Saltar al contenido

Come ripristinare hotspot su iPhone?

mayo 2, 2022
Come ripristinare hotspot su iPhone?

Non posso condividere internet dal mio iphone 12

Personal Hotspot non funziona sul tuo iPhone e non riesci a capirlo. Personal Hotspot ti permette di trasformare il tuo iPhone in un hotspot Wi-Fi a cui altri dispositivi possono connettersi. Si può collegare qualsiasi cosa che abbia il Wi-Fi. In questo articolo, vi spiegherò perché l’hotspot personale dell’iPhone non funziona e vi mostrerò come risolvere il problema per sempre. A volte succede anche a me, attivo l’opzione e ci vuole un po’ perché l’icona blu mostri che sta funzionando, basta accendere e spegnere l’hotspot. Ma se questo non risolve il problema, potete continuare a leggere.

Il tuo fornitore di servizi mobili e Apple rilasciano regolarmente aggiornamenti delle impostazioni dell’operatore per migliorare la capacità del tuo iPhone di connettersi alla rete del tuo operatore.

C

Sono sicuro che è successo a molti di noi, andiamo in viaggio in un posto lontano dalla civiltà, dove molto probabilmente non abbiamo accesso a una rete WiFi, o se lo facciamo, non ci fidiamo molto a causa della sua scarsa sicurezza. Bene, in questi casi è preferibile chiedere a un amico o a un membro della famiglia che ha accesso a internet di condividere la rete dal suo telefono. Se vi siete trovati in una situazione simile e non riuscite a trovare l’opzione “condivisione Internet” sul vostro iPhone o iPad, ecco una semplice guida passo dopo passo su cosa dovreste fare.

Per fare questo, devi andare in Impostazioni > Dati cellulare > Opzioni > Rete dati cellulare e alla fine dovresti avere questa sezione impostata come mostrato nell’immagine. È importante che conosciate l’indirizzo del vostro operatore per attivare la funzione. Ricordate che non tutti gli operatori e le tariffe permettono la condivisione di internet gratuitamente, quindi prima di tutto, le persone dovrebbero assicurarsi che il loro piano permetta loro di fare questa attività.

Perché non posso condividere internet dal mio iphone

Spesso, il problema dell’hotspot personale è dovuto a un bug software occasionale, di cui ci si può liberare riavviando la radio. In altri casi, il problema potrebbe essere dovuto a un malfunzionamento della rete cellulare, o anche a un bug che potrebbe essersi infiltrato nel sistema operativo. Quindi, si vedono tre scenari principali di fronte a questo problema.

Un’altra soluzione semplice ma affidabile che dovresti provare per risolvere il problema dell’hotspot personale che non funziona sul tuo iPhone è quella di riavviare i tuoi dispositivi. Ma prima di farlo, vai in Impostazioni -> Dati Cellulari/Mobile e spegnilo. Ora riavvia il tuo dispositivo e riattiva i dati mobili e l’hotspot personale.

Un hotspot personale tende a funzionare in modo più affidabile dopo aver accoppiato due dispositivi: l’iPhone utilizzato per creare l’hotspot e il dispositivo che utilizza la rete wireless. Quindi, se il problema dell’hotspot dell’iPhone non funziona, provate anche questa soluzione.

Massima compatibilità con l’iPhone

Molti utenti di iPhone incontrano questo problema con i loro telefoni. Quando collegano i loro PC e altri dispositivi all’hotspot dell’iPhone, dopo un certo tempo di inattività, l’hotspot viene disattivato e devono riaccenderlo. Bene, questo problema può essere risolto con alcune semplici soluzioni e controllando alcune funzioni e impostazioni. Cominciamo con i modi per risolvere il problema dell’hotspot dell’iPhone che si spegne automaticamente.

Ci possono essere molte ragioni per cui l’hotspot si spegne automaticamente su iPhone, ma è difficile trovare quelle esatte. Quindi, possiamo iniziare con i modi più comuni per risolvere questo problema e poi parlare dei modi più sicuri.

Questo è un altro modo che, per risparmiare la batteria, spegne l’hotspot dopo qualche inattività. Quindi, dovresti anche controllare se questa modalità è abilitata sul tuo telefono e, se sì, disattivarla. Ecco come controllare:

In alternativa, se hai aggiunto la modalità a basso consumo al pannello di controllo, basta scorrere verso il basso dall’angolo in alto a destra e toccare l’icona della batteria per disattivare questa modalità.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad