Saltar al contenido

Come ringraziare una scuola?

abril 10, 2022
Come ringraziare una scuola?

Parole di ringraziamento per la scuola primaria

Il diploma di scuola superiore è spesso una pietra miliare importante nella vita di una persona. La cerimonia va e viene, e tu ti ritrovi carico di regali di amici e parenti che vogliono congratularsi con te e con i tuoi successi. Come puoi mostrare apprezzamento alle persone che ti hanno amato e sostenuto lungo la strada? Un’opzione eccellente è quella di dare ai partecipanti un bel discorso di ringraziamento per la laurea! Dire qualche parola per ringraziare chi è stato con voi lungo la strada e vi ha fatto dei regali è un’ottima idea.

Durante la mia cerimonia di laurea, è stato meraviglioso guardare la folla e vedervi seduti lì a sorridere e a sostenermi. Quello è stato un giorno molto importante per me e sono così felice che tu fossi lì per condividerlo. Grazie ancora.

Volevo farle sapere quanto apprezzo la sua gentilezza nei miei confronti. So che sei una persona impegnata, ma sei comunque riuscito a trovare il tempo per partecipare al mio ballo. Non solo, ma hai pensato al regalo perfetto! Sei una persona fantastica e ti sono così grata di aver scelto di festeggiare con me!

Una parola di ringraziamento alla mia istituzione

Coloro che hanno una vera vocazione per l’educazione lo dimostrano con le loro azioni dentro e fuori l’aula, e il personale che compone questa scuola ne è un degno esempio. Siamo profondamente grati per tutta l’attenzione e il seguito che danno ai loro studenti. Inoltre, il buon trattamento e il sostegno che danno loro affinché possano crescere come brave persone. Grazie.

Siamo lieti di contare su di voi in ogni passo che facciamo. Ringraziamo tutti i lavoratori che compongono questa prestigiosa istituzione e porgiamo i nostri saluti fraterni nella speranza di continuare a mantenere un legame così nutriente. Grazie mille!

La dedizione e la cura con cui svolgete il vostro lavoro è da ammirare. Siete una scuola esemplare e vi sono molto grato di avere la fortuna di avere il sostegno che mi date. Grazie mille per i vostri sforzi.

È una gioia per me ricevere il sostegno di un’istituzione rispettabile come la vostra. Ogni volta che è stato necessario rivolgersi a voi per consigli, sostegno e collaborazione, non c’è stata possibilità di rifiuto. Le esprimo la più grande gratitudine per la sua presenza e le mando i miei più cordiali saluti. Grazie mille.

Dedizione alla mia scuola

Nei nostri ricordi abbiamo, il giorno in cui siamo entrati in questa meravigliosa scuola, piena di incertezze, emozioni contrastanti, curiosità, nervosismo, gioie…. Entrare finalmente in classe e sentirsi parte di una scuola, senza sapere che molti di noi avrebbero condiviso grandi momenti durante questo anno scolastico che sta per finire.

Qualche giorno fa mi chiedevo quale fosse il modo migliore per ringraziare tre donne, madri e amiche, che hanno dato il meglio di se stesse per costruire i nostri progetti di vita…? Credo che la risposta fosse nel cielo… SI, lì quando ho fissato tre stelle che non smettevano di brillare e nonostante le tempeste, il buio e il freddo della notte continuavano a illuminare incessantemente, lì ho capito che in un firmamento così immenso DIO mi aveva dato…

Continueremo con lo studio dei principi scientifici applicati nella tecnologia, ma con una differenza: questa volta, dovremo identificare i diversi principi scientifici applicati negli oggetti…

Una parola di ringraziamento alla scuola

La fine dell’anno scolastico è arrivata. Un altro che ci sta lasciando quasi senza che ce ne rendiamo conto. È un momento di gioia ma allo stesso tempo di tristezza per gli addii… Gli alunni salutano i loro insegnanti fino al prossimo anno o forse per sempre perché non li avranno più. Gli insegnanti salutano i loro alunni e anche le loro famiglie. Alcuni se ne vanno, altri restano…

Per questo motivo, e seguendo il mio obiettivo, quello di stabilire un’alleanza tra la famiglia e la scuola, credo che questo sia un buon momento per mostrare la nostra reciproca gratitudine: dalla famiglia alla scuola e dalla scuola alla famiglia.

Il corpo insegnante dovrebbe riunirsi per scrivere una lettera di ringraziamento alle famiglie per il loro coinvolgimento, dedizione e collaborazione durante l’anno scolastico. È un modo semplice e pratico di mostrare loro che apprezziamo e riconosciamo il loro lavoro e la loro dedizione, che è di grande aiuto alla nostra azione educativa quotidiana e inviamo loro un messaggio: siamo una vera SQUADRA.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad