Saltar al contenido

Come riconoscere un paio di Nike false?

abril 12, 2022
Come riconoscere un paio di Nike false?

Dove fanno le scarpe da ginnastica nike originali

È uno dei più grandi fornitori di attrezzature sportive al mondo sotto la sola Adidas,[6] con un fatturato di oltre 24,1 miliardi di dollari e un totale 2019 di circa 76.700 dipendenti. Il marchio da solo vale 47,4 miliardi di dollari, il che lo rende il marchio di maggior valore tra le società sportive.[7] E il calo delle vendite dell’abbigliamento sportivo di Adidas da solo è stato un fattore importante nella crescita dell’azienda.

Il calo delle vendite della maglia dell’Inghilterra ha avuto un effetto a catena sul suo prezzo delle azioni. Umbro ha avvertito che i profitti nel 2008 sarebbe inferiore alle previsioni dopo le vendite di kit poveri nel 2007. Le azioni hanno sofferto di questo annuncio e hanno chiuso a 165 pence.

Alcune delle nuove scarpe Nike contengono Flywire e schiuma Lunarlite per ridurre il peso. Il 15 luglio 2009, il braccialetto intelligente Nike+ FuelBand è stato lanciato nei negozi. Le sue caratteristiche includono i log della distanza percorsa, le calorie bruciate, l’indicazione del tempo e fornisce anche ai corridori nuovi percorsi online con i quali possono continuare a correre.

Nike originale vs replica

Marchi come Nike, Puma, Adidas, Reebok ecc. sono diventati il centro del problema della pirateria, dato che attualmente c’è un mercato molto grande per questo tipo di scarpe da tennis, c’è persino un mercato di scarpe “clone” che pretendono di essere “identiche” alle originali e possono confondere molto gli acquirenti, rendendo molto difficile sapere se stiamo comprando un prodotto autentico o un falso.

I modelli di ogni marca variano sia nei loro materiali di fabbricazione che nelle loro cuciture e a volte anche nella loro scatola, quindi, anche guardando all’interno della scarpa aspettandosi di vedere qualche caratteristica speciale come “una cucitura particolare” non garantirà l’autenticità della calzatura.

Così a prima vista è molto difficile sapere se le scarpe sono originali o meno senza maggiori informazioni di riferimento e anche se non c’è un modo specifico per garantire l’acquisto delle scarpe originali, ma poi…. Come faccio a sapere se le mie scarpe da tennis sono originali?… beh, noi di SPORTLAND facciamo le seguenti raccomandazioni per evitare di essere vittima della pirateria.

Come sapere se le scarpe da ginnastica nike air max sono originali

Se vuoi un altro indizio su come capire se un paio di scarpe da ginnastica è originale o no, dai un’occhiata agli occhielli e ai lacci. Nei diversi modelli di scarpe da ginnastica Nike autentiche, gli occhielli sono sempre perfettamente cuciti e senza il minimo accenno di distacco, e i lacci seguono sempre il loro ordine, essendo inseriti in ognuno degli occhielli senza saltarne neanche uno. Questo può sembrare un consiglio ovvio, ma molte persone finiscono per comprare scarpe Nike false con occhielli leggermente sfilacciati senza rendersene conto.

Sebbene tu possa essere affascinato dal peso e dalla consistenza delle scarpe che hai in mano, ricorda che i materiali che Nike utilizza sono molto leggeri, ed è per questo che il peso eccessivo può essere una chiave per identificare una scarpa falsa. Questo è particolarmente rilevante nelle scarpe da corsa, poiché Nike sa che più leggera è la scarpa, meno energia l’atleta deve spendere per il suo allenamento. Ecco perché Nike utilizza materiali leggeri e di alta qualità sia nella suola che nella tomaia, come si può vedere, per esempio, nella seguente collezione di scarpe Nike per l’allenamento ad alto impatto.

Codice Nike per sapere se è originale

La più grande differenza tra una scarpa Nike originale e una replica è forse nelle suole, perché questo è dove il marchio di solito si prende più cura dei dettagli. Pertanto, è più difficile fare un’imitazione credibile di questa parte.

Per differenziare le scarpe Nike false dalle originali, dovrai controllare che la gomma della suola sia di ottima qualità, cioè che non sia di plastica. Per farlo, piegatele a metà e, se sono flessibili e recuperano la loro forma quasi immediatamente, sarà una forte prova che le vostre scarpe Nike sono originali.

Un altro indizio per identificare le scarpe Nike false può essere trovato negli occhielli e nei lacci. Sui modelli originali Nike, gli occhielli sono sempre perfettamente cuciti senza il minimo accenno di distacco.

Inoltre, i lacci seguono sempre un ordine e sono inseriti in ogni occhiello senza dimenticarne nessuno. Può sembrare ovvio, ma se non si presta attenzione, si può finire per comprare un falso Nike con occhielli leggermente sfilacciati senza accorgersene.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad