Saltar al contenido

Come scrivere un libro Kindle?

febrero 9, 2022
Come scrivere un libro Kindle?

Misure libro kindle

In seguito, vi offriremo 7 consigli per rendere il vostro libro il migliore, il più attraente, quello con il miglior contenuto e quello che può diventare il più venduto sulla piattaforma. Prestate molta attenzione.

Se riesci a padroneggiare questo aspetto, i tuoi potenziali clienti ti vedranno come un esperto, quindi se vuoi sapere come pubblicare su Kindle, devi conoscere a fondo l’argomento che tratti e quindi essere in grado di ottenere il tuo contenuto in modo più facile.

In questo aspetto, è importante includere tutta la tua esperienza nel soggetto nel tuo libro. Racconta le tue esperienze, esperienze, trasmetti conoscenze, ecc. In questo modo, sarete in grado di raggiungere di più e meglio i vostri potenziali clienti, quelli che saranno interessati al vostro argomento specifico e compreranno da voi.

È essenziale che tu sia costante e che dedichi tutto il tempo del mondo a dare forma al tuo nuovo libro. Stabilisci una tabella di marcia, il tempo che dedicherai ad ogni capitolo del tuo indice e non lasciarti abbattere se le cose non funzionano.

Come scrivere una nota su Kindle?

Per aggiungere una nota lo faremo nello stesso modo in cui lo faremmo in un libro. Aprire il documento su Amazon Kindle. Clicca sul testo per attivare il menu a comparsa e clicca su nota per aprire l’editor. Poi usa la tastiera per inserire il testo.

Come trasferire un libro dal cellulare a Kindle?

Passa il mouse sull’ebook che vuoi trasferire sul tuo Kindle e clicca con il tasto destro del mouse. Clicca su “Send to device” e poi scegli “Send in device specific format” e clicca su “Send to main memory”.

Quanto si guadagna pubblicando un libro su Amazon?

Quanto paga Amazon per ogni libro venduto? Per ogni vendita del tuo ebook, Amazon KDP ti paga tra il 35-70%. L’ideale sarebbe fissare un prezzo tra i 3 e i 5 euro, in modo da guadagnare fino a 3,50 euro per vendita. Per ogni vendita del tuo libro cartaceo, Amazon ti paga il 60% del prezzo finale, meno i costi di stampa.

Come pubblicare un libro su amazon gratuitamente

Oggi, molte persone vivono bene, fino a 10.000 dollari al mese o anche di più, come autori indie che pubblicano i propri libri su Amazon, anche se non sono famosi e non hanno decenni di esperienza nel mondo dell’editoria.

L’idea è nata quando Anderle stava scrivendo il terzo libro della sua prima serie, la serie thriller vampiresca Kurtherian Gambit in Messico. Aveva pubblicato i primi due come libri Amazon Kindle e come libri Kindle Unlimited (gratis per quelli con un abbonamento Kindle Unlimited), una scelta popolare tra gli autori indie. Amazon invita gli autori indie a pubblicare libri Kindle gratuitamente e trattiene il 30% del prezzo di vendita, pagando all’autore il restante 70%.

In effetti, ha fatto molto meglio di così. Ha pubblicato il suo primo libro della serie Kurtherian Gambit nel novembre 2015, e quando ha pubblicato il quinto libro di quella serie nel gennaio 2016 stava facendo cinque cifre al mese, dice. “Al dodicesimo e tredicesimo mese, guadagnavo sei cifre al mese”.

Come pubblicare un e-book?

Attraverso il programma Kindle Direct Publishing (KDP), Amazon permette a qualsiasi autore con i diritti della sua opera di pubblicare un ebook. Per poterlo fare, la prima cosa da fare è avere un account con Amazon. Se hai bisogno di hosting per il tuo sito web o blog, agisci ora!

Come funziona l’applicazione Kindle?

