
Nomi di business di successo
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Se non l’hai mai fatto prima, scoprirai che scegliere un nome per il tuo business è un compito che richiede tempo, e può anche diventare irritante e frustrante. Come sapete, un buon nome è importante. Dopo tutto, il 77% dei consumatori fa i suoi acquisti in base al nome della marca.
Le imprese del settore dei servizi dovrebbero considerare se il nome è facilmente riconoscibile e può essere associato ai servizi che forniscono. Per esempio, “Dentix” o “Securitas Direct”, è possibile collegarli facilmente all’attività che svolgono.
Questa parte del processo richiederà tempo. Abbiamo avuto bisogno di più di 40 ore per generare idee e altre 10 ore per selezionare i nomi prima di decidere su crowdSPRING. Abbiamo esaminato molte possibilità.
Se hai un business di lampade antiche, pensa che in futuro potrebbe diventare un business di mobili antichi. Qualcosa come “John’s Antique Lamps” potrebbe limitarti molto se vuoi vendere mobili antichi o orologi. Questo è particolarmente importante quando si sceglie un nome di dominio. Il nome che registrate può essere la chiave per il posizionamento del vostro sito web su Internet, quindi non scegliere il nome giusto può essere dannoso per la vostra strategia SEO.
Creare un nome e un logo aziendale
Se vuoi differenziarti dalla concorrenza e posizionarti sul mercato comunicando la personalità del tuo business, è fondamentale che tu investa tempo nell’analisi dei nomi commerciali. Ecco perché vi portiamo considerazioni e consigli per creare nomi di marche indimenticabili.
Se stai cercando nomi commerciali che si distinguono dalla massa, sei arrivato nel posto giusto! Ti daremo consigli su come crearne uno unico ed esempi di nomi commerciali per la tua ispirazione.
Prima di saltare subito agli affari, pensiamo ai personaggi famosi che hanno cambiato il loro nome originale. Senza dubbio l’hanno fatto strategicamente perché sapevano che avrebbe avuto un maggiore impatto sul loro pubblico.
Un nome commerciale con poche lettere è più facile da ricordare. Perciò, quando lo create, considerate che deve essere pronunciabile in modo da non doverlo sillabare ogni volta che qualcuno lo chiede.
Succede spesso che, una volta scelto il nome del tuo marchio, sei così abituato a dirlo o scriverlo più e più volte, che finisci per dimenticare che potrebbe non essere così facile e intuitivo per i tuoi potenziali clienti.
Elenco di nomi per le nuove aziende
È sempre bene aumentare le possibilità di essere visti o indicizzati. Name Mesh ti servirà molto bene per questo, se vuoi avere diversi tipi di domini: comuni, brevi, divertenti o simili ai tuoi.
Se non hai il nome esatto della tua azienda o del tuo marchio ti consigliamo di combinare le parole, questo ti aiuterà ad ottenere più opzioni di dominio e puoi anche aggiungere ulteriore marketing e creatività.
L’estensione .com è la più facile da ricordare, .(il tuo paese) è facile da ricordare per le persone nella tua nazione e una buona scelta se vendi all’interno dei tuoi confini, .edu o .org sono anche facili da ricordare e sono una buona scelta per corsi online e accademie.
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Spesso il nome non deve avere una logica. Perché Steve Jobs ha scelto Apple per dare il nome ai suoi computer? Il nome non è venuto da uno studio di creatività; era quello che sembrava più ovvio per quello che voleva vendere: computer facili da usare come mangiare una mela. Avrebbero potuto scegliere Pera o Micro Computer Company. Ma questi nomi non portavano la sua filosofia nel nuovo rapporto uomo-macchina che voleva creare.
– Si possono usare acronimi. Sono abbondanti: BMW, BBV, ABC, UN, FNAC. ecc. In molti casi, come IBM, l’originale (International Business Machines) è andato perso. Un acronimo non fornisce alcuna specialità o differenziazione rispetto ai suoi concorrenti. Ancor meno se non si tratta di corporazioni famose.
– Un anagramma, trasposizione delle lettere di una parola o di una frase per formare una nuova parola. Questa è una soluzione frequente quando non è richiesta una grande diffusione. Per esempio, la società catalana Snollocer. Se leggiamo il suo nome al contrario, possiamo capire cosa significa.