Registrazione internazionale del marchio in Messico
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Registrazione internazionale del marchio sic
Un marchio aiuta i vostri clienti e consumatori a identificare i vostri beni e servizi, e può essere uno dei vostri beni più preziosi. Sebbene possiate già avere una protezione come diritto non registrato, ottenere una registrazione vi darà la più ampia protezione possibile.
Parole, loghi, forme, colori, suoni e odori possono essere registrati come marchi. In breve, la registrazione di un marchio vi dà un diritto esclusivo e permette ai consumatori di distinguere il prodotto o il servizio che fornite da quelli dei concorrenti o di terzi.
Il percorso per registrare un marchio simultaneamente in diverse giurisdizioni attraverso un sistema amministrato centralmente è regolato dal Protocollo di Madrid. Sia il Regno Unito che i paesi dell’UE sono membri del Protocollo di Madrid, che è supervisionato dall’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (WIPO), con sede a Ginevra, Svizzera.
Sistemi di registrazione internazionali
Qui troverete una serie di link ai localizzatori di marchi degli uffici marchi di vari paesi. In essi troverete marchi identici a quelli che state cercando, ma tenete presente che non solo i marchi identici sono un impedimento alla registrazione di un marchio, ma anche i marchi simili. Per localizzare tutti i marchi rilevanti al momento della domanda di registrazione di un marchio, è necessario assumere il servizio di relazione di pre-registrazione offerto da professionisti del settore.
Qui troverete una serie di articoli relativi alla registrazione, al mantenimento e alla difesa dei marchi. Questi articoli sui marchi sono stati scritti da diversi professionisti di diversi paesi e quindi offrono una visione interessante di diverse questioni attuali.
Qui troverete una serie di leggi che regolano la registrazione, il mantenimento e la difesa dei marchi. Le leggi sono classificate per paese per rendere più facile trovare la legge pertinente per ogni caso.
Oepm
La classificazione di Nizza, stabilita dall’Accordo di Nizza (1957), è una classificazione internazionale di prodotti e servizi che si applica alla registrazione dei marchi. L’undicesima edizione è entrata in vigore il 1° gennaio 2017.
Marchio di certificazione: segno che certifica le caratteristiche comuni, in particolare la qualità, i componenti e l’origine dei prodotti o servizi prodotti o distribuiti da persone autorizzate.
Qualsiasi segno che possa da solo distinguere i prodotti o servizi che vende sul mercato da altri già esistenti, per cui deve poter essere rappresentato graficamente, costituisce un marchio.
9.- Procedere alla compilazione della domanda di trasferimento del marchio (tenere a portata di mano il titolo concesso dall’IEPI per poter compilare le informazioni richieste in questa procedura e il contratto di cessione dei diritti o il contratto di vendita del marchio).