Saltar al contenido

Come scaricare PSP su PC?

abril 19, 2022
Come scaricare PSP su PC?

Pro evolution soccer 20

L’emulatore di cui stiamo parlando è PPSSPP, il leader indiscusso quando si tratta di emulare la console portatile di Sony. È un emulatore di PSP che, oltre ad avere una versione gratuita e completamente funzionale per Windows e Mac, ha una versione a pagamento per Android (una PSP sul tuo cellulare!).

L’emulatore PPSSPP è gratuito, anche se una versione GOLD può essere acquistata per offrire supporto agli sviluppatori. Inoltre, nel caso di Android, è possibile accedere all’emulatore solo utilizzando la versione GOLD. L’installazione è identica a quella di qualsiasi altro software per Windows.

Antologia di Metal Slug

PPSSPP è un emulatore PSP (PlayStation Portable) in grado di riprodurre la maggior parte del catalogo della prima console portatile della Sony sullo schermo del computer con il conseguente aumento della risoluzione che questo comporta.

La prima cosa che spicca di PPSSPP, sviluppato da uno degli autori di Dolphin (il più potente emulatore di Gamecube e Wii), è il numero di opzioni di configurazione che include. A livello grafico, per esempio, possiamo attivare VSync, i filtri anisotropi o il filtraggio forzato, tra le altre cose. Come se la grande quantità di opzioni di configurazione non fosse sufficiente, PPSSPP viene anche con tutte le strutture immaginabili quando si tratta di configurare i controlli. Non c’è bisogno di usare Joy2Key o qualcosa del genere, perché l’emulatore è dotato di uno strumento intuitivo per configurare tutti i controlli.

Anche la lista di compatibilità di PPSSPP è impressionante: Disgaea, Patapon, Soul Calibur, Little Big Planet, Final Fantasy VII: Crisis Core, Monster Hunter Freedom Unite o GTA: Vice City Stories sono solo alcuni dei titoli e saghe che potremo giocare su PC grazie all’emulatore. PPSSPP è un modo eccellente per godersi gran parte del catalogo PSP su PC. E la cosa migliore è che non solo saremo in grado di giocare comodamente a tutti i giochi menzionati sopra, ma saremo anche in grado di farlo con una qualità grafica migliore che sulla console originale.

Cacciatore di mostri online

Ora che le console di videogiochi portatili sono tornate di moda con il lancio di Nintendo Switch, quella sorta di ibrido tra console portatile e desktop, vale la pena ricordare una delle piattaforme di videogiochi più leggendarie come la PSP o PlayStation Portable lanciata da Sony nel lontano 2004.

Beh, ce ne sono molti. Tenete presente che ci sono circa 900 giochi giocabili per questa console. Non tutti sono disponibili per il download come ROM, ma la maggior parte sì, tra cui possiamo evidenziare:

Dovreste anche sapere che questo emulatore accetta trucchi e imbrogli. Tuttavia, è necessario mettere le mani su una delle guide online che si trovano su Internet. Questi spiegano il processo di attivazione dei trucchi per iscritto ma anche in video: YouTube è pieno di tutorial video.

Dio della guerra: catene di olympus

PPSSPP è un ottimo emulatore gratuito per la console portatile Sony PSP, che permette non solo di emulare i giochi PSP sul PC, ma anche di farlo in alta definizione HD, con qualità e prestazioni incredibili. E non solo su PC, PPSSPP permette anche di emulare giochi PSP su dispositivi Android!

Inoltre, PPSSPP permette di mettere in pausa, registrare e recuperare i giochi in qualsiasi momento del gioco, scambiare giochi tra la PSP e altri dispositivi, o fare copie di backup. Non perdetevi PPSSPP, mantenete vivi i giochi PSP!

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad