Saltar al contenido

Come salvare una pagina Web sul telefonino?

febrero 11, 2022

Come salvare una pagina web

Quindi, la mia domanda è: come posso scaricare una pagina web “completa” sul mio smartphone Android? Va bene se non posso vederlo sul mio smartphone, ma tutto dovrebbe essere a posto quando lo vedo sul mio portatile dopo averlo trasferito. Va bene anche se viene salvato come file PDF.

Per me, il “Salva link” di Chrome funziona abbastanza bene. Soprattutto per i post del blog con molti commenti, dove la formattazione del PDF non è adatta ai dispositivi mobili.

Permette di salvare una pagina web come un file HTML o di testo completo. Salva come HTML per salvare con le immagini nella directory desiderata di tua scelta e trasferisci il file .mhtarfile salvato sul tuo computer per una successiva visualizzazione. La directory predefinita è la cartella UCDownloads.

Come scaricare tutto il contenuto di un sito web?

Salvare la pagina in Chrome

Quello che devi fare è aprire Chrome sul tuo computer e andare alla pagina. In alto a destra, troverete l’opzione More (con 3 punti) e More tools. Poi clicca su Salva pagina con nome e scegli dove vuoi salvarla. Fare clic su Salva.

Come scaricare una pagina PDF sul mio cellulare?

Salvare in PDF da Android

Il modo più veloce e pratico per salvare una pagina web in formato PDF da Android è attraverso il browser Google Chrome. Una volta aperta la pagina in questione, basta tirare giù il menu, cliccare su Print, o Share > Print, e poi Save as PDF.

Come salvare una pagina web completa di immagini?

Se preferisci salvare l’intera pagina web come immagine, dovrai usare un’estensione del browser, dato che Google Chrome non include questa funzione di default. Una delle migliori estensioni di Chrome per salvare intere pagine è Full Page Screen Capture.

Aprire le pagine senza internet

Questa pagina include le risposte alle domande più popolari su Pocket che sono state tradotte nella tua lingua. Puoi anche trovare una guida completa su come usare Pocket nella sezione Aiuto delle nostre app mobili per iOS e Android.

Se stai usando Internet Explorer o un browser diverso da quelli menzionati sopra, puoi usare il bookmarklet Pocket per salvare qualsiasi pagina web. Per installare il bookmarklet, clicca sul seguente link e trascina il pulsante + Pocket nella barra dei segnalibri/avvisi del tuo browser: Install Pocket Bookmarklet

Salvataggio dal tuo dispositivo mobile Se stai usando Pocket su tablet o telefoni Android, puoi salvare da quasi tutte le applicazioni. Basta cercare l’opzione Share e selezionare “Add to Pocket”.

Una volta che hai finito con un link salvato, premi il pulsante di spunta e mandalo all’Archivio. I link nell’Archivio saranno ancora in Pocket, ma saranno disponibili solo quando sei connesso a Internet.

Come si salva una pagina web in HTML?

Cliccate sul pulsante del menu e poi cliccate su Altri strumenti> Salva pagina con nome. In alternativa, puoi usare Ctrl + S (Command + S su macOS) per aprire la finestra di dialogo “Salva con nome…”. Scegli una cartella per salvare la pagina e poi, dal menu a discesa, scegli “Pagina web, solo HTML” o “Pagina web, completa”.

Come si salva una pagina web in una cartella?

Apri il tuo browser e naviga fino alla pagina che vuoi salvare digitando l’indirizzo URL e cliccando su “Vai”. Una volta sulla pagina che vuoi salvare, clicca su “Salva con nome” dal menu “File” del tuo browser per aprire lo strumento di salvataggio dei file.

Come salvare una pagina web in memoria?

Quindi, una volta che abbiamo anche collegato la memoria e caricato il sito web sullo schermo, andiamo al menu in alto a destra dell’interfaccia, che è rappresentato da tre punti verticali, dove scegliamo l’opzione “Altri strumenti / Salva pagina come”.

Visualizza le pagine offline di chrome

L’uso dei codici QR sta diventando sempre più comune in tutto il mondo. È qualcosa che troviamo per esempio in molti siti web, o nelle applicazioni che usiamo sui nostri telefoni Android. Non è raro che molti utenti si chiedano come possono salvare questo codice QR sul loro telefono. Poiché ci sono momenti in cui dovremo usarlo di nuovo ed è meglio se lo abbiamo salvato, per esempio.

Un aspetto che molti utenti vogliono padroneggiare è come salvare il codice QR. Ci sono momenti in cui potremmo averne bisogno e se l’abbiamo salvato sul telefono, allora sarà molto più semplice e conveniente visualizzarlo ovunque abbiamo bisogno di usarlo. Gli utenti Android hanno diverse opzioni a questo proposito.

La realtà è che ci sono diversi modi per salvare un codice QR sul tuo telefono Android. Sono anche metodi molto semplici, per cui qualsiasi utente del sistema operativo sarà in grado di usarli, in modo da poter salvare il codice sul telefono e averlo sempre disponibile. Scegliere un modo o l’altro non è qualcosa che conta troppo, cioè, entrambi funzioneranno bene, è più una questione di preferenze per ogni utente.

Dove vengono memorizzate le pagine web?

Dove vengono memorizzate le voci e le pagine

Tutto il contenuto del sito è memorizzato nel database. Questo include quanto segue: Le tue pagine, post e tipi di post personalizzati (ad esempio i prodotti se gestisci un negozio). Dati sugli allegati.

Come salvare l’HTML in Chrome?

Per salvare un sito sul tuo computer, fai come segue: Vai al menu sulla destra, accanto alla tua foto di Google, sono i tre puntini e poi vai all’opzione Altri strumenti e poi clicca su Salva pagina come… Avrai la scelta di salvarla come pagina web, completa o HTML.

Come estrarre una pagina da un PDF online?

Come estrarre pagine da un PDF online

Seleziona il documento di cui vuoi estrarre le pagine. Dopo aver caricato il tuo file, fai il login. Seleziona le pagine che vuoi inserire in un nuovo PDF. Quando hai finito, seleziona Estrai.

Pagine che funzionano senza internet

Salvare e conservare una pagina web in formato PDF ha molti vantaggi. Il primo è che possiamo accedere alle informazioni senza una connessione internet e persino trasferirle a un altro dispositivo quando vogliamo. I documenti PDF sono un modo molto semplice, comodo e portatile per portare le informazioni con noi in ogni momento.

Un’altra opzione più rudimentale, se non ci interessa mantenere il formato della pagina o le immagini, è quella di inviare l’intera pagina in modalità testo via e-mail. Inviando una mail a noi stessi, possiamo sempre avere una copia del testo del messaggio localmente da leggere in qualsiasi momento.

Per fare questo dobbiamo solo selezionare l’intero documento dal touch screen, copiarlo e trascinarlo direttamente in una nuova e-mail nel nostro gestore di posta elettronica preferito. Questo ci permetterà di averlo sempre con noi nella nostra casella di posta elettronica.

Con applicazioni come Instapaper o Pocket possiamo portare con noi una copia delle informazioni più importanti della pagina senza preoccuparci di non avere una connessione dati disponibile. La cosa migliore è che questo tipo di applicazioni sono gratuite, quindi non dovremo pagare nulla nemmeno per loro.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad