Saltar al contenido

Come scaricare un libro scolastico online?

abril 9, 2022
Come scaricare un libro scolastico online?

Scaricare libri da google play gratis

Alcune di queste pagine offrono la possibilità di scaricare libri gratuitamente, in modo da poter leggere ovunque e in qualsiasi momento, senza la necessità di connettersi a Internet. (Foto Free Press: Servizi)

Quindi è un’ottima idea se vuoi dedicare un po’ di tempo a questa attività. In effetti, non c’è nemmeno bisogno di comprare i libri, dato che ci sono siti web che offrono titoli gratuiti. Eccone cinque.

Su questo portale troverete molte opzioni di diversi generi disponibili. Ha anche sezioni specifiche che vi daranno la possibilità di sfogliare i libri più scaricati, gli scrittori più letti, i classici più scaricati e quelli raccomandati dagli scrittori attuali.

Inoltre, tutti hanno una breve descrizione in modo che possiate sapere in anticipo se il documento è in linea con i vostri argomenti di interesse. Scaricare e condividere i libri sono alcune delle opzioni che questa pagina ti offre.

Questa piattaforma è letteralmente una biblioteca di più di 56 000 e-book gratuiti. Ci sono libri di diversi generi, soggetti e autori. Non c’è bisogno di creare un utente, scaricare un’applicazione o accettare condizioni specifiche per usarlo e il suo funzionamento è abbastanza intuitivo.

Miglior sito per scaricare libri in pdf

“Lektu è una nuova piattaforma online per la vendita di contenuti digitali (principalmente ebook) che vuole essere un punto d’incontro tra i diritti degli scrittori, degli editori e dei lettori”… e sebbene sia una piattaforma di vendita online (come altre che si sono viste prima) ciò non toglie che alcuni dei suoi titoli siano disponibili gratuitamente. Su questa piattaforma ci sono tre tipi di libri “gratuiti*” (*alcuni richiedono un pagamento sociale). Queste sono le loro categorie: gratis, pagamento sociale e paga se ti piace.

Il Progetto Gutenberg può essere considerato (e in effetti lo è) la prima grande collezione di e-book gratuiti online. Il progetto offre più di 50.000 e-book, molti dei quali digitalizzati ed editati con l’aiuto di migliaia di volontari.

Progetto dell’organizzazione non-profit Internet Archive e parzialmente sponsorizzato dalla California State Library. Open Library è una grande biblioteca digitale che è stata originariamente sviluppata per sostenere la comunità degli ipovedenti.

Per sempre è un sacco di cravatta

È disponibile in quasi tutte le lingue del mondo, ma come il suo fratello maggiore, Wikipedia, può essere dato in pasto a chiunque lo voglia. Ha racconti, libri educativi, epopee, romanzi, opere teatrali e saggi. Le copie possono essere trovate per nome dell’autore, per paese o per soggetto.

Ha un catalogo di fino a 16.000 titoli royalty-free da scaricare gratuitamente. Non ci sono romanzi commerciali, ma ci sono veri best seller come L’arte della guerra di Sun Tzu, tra molte altre gemme della letteratura classica mondiale.

È un sito con libri liberi e aperti. Tutti sono licenziati sotto GFDL, Creative Commons e altre licenze come Project Gutenberg e qualsiasi altra licenza che sia libera per la distribuzione. I libri in inglese sono organizzati per categoria, e il tipo di licenza è specificato accanto al link di download.

Compila una collezione di e-book gratuiti, molti dal Progetto Gutenberg e altri dal Progetto Genoma Umano. Contiene anche audiolibri, tutti ordinati per autore, categoria e

Ultimi giorni a Berlino: finalista p

Puoi provare PDFdrive che offre più di 80 milioni di libri gratuiti in formato PDF e usare questo convertitore di formato di libro per convertire da PDF a .Mobi (per Kindle) o a .ePub per esempio, tra molti altri formati.

.AZW3 è il formato proprietario usato dai lettori Amazon Kindle. .lit è per i lettori Microsoft, poco conosciuto e poco usato. .pdf è un formato molto popolare che è compatibile con la maggior parte dei lettori, ma non permette una buona esperienza utente perché sono come fotografie delle pagine e quindi non si adattano correttamente.

È sicuramente l’opzione migliore se ti piace leggere perché Kindle Unlimited include più di 1 milione di titoli e puoi leggere su qualsiasi dispositivo con l’applicazione Kindle. Tuttavia, vi consiglio di utilizzare il lettore Kindle Paperwhite per evitare l’affaticamento degli occhi.

Al giorno d’oggi la verità è che non consiglio l’uso di questo tipo di programma perché abbiamo alternative, come vi ho detto, che sono molto più interessanti e ci permettono di risparmiare tempo, denaro e mal di testa di fronte a possibili virus o attacchi.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad