Saltar al contenido

Come ridurre dimensioni di un file WAV?

marzo 20, 2022

Comprimere l’audio wav in mp3

Ciao a tutti, bene vengo a chiedere aiuto, ho un dubbio terribile, se potete aiutarmi, sto usando cubase 5, e sto lavorando con strumenti virtuali, ho creato un midi con un basso e una batteria (in un altro programma che se), lo importo a cubase e assegnarli uno strumento virtuale a ciascuno e al momento dell’esportazione il fatto con gli strumenti virtuali da: export-> audio mix, esporto il file audio wav, ma il mio dubbio è che se il mio file che contiene solo un basso e una batteria viene esportato con il peso di 60MB? ?.

E la mia domanda amici è che non so se va bene esportare con quella quantità di peso n file audio, o c’è qualche modo per ridurre il peso del file, o c’è qualche modo o configurazione per ridurre il peso, bene ringraziandoti in anticipo, spero che se mi aiuti, saluti.

Bene, sono con lo stesso problema, in questo momento ho un file di 123MB XD L’ho convertito in mp3 e anche in wav con un programma, e se li riduco a 2K o giù di lì, ma il mio file è saturo e suona malissimo.

Qual è il formato audio più leggero?

I file FLAC (Free Lossless Audio Codec) comprimono la musica senza saltare parti di essa, come accade con l’MP3. Al contrario, questo secondo tipo di file è di solito più leggero ed è la qualità audio che paga.

Quale formato audio occupa meno spazio?

AAC: Advanced Audio Coding, noto anche come AAC, è simile all’MP3, ma leggermente più efficiente. Questo significa che i file occupano meno spazio e hanno la stessa qualità sonora degli MP3.

Cosa pesa meno MP3 o WAV?

I file in questo formato sono così compressi che una traccia di 4 minuti pesa solo 3MB, rispetto ai 30MB del formato WAV.

Ridurre le dimensioni del wav di Audacity

Puoi testare con altri bitrate e altre frequenze e osservare il peso finale del file generato, la sua qualità e, soprattutto, che suoni correttamente con un paio o tre lettori diversi… Questo è molto importante…

CiaoTrovo utile e interessante ridurre i file wav, perché faccio anche molte presentazioni pps e ho sempre lo stesso problema, ma… quando clicco su accetta non inizia il processo di conversione, cosa può succedere? Apprezzo il tuo aiuto [email protected]

Le prime volte che ho ridotto il file wav ho seguito i passi da voi indicati e tutto è andato molto bene. Tuttavia, oggi quando ho cliccato su Format, l’opzione MPEG Layer-3 non appare, ma solo PCM e MP3. Perché questa opzione non appare ora?

Scusa sono io di nuovo guardare i suoni che ho raccolto in proprietà hanno così e ascoltare perfetto e pesare più o meno l’esempio che ci dà 144 Kb:Dice così in sintesiBit Rate 8kbpsCanali i (mono)Audio Sample rate 8 KhzAudio formato Lame MP3Per favore aiutami a fare così per pesare meno perché ho provato come dici tu e pesare tra 1,5 mb e 2,0 mb.Se lo agradecere muchisimo..Atte.Atte.Mari

Qual è meglio MP3 128k o 160k?

L’unico campione che potrebbe davvero essere considerato molto diverso dal resto era la peggiore qualità 128 Kbps CBR MP3. Questa qualità non è abbastanza buona per essere paragonata al resto. La cosa migliore da fare è semplicemente ignorarlo. Il 160 Kbps VBR MP3 è il campione di più alta qualità, anche meglio del 320 Kbps CBR MP3.

Come convertire un file in un altro formato?

Cliccate con il tasto destro del mouse sul file.

Nell’immagine lo facciamo su un PDF. Viene visualizzata la finestra con i possibili formati di destinazione per la conversione del documento. Per esempio, possiamo convertire questo PDF in Word. Mostriamo un altro esempio in cui selezioniamo un documento Word.

Quale programma permette di convertire i file in diversi formati?

Convertio supporta oltre 25.600 conversioni diverse tra più di 300 formati di file diversi. La sua conversione è veloce e facile da usare; basta rilasciare i vostri file sulla pagina, scegliere un formato di output e fare clic sul pulsante Convert.

Rimuovere il peso dal wav

2.- Una volta creato il file in formato .wav, aprilo con il registratore di suoni. Di solito si trova nel percorso Start > Tutti i programmi, Accessori, Intrattenimento.3.- Una volta aperto il programma diamo a File, Open e carichiamo il file sonoro.4.- Si osserva nella barra del titolo il nome del file caricato. Ora clicchiamo su File, Properties5.- E clicchiamo su Convert now… Per selezionare il formato MPEG Layer-3 con un bit rate di 48 kBit/s e una frequenza di 22.050 Hz.

E il risultato sarà mostrato:8.- Cliccate su Accept e, prima di salvarlo, per non “schiacciare” il file originale, salvatelo con un altro nome:9.- Potete provare con altri bitrate e altre frequenze e osservare il peso finale del file generato, la sua qualità e, soprattutto, che suoni correttamente con un paio o tre lettori diversi… Questo è molto importante.Qui avete un video tutorial per fare la procedura…

Come convertire i formati dei file?

Le applicazioni di Office, quando vengono utilizzate per convertire tra i formati di file d’ufficio, usano il loro formato di file interno come perno. Per esempio, un elaboratore di testi può convertire un file RTF in formato WordPerfect convertendo il primo in OpenDocument e il secondo in WordPerfect.

Cos’è il formato FLAC e MP3?

Formati audio lossless: FLAC, ALAC e WAV

D’altra parte, c’è FLAC. Questo formato lossless è libero, come indica il suo nome (Free Lossless Audio Codec). La dimensione del suo file è da 5 a 10 volte più grande dell’MP3, ma è senza perdite, anche se l’audio è “compresso”.

Qual è meglio il formato MP3 o M4A?

Convertire MP3 a M4A – M4A supera MP3 in qualità audio così come la dimensione del file, anche se la sua compatibilità e popolarità è inferiore a quella di MP3 oggi.

Comprimere l’audio online gratis

Un classico dei classici, WinZip è utilizzato per comprimere i file in formato zip, un formato che comprime uno o più file per renderne più facile l’invio, siamo sicuri che lo conoscete. Se vuoi conoscere altre applicazioni simili puoi scoprirle nella pubblicazione che abbiamo fatto sulla compressione e decompressione di file facilmente su Android.  Potreste già usarlo sul vostro PC, quindi potreste anche avere familiarità con l’uso di questo tipo di applicazione.

Da un nome lungo e complicato a un nome semplice ed esplicito. MP3 Compressor è un’applicazione un po’ più semplice e potrebbe non darvi tante opzioni come la precedente, ma forse state cercando qualcosa di più semplice e facile, e questo è ciò che MP3 Compressor vi offre.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad