
Come vendere di più online
Vendere online è un’ottima opportunità per chi vuole iniziare il proprio business senza dover uscire di casa. In questo post vi mostreremo come avere un business virtuale senza investire denaro e pubblicizzare con successo i vostri prodotti per raggiungere la tanto desiderata libertà finanziaria.
Ma, se fai un lavoro serio e strutturato, è molto probabile che raggiungerai i tuoi obiettivi principali, come avere più tempo da passare con la tua famiglia, poter lavorare mentre viaggi, essere il tuo capo, ottenere profitti più alti e molto altro.
Se vuoi sapere come vendere online senza investire molti soldi, anche gratis, e in modo sicuro, continua a leggere, abbiamo preparato una guida completa con tutto il necessario per iniziare a vendere online e da zero.
Queste persone sono interessate al tuo contenuto e possono avere bisogno di un’attenzione e di consigli più personalizzati. In altre parole, potresti creare una consulenza online per le persone che hanno bisogno del tuo aiuto per migliorare le loro finanze personali.
Come vendere ad un amico
In questo caso, ha senso che, qualunque cosa tu venda o a chiunque tu la venda, si applichino gli stessi principi di base di come vendere. Può essere difficile trovare questi principi di vendita in un formato facile da digerire, ma eccoli qui, spiegati in modo abbastanza dettagliato da applicarli al tuo business.
Prima ancora di entrare in contatto con i potenziali clienti, elenca le caratteristiche e i benefici di ciò che stai cercando di vendere. Scavate a fondo per sapere esattamente come ogni caratteristica può facilitare la vita di qualcuno e poi identificate chi potrebbe avere questo bisogno.
Pensate in termini di descrittori demografici oggettivi e quantificabili che classificano le persone in gruppi. Iniziare con i dati demografici che sono più importanti per le imprese, che includono:
Raggruppa tutte queste informazioni in un profilo dell’acquirente. I profili degli acquirenti sono essenzialmente degli schizzi del tuo target e funzionano. Per un’azienda, la creazione di profili di acquirenti ha portato a un aumento del 55% del traffico e del 97% in più di lead da fonti online. In effetti, i profili degli acquirenti aumentano l’efficacia dei siti web di un fattore da 2 a 5.
Il segreto delle grandi vendite
Il cross-selling è la vendita di altri articoli legati all’acquisto principale dei tuoi clienti. Se comprano un paio di scarpe, dovresti considerare la vendita di un paio di calzini o lacci.
Nel frattempo, l’upselling fa sì che i vostri clienti comprino un articolo più costoso di quello che comprerebbero normalmente. Entrambe queste tattiche di vendita possono essere affrontate anche dal vostro banco cassa, dato che potete mettere lì degli articoli per aiutare il vostro cliente a fare un ulteriore acquisto.
I PayLinks, come le Richieste di Pagamento, sono link che invii ai tuoi clienti. In questo caso, però, invece di essere una tantum come una richiesta di pagamento, sono link che possono essere inviati a più clienti allo stesso tempo.
Inoltre, come per le richieste di pagamento, possono essere inviate via SMS, e-mail o un’applicazione di chat per i social media, fornendo semplicità e convenienza ai vostri clienti.
Puoi anche ricevere pagamenti di persona con un codice QR semplicemente generandolo dal tuo account. E se sei preoccupato di inviare una ricevuta, puoi farlo digitalmente, via SMS o e-mail, quindi hai tutte le opzioni coperte.
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Il mondo delle vendite è spesso difficile e mutevole. Per questo a volte dimentichiamo alcuni fattori decisivi nella nostra strategia. Ormai sapete che le strategie ruotano intorno al cliente e alla sua soddisfazione. Siamo d’accordo su questo. È questa centralità del cliente che vi permetterà di vendere di più e meglio creando relazioni durature con i clienti. Ma quali sono questi fattori che a volte dimentichiamo nella nostra strategia?
Questa teoria può essere estrapolata a diversi settori professionali di cui il mondo delle vendite può essere considerato uno di essi. Con obiettivi diversi, ma con la stessa essenza, i team di vendita elaborano strategie basate sulla teoria delle 5W, tutte con lo stesso obiettivo, vendere di più.
Mettiamoci nella situazione. Quando si vuole vendere un nuovo prodotto, bisogna rispondere alla famosa domanda del perché è stato creato. Se non c’è una risposta chiara a questa domanda, potrebbe non esserci una nicchia di mercato sufficientemente interessata. Conoscere la sua reale utilità ed essere convinti dei suoi benefici sarà la prima domanda che ogni manager o team di vendita deve porsi, perché come possiamo vendere un prodotto che non compreremmo nemmeno noi stessi?