Saltar al contenido

Come scrivere un blog con WordPress?

abril 12, 2022
Come scrivere un blog con WordPress?

Esempi di blog WordPress

In ogni caso, se sentite il bisogno di imparare o confermare che la tecnica che state usando è quella giusta, questo post vi aiuta a farlo. Se padroneggi già questo argomento e vuoi scoprire come usare i contenuti in una strategia di inbound marketing, scarica gratuitamente la guida Il ruolo dei contenuti nel funnel dell’inbound marketing qui.

Fare titoli per i post è un’arte. Devono essere attraenti e coinvolgenti. E non sempre ci riusciamo la prima volta che ci sediamo a scriverli. È per questo che ti consiglio di scriverne 3 o 4 prima di deciderne una definitiva.

Quando lo installate, avrete una configurazione predefinita. È preferibile regolare alcuni dettagli in modo da poter trarre pieno vantaggio dalla sua funzionalità. Ma non ti fa male se lo lasci così com’è.

Come creare un blog wordpress passo dopo passo pdf

Inserisci il blocco Blog Entries in qualsiasi pagina per visualizzare le voci. Puoi usare questa opzione per visualizzare i post in un elenco o in formato griglia per un massimo di 100 post del blog. Puoi visualizzare i post per categoria, autore o tag, includere immagini in primo piano o estratti, cambiare il colore del testo e altro ancora. Il blocco si aggiornerà automaticamente ogni volta che pubblichi un post. Maggiori dettagli:

Se vuoi visualizzare tutti i post che pubblichi, ordinati per post più recente, sulla home page del tuo sito, puoi fare in modo che la home page mostri automaticamente i post più recenti. Per farlo, seguite questi passi:

Se vuoi una classica pagina di blog che visualizza tutti i post in ordine cronologico, con il post più recente per primo, puoi definire una pagina dei post. Questa opzione è simile all’opzione “Convertire la homepage in blog”, tranne che la pagina non è la tua homepage. È una pagina separata, di solito con un nome simile a “Blog” o “News”. Per farlo, seguite questi passi:

Come creare un blog wordpress gratuito 2021

Anche se puoi iniziare a creare contenuti per il tuo blog in qualsiasi momento, devi iscriverti a un servizio di pubblicazione di blog per poter pubblicare contenuti. Questi provider supportano la pubblicazione diretta da Word al tuo blog:

È possibile utilizzare altri servizi di pubblicazione di blog, ma è necessario conoscere alcuni dettagli molto tecnici (ad esempio l’URL API del fornitore), a cui persino il fornitore potrebbe non avere accesso.

Puoi usare gli strumenti immagine nella barra multifunzione per cambiare l’aspetto dell’immagine, per esempio per aggiungere un bordo, usare effetti speciali o controllare come il testo scorre intorno all’immagine.

WordPress blog creare

Imparare a creare un blog utilizzando WordPress, è una delle migliori soluzioni per qualsiasi persona o professionista che oggi sta cercando di dare più visibilità online al proprio progetto. Perché fare un blog al giorno d’oggi (che sia personale, professionale, aziendale, per un business o un negozio online, ecc), è una parte fondamentale di qualsiasi strategia digitale.

Non è diventato chiaro quanto sia potente per il nostro marchio personale o aziendale avere questo eccellente strumento di comunicazione, senza dimenticare quanto sia vantaggioso posizionarsi meglio su Internet. Ecco perché mi chiedo:

Tutti vogliono sapere come creare un blog. La maggior parte delle persone pensa che sia un compito piuttosto complicato o un lavoro che richiede qualche conoscenza tecnica, e non sarò io a dire il contrario.

Tuttavia, ci vuole tempo e perseveranza per prendere la mano con questa piattaforma per ottenere il massimo da essa e per essere in grado di utilizzare qualsiasi tipo di plugin o tema professionale che è disponibile per questo CMS.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad