Saltar al contenido

Come scegliere il font di un logo?

febrero 16, 2022

Abbiamo compilato una lista di caratteri tipografici che aiuteranno il tuo marchio a crescere nel mercato digitale e a trasmettere la sua essenza. Inoltre, conoscere i migliori caratteri tipografici per creare loghi sarà la chiave per ottenere risultati professionali.

Un carattere tipografico non è altro che lo stile della lettera. Con l’avanzamento delle tecnologie e lo sviluppo di Internet, questa pratica è cresciuta in popolarità, ma non è emersa ora. Per esempio, i vecchi giornali lo usavano per evidenziare aspetti rilevanti delle notizie.

Scegliere l’opzione più adatta ai vostri scopi può essere confuso e impegnativo perché, come vi abbiamo appena detto, ci sono molti tipi di font. Per evitare di fare errori, è importante conoscere alcune raccomandazioni che vi guideranno in questo compito:

Ci sono loghi che sono essenzialmente composti da testo. Zara e Sony sono marchi di fama mondiale che lo hanno applicato. E ci sono anche quelli che sono composti da elementi grafici e tipografici. Per esempio, il logo di Chanel.

Times New Roman è uno dei font serif più comunemente usati. I font sans serif hanno un aspetto molto più pulito e moderno. I font di scrittura a mano danno un tocco più umano e un aspetto caldo e accogliente. I font calligrafici o script sono molto eleganti e possono suggerire il lusso.

La tipografia è, insieme alla proposta di valore, alle forme e ai colori, ciò che forma un logo e comunica visivamente il messaggio del marchio. Aiuta a differenziare e rafforzare l’idea attraverso la forma. … Non solo comunicano informazioni su una parola, ma trasmettono anche un messaggio subliminale.

Cos’è il carattere Calvin Klein?

Marchi che usano font sans serif: LinkedIn, Calvin Klein e The Guardian. Psicologia sans serif: i font sans serif offrono un look pulito e senza fronzoli.

Quale tipo di carattere scegliere per il mio marchio

Nella nostra lista di font per loghi troverete font moderni, creativi, eleganti e vintage in modo da poter scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze. Alcuni sono gratuiti, e altri sono per uso commerciale, quindi ti fanno pagare una certa somma, ma ti permettono di provare la versione per uso personale (ti diremo dove puoi comprare la licenza commerciale).

È un font leggibile, moderno e versatile; i suoi angoli arrotondati daranno uno stile elegante al tuo logo. Appartiene alla famiglia dei caratteri serif o romani, quindi si consiglia di utilizzarlo per testi pubblicitari o slogan.

Questo carattere, che appartiene alla famiglia dei caratteri decorativi o display, è di tendenza. Nordic si ispira alle rune norvegesi ed è disponibile per il download in due versioni: Regolare e Alternato, ognuno con tre diverse densità.

Ti consigliamo di usare questo font se stai cercando di avere un impatto sui tuoi clienti, perché non è convenzionale. Se decidete di usarlo in uno spot pubblicitario, è preferibile che scriviate il nome del vostro marchio con esso e il testo della pubblicità con un altro carattere più leggibile; per esempio, uno della famiglia serif o sans serif, ma dovreste cercare di mantenere le stesse proporzioni e somiglianza nelle forme.

Qual è il carattere tipografico più elegante?

Qual è il font elegante più usato? Il carattere elegante più usato nel corso della storia è il carattere Garamond. È un elegante font serif. È anche un carattere molto antico, poiché è stato creato da Claude Garamond nel XVI secolo.

Cosa trasmettono i caratteri serif?

Hanno una serif, che forma un angolo retto (90º) con le parti perpendicolari della lettera. … Sans serif: trasmettono modernità, forza, dinamismo, potere, modernità… Non hanno serif. Lo spessore è lo stesso in tutta la lettera ed è altamente leggibile anche in piccole dimensioni.

Cosa rappresentano i caratteri sans serif?

Sans Serif. Sono caratteri più moderni del Serif, e non hanno contrasti, poiché i loro tratti sono uniformi. … Questo stile di caratteri tipografici trasmette modernità, forza, dinamismo, minimalismo. Questo stile è strettamente legato alla sicurezza e alla neutralità che danno ai loro testi.

Caratteri tipografici per loghi copia e incolla

I caratteri scritti a mano come i loghi della Coca-Cola e della Disney suggeriscono qualcosa di informale e piacevole. Ma sono abbastanza distintivi da indicare una qualità speciale, forse addirittura magica.

Sì, il tuo elaboratore di testi include una scelta di caratteri. Il problema è che lo fanno anche tutti gli altri. Quindi fate un piccolo sforzo e fate un giro sul web. Ci sono migliaia di siti web con font di logo gratuiti e a pagamento che potrebbero essere ottimi per il tuo marchio. E dato che la maggior parte dei siti ti permette di vedere l’anteprima di ogni font, sarai in grado di vedere l’aspetto di ognuno di essi prima di comprarlo.

Se vuoi usare più font nel tuo logo, o solo come parte di una pubblicità, devi assicurarti che i font si completino a vicenda. Come regola generale, un font serif funzionerà bene con un font sans serif. Ma se volete sapere un po’ di più sulla combinazione dei font, ecco qualche informazione in più qui sotto.

Qual è il carattere usato da Nike?

Marchi e loghi che ci accompagnano quotidianamente come Facebook, Twitter, Whatsapp, Adidas, Netflix o Instagram sono i grandi protagonisti di Logofonts, un progetto in cui Emanuele Abrate scopre che il classico logo Nike, per esempio, è stato creato con una tipografia non meno classica: Futura.

Qual è il carattere Adidas?

Come vi sentireste se vi dicessimo che Adidas usa un font della famiglia Arial?

Qual è il carattere Nike?

Nike usa un carattere chiamato Futura (Extra Bold Condensed Oblique).

Tipo di carattere per il logo aziendale

Forniamo uno sbocco per lavori una tantum. Attraverso i nostri servizi di outsourcing facciamo i vostri lavori urgenti, quelli che non potete fare con il vostro personale regolare. Non perdere le scadenze o rallentare altri progetti.

Consegniamo i file originali. Il lavoro che facciamo non ci appartiene, è vostro. Ecco perché vi diamo tutti i file di cui avete bisogno in modo che possiate usarli e modificarli liberamente. In formato .ai (Adobe Illustrator), .indd (Indesign) o .pdf in alta risoluzione per la stampa e in bassa risoluzione per internet.

Se lo desidera, firmiamo un contratto di riservatezza. Se pensate che la cosa migliore per il vostro business è che i nostri servizi non portino alcun riferimento e il cliente finale non sappia che è fatto da terzi, noi lo rispettiamo.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad