Saltar al contenido

Come scaricare l’app email?

abril 6, 2022
Come scaricare l’app email?

Aprire gmail

Le applicazioni di posta elettronica di Android possono avere un aspetto diverso su diversi dispositivi, e queste istruzioni potrebbero non corrispondere esattamente alle opzioni che vedi. Usate questi passi come guida, o consultate la documentazione del produttore per il vostro particolare dispositivo.

Vai alla casella di posta che hai appena impostato. Se vedi un’email che dice “Azione richiesta per sincronizzare l’email”, aprila e tocca invece Usa un’altra applicazione email.

Puoi impostare il tuo account di posta manualmente usando IMAP o POP invece di Exchange ActiveSync. Questo significa che solo la tua email sarà sincronizzata con il tuo telefono, non il tuo calendario o i tuoi contatti. Cosa significano POP e IMAP?

Puoi impostare il tuo account di posta manualmente usando IMAP invece di Exchange ActiveSync. Questo significa che solo la tua email sarà sincronizzata con il tuo telefono, non il tuo calendario e i tuoi contatti. Cosa significano POP e IMAP?

Creare gmail

Se usate Windows come sistema operativo, vi starete chiedendo quali sono le migliori applicazioni di posta elettronica per il vostro PC. Dopo tutto, stare sempre nel browser web a controllare la posta elettronica è un po’ noioso.

Per cominciare, abbiamo Thunderbird, sviluppato da niente meno che Mozilla, sviluppatore di uno dei migliori browser web, Firefox. È completo, facile da usare e totalmente gratuito per chiunque, in modo permanente.

E nella categoria libera e open source, è di gran lunga il migliore. Puoi fare praticamente tutto quello che vuoi, come rispondere automaticamente alle e-mail, creare filtri per i tuoi messaggi e molto altro. Clicca qui per saperne di più.

Microsoft Outlook è un’altra delle migliori applicazioni di posta elettronica per Windows, anch’essa sviluppata da Microsoft. È gratuito per l’uso online sul web, ma se volete usare l’applicazione desktop, dovrete pagare una quota mensile.

Uno dei suoi più grandi punti di forza è il numero di integrazioni che ha con altre piattaforme e applicazioni, così come un browser in-app e un’interfaccia altamente personalizzabile. Visita il sito web di Mailbird.

Aggiornare l’e-mail di gmail

Gmail è un’applicazione fondamentale nella vita di milioni di utenti. È un’applicazione che viene costantemente migliorata con nuove funzioni, come la possibilità di programmare l’invio di e-mail. Le informazioni memorizzate nelle e-mail possono essere molto importanti, quindi non vogliamo perdere nessuna delle e-mail nel nostro account Gmail. In queste situazioni abbiamo la possibilità di fare una copia di tutte le e-mail memorizzate nell’account.

Scaricare gmail su pc

In generale, Firefox utilizza il programma di posta elettronica predefinito del sistema operativo per inviare e-mail. Questo articolo descrive passo dopo passo come cambiare il programma che viene eseguito quando si clicca su:

Per eseguire le azioni di cui sopra, Firefox utilizzerà, per impostazione predefinita, il tuo client di posta elettronica predefinito per inviare e-mail. Per usare Thunderbird, vedi l’articolo Set Thunderbird as your default email client, dove troverai i passi da fare per impostarlo come predefinito. Se si tratta di un altro programma, fate riferimento alla sua documentazione, che può essere fornita con esso o può essere trovata su Internet.

Firefox permette di utilizzare servizi di webmail come Gmail o Yahoo! per le funzioni di posta elettronica. Per utilizzare un servizio di webmail quando si fa clic su link come “Invia per e-mail”, seguire i passaggi descritti nella sezione Configurare il client di posta elettronica utilizzato da Firefox all’inizio di questo articolo.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad