, oltre a includere il tuo nome prima del segno @, puoi indicare il nome della tua azienda sul retro dell’indirizzo.Email con il tuo dominio Fai parlare il tuo business con un indirizzo email personalizzato e il tuo dominio! ProfessionalSafeSupport 24/7

Sospetta che non sarà in grado di rispondere entro 24 ore anche se sembra essere una questione importante? Poi invia una risposta rapida e specifica che invierai informazioni più dettagliate quando avrai più tempo per farlo.

Quando inviate un’e-mail, considerate tutte le possibilità. Non abbiamo alcun controllo su ciò che il destinatario farà con l’e-mail, dove sarà conservata e a chi sarà inoltrata. Pertanto, si dovrebbe prestare attenzione all’inclusione di dati sensibili. Anche se siamo convinti delle buone intenzioni del destinatario, c’è ancora un rischio per la sicurezza. Per evitare lo spionaggio da parte di terzi, è possibile utilizzare SSL o PGP e quindi crittografare preventivamente i messaggi.Cosa rende l’email perfetta? L’email perfetta nella vita quotidiana è caratterizzata da un tono informativo ed educato, il che significa che quando si compone un’email si dovrebbe prendere il tempo necessario. Lo sforzo vale la pena: un messaggio attento e ponderato in un’email aziendale ha molto più effetto e impatto di uno pieno di errori e scritto in fretta. A lungo termine, il galateo delle e-mail aiuta anche a garantire che le relazioni d’affari si sviluppino positivamente.Articoli similiEmail sicura: inviare e-mail con certificato SSL o TLS

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