Saltar al contenido

Come salvare la posta di Gmail sul PC?

febrero 12, 2022

Come scaricare tutte le email di gmail

Ora, trova Gmail nella lista e clicca sul pulsante a destra per selezionarlo. Se cliccate anche sul nome di Gmail, si aprirà una piccola finestra dove potrete specificare se includere tutta la posta nel backup o selezionare solo la posta di certe etichette. Scegli un’opzione e scorri verso il basso per fare clic sul pulsante Avanti.

Se clicchi sull’opzione Seleziona etichette, verrai portato a una nuova finestra dove potrai selezionare e deselezionare le etichette il cui contenuto vuoi includere nel backup. Se vuoi fare il backup di TUTTE le tue e-mail, allora scegli l’opzione Includi tutta la posta.

Dopo diverse ore, o anche più di un giorno, riceverete il backup. Se hai scelto di fartelo spedire per posta, riceverai un messaggio in cui dovrai cliccare sull’allegato in basso. Se hai scelto di farlo inviare a un servizio cloud, lo riceverai direttamente lì.

Cliccando sull’allegato si accede a uno strumento di Drive dove è possibile visualizzare il contenuto. In questa pagina, cliccate sull’icona Download che apparirà con l’immagine di una freccia rivolta verso il basso, e scaricherete il file dopo un avvertimento di fare attenzione a ciò che scaricate da Internet.

Come faccio a esportare tutte le mie e-mail di Gmail?

Esportazione da Gmail:

Clicca sull’icona dell’utente Google. Accedi per gestire il tuo account Google. Clicca sull’opzione Dati e personalizzazione. Nella schermata “Dati e personalizzazione”, cerca Scarica, cancella o crea un piano dati e clicca su Scarica i tuoi dati.

Come faccio a salvare la posta sul mio PC?

Fai doppio clic per aprire il messaggio che vuoi salvare e, nel menu File, clicca su Salva con nome. Nella finestra di dialogo Salva con nome, nel pannello Cartella, scegli una cartella e poi la posizione nella cartella selezionata dove vuoi salvare il file.

Cosa sono CC e BCC in Gmail?

Il campo “Cc” è spesso utilizzato per aggiungere destinatari che non hanno bisogno di intraprendere alcuna azione. Se stai inviando un messaggio e vuoi nascondere l’indirizzo e-mail di un destinatario, puoi aggiungerlo al campo “Bcc”. I destinatari non sapranno che hai aggiunto altre persone al campo “Bcc”.

Scaricare l’email sul pc

In questo post ti spiegheremo passo dopo passo come fare un backup del tuo account Gmail, in modo da poter scaricare tutte le tue email sul disco rigido del tuo computer o su qualsiasi altra unità di archiviazione esterna.

Il passo successivo è quello di scaricare il backup. Una volta terminato il processo di esportazione, riceveremo un’email che ci dirà che la creazione della copia dei dati che abbiamo richiesto, in questo caso i dati di Gmail, è stata completata. Tutto quello che dobbiamo fare è cliccare sul link di download e, a seconda dell’opzione di consegna che scegliamo, li scaricheremo direttamente sul computer o li avremo a disposizione nel cloud (Dropbox, Drive, OneDrive o Box).

Se hai bisogno di ripristinare il tuo backup di Gmail o semplicemente vuoi avere accesso offline ad esso, ad esempio per accedere a foto o altri allegati, avrai bisogno di avere un’applicazione come Mozilla Thunderbird installata sul tuo computer (è gratuita, open source e funziona su Windows, Mac e Linux). Notate che non sarete in grado di aprire il file MBox a meno che non seguiate questi passi o troviate un’applicazione che vi permetta di leggerlo.

Come spostare tutte le email in una cartella?

Scegli un messaggio di posta elettronica da un mittente specifico per spostare tutti i messaggi ricevuti da quel mittente in un’altra cartella. Selezionare Sposta in > Sposta tutte le e-mail da… Selezionare Sposta in <Seleziona cartella> e selezionare una delle cartelle disponibili. Selezionare OK > Sposta tutto.

Come spostare un’email in una cartella?

Seleziona un messaggio di posta elettronica. Trascinare e rilasciare in una cartella. Nota: Per spostare più di un messaggio di posta elettronica, seleziona un messaggio di posta elettronica, tieni premuto il tasto Shift e seleziona gli altri messaggi. Cliccate, trascinate e rilasciate in una cartella.

Come posso salvare la posta di Outlook sul mio PC?

Semplice come andare su File > Apri ed esporta > Importa o esporta. Lì troverete l’opzione Export to file, in modo che tutti i vostri messaggi di Outlook saranno salvati in un formato di file PST. Nella procedura guidata dovrai scegliere quale cartella esportare.

Scaricare gmail per windows 7

Outlook offre diverse opzioni per salvare un messaggio di posta elettronica. Un messaggio ricevuto, per esempio, può essere salvato come file sul tuo computer o in un’altra cartella di Outlook. Un messaggio che si sta componendo può essere salvato come bozza e finito più tardi.

Suggerimento: Vuoi salvare un messaggio e-mail come file PDF? In Windows 10, usa il comando Print per stampare il messaggio come PDF. Per ulteriori istruzioni o per altre versioni di Windows, vedi Salvare un messaggio come file PDF.

Outlook può salvare un messaggio direttamente come file di documento Word. Tuttavia, puoi salvare il messaggio come un file HTML e poi aprire quel file in Word. Salvare il messaggio di posta elettronica come file HTML conserva tutta la formattazione, le immagini e i collegamenti, così come le informazioni dell’intestazione, che includono le informazioni From, To, To, C, e Subject.

Usa i modelli di e-mail per inviare messaggi che includono informazioni che non cambiano da un messaggio all’altro. Puoi creare e salvare un messaggio come modello, e poi usare quel modello. Aggiungete qualsiasi nuova informazione prima di inviare il modello come messaggio.

Come visualizzare le BCC di una mail in arrivo?

Sfortunatamente non puoi scoprire chi è in copia carbone cieca su un’email che hai appena ricevuto. Se per qualche ragione hai accesso all’account del mittente, allora vai alla copia inviata e seleziona l’email su cui stai indagando.

Cosa significa CC in un documento?

Documenti. Carta di cittadinanza, un documento d’identità.

Quando rispondi a tutti, rispondi anche ai destinatari nascosti?

In questo caso, se usi Reply All, ti assicuri che tutti i destinatari del campo CC ricevano il tuo messaggio. L’opzione Bcc sta per “blind carbon copy”, e permette di inviare un’email dove nessuno dei destinatari sarà in grado di vedere gli indirizzi degli altri destinatari nel campo Bcc.

Scaricare la posta elettronica

In altri programmi di posta elettronica, è possibile memorizzare i messaggi in cartelle. In Gmail, puoi usare le etichette per ordinare le tue email per categoria. Le etichette sono una versione avanzata delle vecchie cartelle: puoi applicare più etichette a un’email, e poi localizzarla cliccando su una qualsiasi di esse nel pannello di sinistra. Puoi anche cercare per etichetta.

Le email archiviate vengono rimosse dalla posta in arrivo, ma puoi controllarle in qualsiasi momento nella sezione Tutti. Le email cancellate vengono inviate al cestino e vengono eliminate definitivamente dopo 30 giorni.

Per archiviare o eliminare le e-mail, selezionale. Poi, in alto, clicca su Archive o Delete . Puoi anche passare il mouse su un’email e cliccare su Archivia o Elimina.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad