Saltar al contenido

Come scrivere all’attenzione di?

abril 10, 2022
Come scrivere all’attenzione di?

Con attenzione all’esempio

Per il nostro compito, dobbiamo avere chiare le differenze tra una lettera formale e una informale? A priori non sono così tanti come può sembrare a prima vista, ma, anche se sono pochi, bisogna conoscerli molto bene per non fare errori in nessuna delle due modalità. Di seguito vedremo in dettaglio le principali differenze tra la posta formale e quella informale:

Questo modulo è senza tempo, cioè potete usarlo in qualsiasi momento. Al posto del nome si può usare anche il cognome del destinatario, se si sceglie questa opzione si deve anteporre Mr.(uomo) o Mrs.(donna), per esempio: Dear Mr.

Informale: introduzione e struttura aperta. Esempio: Come stai, Maria? Spero che tu stia bene, volevo chiederti quello che mi hai detto l’altro giorno, non so se te lo ricordi, come sono i corsi all’accademia?

In questa parte della posta dobbiamo ricordare il trattamento educato che stiamo usando. Le mail ci permettono di scrivere un po’ di più rispetto alla lettera tradizionale. Ma comunque, se scriviamo una lettera, non dobbiamo nemmeno esagerare con il nostro messaggio. Al contrario, la posta e la lettera informale ci danno la piena libertà di scrivere quanto vogliamo.

A/c che è

Una richiesta con la quale cerca di sottoporre all’esame dell’Entità aspetti relativi alle questioni di sua competenza. I concetti che vengono emessi non impegnano la responsabilità dell’Ente, né sono obbligatori o applicabili e non hanno forza vincolante. Tempo di risposta: Si risolvono entro trenta (30) giorni lavorativi dal ricevimento.

È la manifestazione di un cittadino, di un gruppo di valori o di un gruppo di interesse riguardo alla soddisfazione dei servizi o delle procedure fornite dall’Ente. Tempo di risposta: Si risolve entro quindici (15) giorni lavorativi dal ricevimento.

È la manifestazione attraverso la quale la sospensione ingiustificata o la fornitura carente di un servizio viene portata all’attenzione delle rispettive autorità. Tempo di risposta: Si risolve entro quindici (15) giorni lavorativi dal ricevimento.

È la richiesta fatta da un firmatario con la quale cerca di indagare su un fatto, un atto o una situazione amministrativa che corrisponde alla natura e alle finalità dell’Ente. Ai fini del trattamento dei dati che l’Ente genera, ottiene, acquisisce, trasforma o controlla, deve rispettare le disposizioni della Legge 1712 del 2014 e della Legge 1581 del 2012, e i loro decreti regolamentari. Tempo di risposta: Si risolve entro un massimo di dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della presente.

Lettera con attenzione all’esempio

Una lettera formale in tedesco dovrebbe iniziare con un titolo adeguato. Questo consiste nell’indirizzo del mittente seguito dall’indirizzo del destinatario. Il paese dovrebbe essere incluso se si tratta di un indirizzo internazionale. Questo è seguito su un’altra linea dal luogo da cui la lettera è scritta, seguito dalla data in cui è stata scritta. Un’altra riga con l’oggetto (“Betreffzeile”) può anche essere inclusa prima del saluto formale, dopo il quale inizia il corpo della lettera vera e propria.

Si noti l’assenza di una virgola dopo l’addio alla fine della lettera. E non dimenticate di firmare la lettera con il vostro nome. Se stai allegando dei documenti, come un CV o un certificato, puoi elencare tutti gli allegati in una lista dopo il saluto mettendo “Anlagen” o “Anhang” come titolo.

A seconda di quanto è informale la vostra relazione con il destinatario, non ci sono quasi regole da seguire quando si scrive una lettera a un amico tedesco. Puoi dare un’intestazione completa, come per una lettera formale, anche se è normale non includere l’oggetto.

Cosa significa atte

Se vuoi richiamare l’attenzione su un contatto in un messaggio e-mail o in un invito a una riunione, puoi digitare il simbolo @ seguito dal suo nome nel corpo del messaggio e-mail o dell’invito alla riunione. Se lo fai, non solo il loro nome sarà evidenziato nel corpo del messaggio o nei dettagli dell’invito, ma Outlook li aggiungerà automaticamente alla riga A dell’e-mail o dell’invito alla riunione, e vedranno il simbolo @ accanto al messaggio nella loro Posta in arrivo.

Nota La funzione Mail Mentioned è disponibile solo per i destinatari che utilizzano Exchange Server 2016, Exchange Server 2019, Exchange Online o Outlook.com.    Il simbolo @ è disponibile solo per Exchange Online o Outlook.com.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad