Saltar al contenido

Come registrare un logo è un nome?

febrero 13, 2022

Quanto costa registrare un marchio in Spagna

Per marchio si intende qualsiasi segno o mezzo che distingue o serve a distinguere sul mercato i prodotti o servizi di una persona dai prodotti o servizi identici o simili di un’altra persona, e per nome commerciale si intende il segno o la denominazione che serve a identificare una persona fisica o giuridica nell’esercizio della sua attività da attività identiche o simili.

Quando si richiede un marchio, è necessario prendere in considerazione le classi in cui sarà registrato a seconda dei prodotti o servizi da proteggere, e il costo della registrazione ha un prezzo per la prima classe e un prezzo inferiore per le classi successive.

Come registrare un marchio e un nome commerciale?

Per registrare un marchio online, dobbiamo andare alla sede elettronica dell’Ufficio Spagnolo Brevetti e Marchi (SPTO). Qui possiamo registrare tutto quello che vogliamo, che sia un marchio, un disegno industriale, un’invenzione, ecc.

Come faccio a sapere se il nome è registrato?

Entrate nel sito web dell’SPTO, che è l’Ufficio Spagnolo Brevetti e Marchi. Nella home page, al centro dello schermo si legge in lettere maiuscole: “database”. Vai all’opzione “marchi e nomi commerciali”.

In Spagna, registrare un marchio o un nome commerciale costa 144 euro per la prima classe richiesta, e 93 euro per la seconda e le successive, con uno sconto se si usa la registrazione online.

Come registrare un marchio in Spagna

Per registrare un marchio in Messico, la procedura è abbastanza semplice. La prima cosa da sapere è che l’Istituto Messicano della Proprietà Industriale (IMPI) è incaricato di questa procedura, che permette di fare tutto attraverso il suo portale web, quindi non è necessario andare nei suoi uffici.

Dopo tutto questo, devi pagare la tassa per la domanda di registrazione attraverso un bonifico bancario (le opzioni sono Banamex, Scotiabank e Bancomer) che è di 2.457,79 pesos messicani (puoi trovare la tassa più aggiornata andando sul portale IMPI su tasse e costi) e poi devi scaricare l’avviso di ricevimento.

Comunque, queste sono solo raccomandazioni. Non siamo responsabili dei vostri futuri rapporti con nessuna delle aziende che vi raccomandiamo. Ognuno è responsabile delle proprie decisioni, noi cerchiamo solo di rendere le cose un po’ più facili.

Dove sono registrati i marchi e i loghi?

La registrazione dei loghi in Messico si fa davanti all’Istituto Messicano di Proprietà Industriale o IMPI. Si richiede la seguente documentazione: Nome e nazionalità dei richiedenti.

Quanto costa registrare un marchio in Argentina 2021?

Registrare un marchio in Argentina costa circa cinquemila e cinquecento pesos in spese professionali. Queste tasse sono addebitate da un agente di marchio registrato inpi. Questo non è solo un agente di marchi in Argentina, ma anche un team di avvocati specializzati nella registrazione di marchi e brevetti.

Come si fa a sapere se un marchio è registrato nel mondo?

Il Global Brand Database è un accesso a più di 50.330.000 voci da circa 71 collezioni nazionali e internazionali, ed è il primo passo per determinare se esiste già un marchio simile o identico al vostro.

Come registrare un logo in Colombia

E in un modo che diventa complicato, o almeno che lo fa sembrare complicato. Ci sono un sacco di informazioni là fuori che possono anche farvi strapazzare. Ma qui vi guideremo in un modo più semplice e diretto.

Beh, prima devi cercare nella categoria giusta. Per trovare la categoria giusta per il vostro servizio o prodotto, potete controllarlo nel Product and Service Classifier che il governo fornisce come strumento sullo stesso sito web.

Se non esiste, bene, sei già dall’altra parte, ma se esiste, ti consigliamo di cercare un’altra opzione. Perché quello che fa l’IMPI è un’indagine sul tuo nome per vedere se è originale e non è registrato da qualcun altro, e se lo è, non potrai registrarlo e ti faranno solo pagare.

2. [x_icon type=”check-square-o”] Ora che avete verificato che non è registrato da qualcun altro, avete 2 opzioni per registrare il vostro nome con IMPI: farlo online o andare direttamente ad un ufficio IMPI nel vostro stato.

Quanto costa registrare un marchio o un prodotto?

Attualmente, la tassa ufficiale per registrare un marchio in Cile è di 80.250 pesos cileni (129 euro), compresa la tassa di pubblicazione. Questo importo è richiesto per ogni classe che deve essere registrata.

Quanto costa registrare un marchio in Messico 2021?

La consulenza e la gestione della registrazione del marchio è gratuita, la domanda davanti all’IMPI ha un costo di 3.126,41 dollari IVA inclusa.

Quanto costa registrare un marchio in Venezuela?

Attualmente la tassa per il certificato di registrazione costa 2 Petros o 120 USD. RIASSUNTO DEL PROCESSO DI APPLICAZIONE DEL MARCHIO.

Registrazione del nome commerciale Impi

in un altro paese ha la possibilità di richiedere la “priorità internazionale” (Convenzione di Parigi), in modo che entro un periodo di 6 mesi (dopo aver depositato il marchio nel paese) si possa depositare la domanda di marchio.

È anche importante sapere che i diritti da rivendicare sono territoriali, quindi se ho un marchio registrato in Argentina, potrò rivendicare i diritti solo su pagine argentine e con la stessa linea/e di attività del marchio sul mercato.

Generalmente ci sono opere fatte a mano che possono essere copiate nella loro sublimazione, vi consigliamo di proteggere questi disegni, in modo da poter difendere i vostri diritti intellettuali delle opere artistiche. Per esempio,

Sì, si può proteggere il software come prodotto e se si fornisce anche un servizio legato all’attività si può anche completarlo. Il marchio protegge il prodotto e il servizio commerciale, non il contenuto del software (codice sorgente), che deve essere protetto dalla legge sui diritti di proprietà intellettuale.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad