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Come scrivere sezione Chi siamo?

marzo 30, 2022

Chi siamo pagina web

Una buona pagina About Us in un negozio online è ciò che darà ai tuoi utenti la fiducia per fare i loro acquisti, è così semplice. Avrete probabilmente notato che, nella maggior parte degli eCommerce di moda, le pagine About Me tendono ad essere un po’ “rigide”, dove raccontano una breve storia della formazione dell’azienda, la vita della persona dietro di essa o il marchio.

Pochissime aziende di eCommerce di moda sanno cosa scrivere in una pagina About Us e cadono nella trappola di raccontare una breve storia del negozio, la persona dietro di esso o semplicemente descrivere la formazione del business. Come direbbero nel mio paese quando qualcosa non trasmette: ‘sin chicha ni limoná’.

Sì, è senza dubbio quello che spinge la fiducia all’acquisto, per questo è così importante generare un’ottima impressione per conquistare l’utente, fare una chiara differenza con la tua concorrenza e dare un volto alla tua attività di moda. In questo modo, avvicinerai la tua azienda al potenziale cliente che vuoi avere, è come una magia!

Chi siamo come esempio

Cerchiamo di essere molto chiari. “Di me” non significa parlare di te. Beh, è così. Parlerai di te. Ma i tuoi lettori non sono interessati a tutta la tua vita, sono interessati a ciò che ti rende così speciale da sceglierti rispetto agli altri.

Con questo in mente, la pagina “about me” è solo un mezzo in più sul tuo sito web per ottenere conversioni. Tutte queste visite devono essere sfruttate e, a seconda di dove ti trovi e della tua strategia, l’obiettivo sarà uno o l’altro: fargli ascoltare il tuo podcast, iscriversi alla tua newsletter, registrarsi al tuo webinar…

Stai pensando di assumere un copywriter per aiutarti a trasmettere il valore dei tuoi servizi e aumentare il tuo portafoglio clienti. State considerando tre opzioni. Due di loro sono professionisti con molta formazione ed esperienza, ma non c’è una sola foto sul loro sito web. La terza ha un buon curriculum e include immagini di lei che ti guarda negli occhi, professionale e naturale, sorridendoti.

Nella Scuola di Copywriting, il team si riflette nel “about me” in modo molto naturale e vicino, senza perdere un po’ di professionalità. Si può anche apprezzare la personalità di ognuno di loro, e questa è la massima di questa sezione del sito.

Esempio di testo chi siamo

Non dimenticate che questa pagina è estremamente importante, per voi e per i vostri clienti, perché probabilmente vorranno sapere di più su di voi o sulla vostra azienda, e capire perché dovrebbero fidarsi di voi invece che di un’altra azienda o prodotto concorrente.

Questo aspetto è molto importante. Dovresti sempre metterti nei panni dei tuoi clienti e di chi sta leggendo. I loro interessi, motivazioni, preoccupazioni, quali problemi devono risolvere. È essenziale che tu conosca il tuo pubblico e che ti concentri su di lui perché, alla fine della giornata, se lo conosci bene, soddisferai le sue esigenze e sarai sicuro che ciò che gli offrirai gli darà serenità, e sarai in grado di soddisfare le aspettative che hanno riposto in te o nel tuo prodotto.

Per questo compito, dovete usare lo stesso linguaggio e lo stesso stile dei vostri lettori o potenziali clienti, cioè parlare a loro come loro parlerebbero a voi, mantenendo lo stesso codice. In questo modo, si sentiranno “sulla stessa lunghezza d’onda” e capiranno che li avete compresi.

Parla della tua competenza, dei vantaggi e dei benefici che puoi offrire ai tuoi clienti se ti scelgono. Mostrate loro perché siete una buona scelta tra la folla del mercato, cosa vi rende diversi dagli altri e perché dovrebbero fidarsi della vostra azienda, e trasmettete un messaggio di valore.

Chi siamo Esempi di aziende

È la prima impressione che avranno i tuoi clienti (dato che quasi tutti lo visitano prima di fare un ordine). E questa sezione del tuo sito web ti dà l’opportunità di differenziarti dalla concorrenza, di dare un volto al tuo marchio e rompere la distanza che ti separa dal cliente.

Per comunicare la missione del tuo marchio in poche frasi, è consigliabile seguire i passi seguenti. Potrai quindi pubblicare una pagina About Me che diventerà una calamita per i clienti.

Questo implica che dovresti implementare una pagina About Us che sia direttamente collegata al tuo stile. Per esempio: se il tuo marchio è leggero, l’About Me dovrebbe essere leggero. E se sei più formale o serio, cerca di non essere fuori luogo in questa sezione.

Quando entri nella sezione About Us, i tuoi clienti dovrebbero capire qual è la personalità del tuo marchio, sia nella forma che nella sostanza. Se non riuscite a trasmettere questi concetti, allora non lo state facendo bene.

Ti consigliamo di dare un’occhiata a come Brushboo ha scritto il suo About Us. È un negozio online che vende spazzolini da denti senza plastica per minimizzare l’impatto dei rifiuti di plastica sull’ambiente.

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