L’applicazione Kindle ci dà la possibilità di leggere i libri Kindle in un’interfaccia molto intuitiva, semplice e facile da usare. Inoltre, fornisce anche l’accesso a più di 1.500.000 libri del Kindle Store, compresi alcuni ebook gratuiti come Don Chisciotte o El perro del hortelano.

Cos’è un Kindle e come funziona?

(Pocket-lint) – Il servizio Kindle Unlimited di Amazon permette agli abbonati di scaricare e leggere un numero illimitato di e-book e audiolibri per una quota fissa mensile, non diversamente da servizi come Netflix e Spotify, ma è per i libri piuttosto che per i film o la musica.

Come modificare il mio libro su amazon

Cos’è un ebook Kindle? Un Kindle è un lettore di libri digitali, creato da Amazon, che permette di memorizzare, leggere e acquistare libri in modo da poterli leggere ovunque. Senza bisogno di una connessione a Internet.

Anche se Amazon ha una libreria di libri elettronici (ebook) dove puoi comprare quasi tutti i titoli, devi sapere che puoi anche mettere libri sul tuo Kindle da altre fonti esterne.

Se non sai esattamente in che formato è il tuo file eBook, puoi controllarlo passando il puntatore del mouse sul file o andando alla sezione “Tipo di file” sotto l’opzione “Proprietà” o “Informazioni”. Continua a leggere!

Nel caso in cui il formato non sia supportato, ci sono diversi convertitori di eBook su Internet, come Calibre, che possono aiutarti a convertire, per esempio, un file EPUB in un MOBI in pochi secondi.

Portare gli ebook da Calibre al tuo Kindle è molto facile. È uno dei programmi più popolari ed è gratuito da usare. Devi solo scaricare il convertitore sul tuo computer dal suo sito ufficiale e installarlo seguendo le istruzioni.

Come trasferire un libro dal cellulare all’ebook?

Per spostare gli ebook tra due dispositivi Android c’è uno strumento come Google Play Books, che permette di caricare i file e farli creare nella sezione “i miei libri”. Quello che dovete fare è molto semplice. Tutto quello che dovete fare è aprire o scaricare questa applicazione se non l’avete già.

Quanto guadagna uno scrittore su Amazon?

Lo stipendio medio per la scrittura in Messico è di 108.000 dollari all’anno o 55,38 dollari all’ora. Le posizioni di livello iniziale partono da 83.820 dollari all’anno, mentre i professionisti più esperti guadagnano fino a 246.000 dollari all’anno.

Quanti soldi si possono fare con un libro?

In Spagna, questa percentuale – nota come royalties – varia di solito tra il 7% e il 12% del prezzo al dettaglio (IVA esclusa). Così, per ogni copia venduta, l’autore ha diritto al 7-12%, mentre il resto viene diviso tra l’editore, il distributore e il punto vendita.

Come pubblicare un libro su amazon kdp

Avremo tutto, da come acquistare e-book gratuiti a come condividere citazioni dai tuoi libri sui social network dal Kindle stesso, alla possibilità di navigare in Internet con il suo browser sperimentale. Tutti questi sono stati testati da noi su un Kindle Paperwhite, ma sono anche trucchi disponibili su altri modelli più potenti del dispositivo.

Il modo più semplice è andare su questo sito, che è dove Amazon elenca i libri gratuiti per Kindle. In esso, inserire il profilo del libro gratuito che si desidera, dove si vedrà che solo la versione Kindle è gratuita, e quindi procedere all’acquisto per un totale di 0 euro. Potrai scaricarlo sul tuo Kindle per leggerlo quando vuoi.

Dimenticatevi di cavi o conversioni, se avete un documento sul vostro computer che volete inviare al vostro Kindle per leggerlo, potete farlo facilmente. Il tuo Kindle creerà un proprio indirizzo e-mail, e tutti i documenti che invii a quell’indirizzo potranno essere letti direttamente dal tuo lettore. È un indirizzo completamente configurabile.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad