Saltar al contenido

Come scaricare i libri Kindle gratis?

abril 19, 2022
Come scaricare i libri Kindle gratis?

Inviare commenti

La maggior parte dei siti web offre libri in formati compatibili con Kindle, ma quasi nessuno di essi permette di scaricare i libri direttamente sul dispositivo. Ecco perché spiegheremo anche come trasferire gli eBook dal computer al Kindle utilizzando l’applicazione Calibre per portare i libri sul Kindle. Non fatevi prendere dal panico, perché il processo è estremamente semplice e non vi prenderà affatto tempo.

Sulla maggior parte delle pagine dell’elenco potrai scaricare gli eBook in diversi formati, ma poi dovrai convertirli e trasferirli sul Kindle manualmente. Il modo migliore per farlo è usare l’applicazione veterana Calibre, che potete scaricare dal suo sito ufficiale. È disponibile per Windows, macOS e GNU/Linux, e oltre a permettere di convertire vari formati di eBook, permette anche di importare il libro direttamente sul dispositivo quando è collegato al computer.

Siti per scaricare libri gratis

Una delle prime cose che potresti voler fare quando ottieni il tuo Amazon Kindle Fire è scaricare libri sul tuo dispositivo. Puoi scaricare libri dal negozio Amazon o da siti web di terzi. Ecco come fare entrambe le cose.

Puoi scaricare libri in formato PDF, TXT, MOBI e PRC e leggerli nell’app Docs sul tuo Kindle Fire. Trova alcuni ottimi suggerimenti per gli eBooks gratuiti leggendo il nostro post, “Dove scaricare eBooks gratis per il tuo Nook o Kindle”.

Ultimi giorni a Berlino: finalista p

Puoi provare PDFdrive che offre più di 80 milioni di libri gratuiti in formato PDF e usare questo convertitore di formato di libro per convertire da PDF a .Mobi (per Kindle) o a .ePub per esempio, tra molti altri formati.

.AZW3 è il formato proprietario usato dai lettori Amazon Kindle. .lit è per i lettori Microsoft, poco conosciuto e poco usato. .pdf è un formato molto popolare che è compatibile con la maggior parte dei lettori, ma non permette una buona esperienza utente perché sono come fotografie delle pagine e quindi non si adattano correttamente.

È sicuramente l’opzione migliore se ti piace leggere perché Kindle Unlimited include più di 1 milione di titoli e puoi leggere su qualsiasi dispositivo con l’applicazione Kindle. Tuttavia, vi consiglio di utilizzare il lettore Kindle Paperwhite per evitare l’affaticamento degli occhi.

Al giorno d’oggi la verità è che non consiglio l’uso di questo tipo di programma perché abbiamo alternative, come vi ho detto, che sono molto più interessanti e ci permettono di risparmiare tempo, denaro e mal di testa di fronte a possibili virus o attacchi.

L’infinito in una canna

Vuoi scaricare i tuoi eBooks Kindle sul tuo computer per il backup? E se non hai un dispositivo Kindle? Ci sono diversi metodi per scaricare eBook Kindle su computer Windows / Mac. Qui spiego tutti i metodi più semplici per scaricare eBook Kindle sul tuo computer. Che tu abbia un dispositivo Kindle o meno, ci riuscirai.

Successivamente, una finestra si aprirà chiedendoti di scegliere il tuo dispositivo Kindle. Scegli il dispositivo Kindle che hai registrato con il tuo account Amazon e poi clicca su “Download”.

Molte persone si chiedono come scaricare i libri Kindle in formato PDF. Ma nella prima parte, ho introdotto i formati Kindle comuni in breve, i libri Kindle hanno i loro propri formati, non PDF o ePub.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad