Saltar al contenido

Come scrivere con carattere diverso su Instagram?

abril 19, 2022
Come scrivere con carattere diverso su Instagram?

Font

A differenza di app come WhatsApp o Telegram, Instagram non permette di cambiare il formato del carattere. Non ci permettono di usare il grassetto, il corsivo o il barrato in modo ufficiale, cioè dall’app stessa, ma questo non significa che non si possa ottenere attraverso servizi di terze parti.

Vedrete che ce ne sono alcuni piuttosto… particolari, ma se scendete fino a circa metà della lista troverete il testo in grassetto, in corsivo e un misto di entrambi. Un po’ più in basso troverai anche diversi stili di barrato, quindi scegli quello che ti piace di più. Una volta individuato, seleziona il testo che vuoi copiare, apri Instagram e incollalo nella descrizione della foto o nella tua bio.

Se avete un iPhone, un’applicazione molto interessante per questo è Fuentes+, che è gratuita e non contiene pubblicità. Una volta che lo scarichi e lo apri, vedrai che contiene una guida rapida per installarlo sul tuo telefono. Poi si tratterà di andare su Instagram e cambiare la tastiera nativa per questa, per la quale bisogna cliccare sul simbolo a forma di globo in basso a destra.

Font per instagram

La risposta è un clamoroso sì. Molti utenti non sanno che Instagram permette l’inserimento/inserimento di testo esterno, il che significa che possiamo copiare un testo con un formato specifico, e questo formato sarà rispettato. Pertanto, possiamo affermare che in Instagram possiamo utilizzare qualsiasi font nei testi delle Storie, dei Reel e dei Video di IGTV.

Considerazione: la posizione dell’icona Aa può variare a seconda del tipo di dispositivo (iPhone o Android), della versione dell’app Instagram e del tipo di contenuto che vuoi caricare sul tuo profilo (Reels, Stories o IGTV Video).

5. Nel nostro caso, dato che quello che vogliamo fare è utilizzare un carattere diverso da quelli offerti da Instagram di default, quello che faremo è minimizzare l’app e accedere al nostro browser web.

7. Questi tre strumenti funzionano allo stesso modo. Dovrete inserire il testo desiderato nel primo campo. Questo genererà automaticamente una lista enorme con lo stesso testo ma con un carattere diverso.

Testi per instagram copia e incolla

I più vecchi ricorderanno che MSN Messenger ti permetteva di scegliere un carattere personalizzato per i tuoi messaggi, visibile sia a te che all’altra persona (se lo aveva installato). WhatsApp non funziona allo stesso modo, anche se è possibile avere diversi effetti e stili per il testo.

Se hai bisogno di enfatizzare un messaggio o semplicemente vuoi che le tue chat sfuggano alla monotonia, ti diciamo come puoi usare diversi font in WhatsApp con tre diversi metodi: solo con WhatsApp, con un’app o con un sito web.

Quando si tratta di personalizzare i testi, WhatsApp permette di formattare i messaggi in modo semplice, facile e senza installare nulla. In questo modo, puoi scrivere testi o frammenti in grassetto, corsivo, barrato o monospaziato.

La formattazione che WhatsApp ti permette di fare è un po’ scarna. Se volete usare stili di testo più bizzarri, dovrete ricorrere ai caratteri UNICODE usati strategicamente per simulare diversi font. È divertente come con un po’ di creatività si possano simulare stili come ℂ, , ́ e altri.

Come cambiare il carattere nelle storie di Instagram

Instagram è uno dei social network più utilizzati dai marchi. E almeno il 62% dei consumatori dice di essersi interessato a una marca o a un prodotto dopo averlo visto su questo social network.

Instagram utilizza un font abbastanza semplice e funzionale: Helvetica. È uno dei caratteri tipografici più famosi al mondo. Si caratterizza per la sua neutralità, versatilità e per essere altamente leggibile. Non sorprende che per inquadrare i pensieri e le idee dei suoi utenti, Instagram scelga di utilizzarlo, poiché permette al messaggio di essere chiaro e facile da leggere.

Per le storie, Instagram ha più alternative: classico, moderno, neon, macchina da scrivere e grassetto. Se questo tipo di tipografia non vi basta, personalizzarla è più facile di quanto pensiate.

Probabilmente hai visto altri profili Instagram che hanno diversi caratteri tipografici che hanno attirato la tua attenzione perché sembrano diversi. Questo perché un carattere tipografico può parlare molto del tuo marchio, della tua personalità o anche del tuo stile.  Scegliere la tipografia per il tuo profilo Instagram o i tuoi post ti aiuterà a renderli unici e ti aiuterà a distinguerti dalla folla.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad