Saltar al contenido

Come scaricare video 4K gratis?

abril 10, 2022
Come scaricare video 4K gratis?

S

In totale, vi proporremo 7 siti diversi da cui potrete ottenere questi video. Tutti hanno contenuti gratuiti, non li abbiamo scelti a caso, e troverete di tutto, dai portali dedicati ad offrire questi contenuti con licenze gratuite alle pagine di professionisti del video che hanno deciso di rilasciare il loro lavoro.

Pexels è un sito specializzato in foto e video gratuiti, dove puoi trovare una sezione di video 4K gratuiti per i tuoi progetti. Tutti i video sono con licenza Creative Commons Zero, il che significa che sono liberi anche se li userete per scopi commerciali.

Anche se l’interfaccia principale di Pexels è abbastanza pulita e carina, la sezione dove hanno tutti i loro video 4K ha un formato più rudimentale in cui sono tutti presentati uno dopo l’altro come se fosse un blog. Tutto quello che devi fare è cliccare su ognuno di essi per vedere un’anteprima, e premere il pulsante di download.

Banca video gratuita

Cosa significa 4K? Potreste aver sentito parlare di 4K, che si riferisce alla risoluzione standardizzata a 3.840 per 2.160 per la televisione e 4.096 per 2.160 per il cinema digitale. Poiché questo formato ha una risoluzione orizzontale di circa 4.000 pixel, la gente lo chiama 4K.  Se volete godervi la piena esperienza 4K sui vostri telefoni cellulari, potete scaricare video 4K online con l’aiuto di una grande app per scaricare video 4K. Ma come scoprire quale app sarà la più adatta a te? Non preoccupatevi. Condividerò con voi i miei pensieri.

Dopo un’installazione riuscita, apri Snaptube sul tuo smartphone. Questa app ti dà un accesso rapido ai siti di video più popolari, puoi anche fare clic sul pulsante More nell’angolo in basso a destra per aggiungere un nuovo sito web.

Riproduci il video UHD che stai per scaricare, poi premi il pulsante rosso di download in basso a destra. Vedrete quindi una lista di opzioni di risoluzione. Scegli 4K e Snaptube scaricherà immediatamente il video 4K per te.

Scarica il video demo 4k

Molti creatori famosi su YouTube usano solo pezzi come questo e poi registrano il contenuto in voice-over. In modo che siano attraenti da guardare, ma quello che si sente è la parte più importante. Sono grandi aggiunte, anche se avete i soldi e il tempo per fare le vostre produzioni, sicuramente vi renderanno la vita più facile in più di un’occasione. Ecco le nostre opzioni preferite, scegliete quella che meglio si adatta al vostro stile di lavoro.

Usa il loro motore di ricerca dotato di filtri per trovare il tipo di contenuto di cui hai bisogno. Ha diverse categorie, per esempio, la sezione effetti o animazioni vi permetterà di trovare gli elementi visivi di cui la vostra produzione ha bisogno. Puoi anche modificarli quanto vuoi, dato che sono tutti royalty-free.

Un’altra ragione per cui è una grande opzione per i creatori di contenuti è che non richiede registrazione, basta aprire il motore di ricerca dal tuo dispositivo e scaricare il formato che vuoi. È il massimo, ma anche così, siate consapevoli che anche se sono liberi da copyright, possono richiedere condizioni specifiche per l’uso.

4

Cercare siti per scaricare video gratuiti in HD o 4K (royalty free) sta diventando una pratica molto comune. Perché? Semplice, perché il contenuto audiovisivo sta diventando sempre più importante in qualsiasi strategia di marketing digitale.

Non invano, i contenuti audiovisivi oggi guidano circa il 70% del traffico web quasi ovunque nel mondo. Gli utenti richiedono questo tipo di elementi, il che ha portato a un cambiamento significativo nel modo in cui il content marketing viene implementato nelle aziende.

Ora è possibile utilizzare alcune piattaforme per trovarli, in qualità HD o 4K, completamente gratuiti o con licenza Creative Commons, in modo da poterli utilizzare secondo le proprie esigenze.

Ora che ho riassunto tutti gli aspetti positivi di averli come parte importante della vostra strategia di contenuto, vi offrirò una selezione dei migliori siti e pagine per trovarli.

Questo sito per scaricare video gratis è molto buono per coloro che ne hanno bisogno per l’intestazione del loro sito web e, soprattutto, i loro database si rinnovano ogni settimana con l’inclusione di circa sette nuove clip.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad