Saltar al contenido

Come recuperare app calendario iPhone?

mayo 2, 2022
Come recuperare app calendario iPhone?

Recuperare app calendario iphone

Gli eventi del calendario sull’iPhone possono essere cancellati per sbaglio o intenzionalmente. Indipendentemente da come sia successo, c’è sempre la possibilità che tu voglia recuperare l’evento cancellato e rimetterlo nel calendario.

Leggi anche: I migliori portatili per il fotoritocco con un budgetPotresti aver accidentalmente cancellato un evento che pensavi di riprogrammare o che non sarebbe più successo quando in realtà era ancora in atto. O forse hai confuso le date e hai cancellato un evento che era in un martedì diverso da quello che intendevi effettivamente cancellare. Questi sono incidenti intenzionali che capitano a tutti noi, e poiché il calendario è così facile da usare, è anche molto facile cancellare gli eventi.

È importante notare che il ripristino del vostro iPhone attraverso iTunes in questo modo cancellerà i vostri dati attuali e li sostituirà con le informazioni contenute nel backup. Questo ripristinerà il vostro calendario, ma potrebbe anche cancellare altri file e dati importanti non contenuti nel file di backup.

Come recuperare i promemoria dell’iphone

D: Il mio programma di lavoro è stato salvato oggi sul calendario del mio iPhone 12. Quando ho provato a controllarlo quando lavoro, ho visto che tutti e 5 gli eventi del calendario sono stati cancellati. Non ci sono più eventi nei giorni in cui ho aggiunto il lavoro al mio calendario. Qualcun altro l’ha sperimentato e sa come risolvere il problema o recuperare gli elementi del calendario cancellati dall’iPhone?

Inoltre, è possibile utilizzare il programma (versione Mac) per recuperare il calendario di iPhone su Mac. La versione per Mac e quella per Windows condividono le stesse fasi di utilizzo. Di seguito sono riportate le guide su come ripristinare le voci del calendario su iPhone.

Passo 1. Scaricate gratuitamente il programma e installatelo sul vostro computer. Poi connetti il tuo iPhone con il tuo PC, esegui il programma e “Recover from iOS device” è selezionato per default.

Passo 2. Dopo che questo software rileva il tuo iPhone, premi “Scan” per scansionare tutti i file per gli elementi del calendario di iPhone persi. Quando la scansione è finita, è possibile recuperare il calendario su iPhone. Oltre agli eventi del calendario, è possibile recuperare anche altri contenuti dell’iPhone, come contatti, messaggi, foto, ecc.

D

Se il nostro dispositivo ha iniziato a smettere di visualizzare l’immagine di alcune delle icone di sistema, o vogliamo rimuovere tutte le personalizzazioni che abbiamo fatto nel nostro terminale utilizzando il jailbreak, possiamo ricorrere all’applicazione con cui lo abbiamo fatto, purché ci offra l’opzione di ripristinare le modifiche.

Per completare il processo, il dispositivo si riavvierà per effettuare le modifiche. Una volta che il dispositivo ha finito di riavviarsi, le icone che prima erano vuote o non visualizzate affatto saranno di nuovo disponibili con la solita icona.

Se vogliamo riutilizzare una qualsiasi delle applicazioni native che abbiamo precedentemente cancellato, dobbiamo solo andare sull’App Store di Apple e cercare il nome dell’applicazione. Anche se sembra semplice, alcuni utenti potrebbero non vederlo così chiaramente, quindi spieghiamolo con un esempio pratico, eliminando l’app Calculator.

Come possiamo essere sicuri che sia quello giusto? Molto semplicemente, perché invece di un Get, viene mostrata un’icona a forma di nuvola verso il basso, che rappresenta che abbiamo precedentemente acquistato o scaricato l’applicazione su questo o altri dispositivi. Per scaricarlo di nuovo, basta cliccare sull’icona della nuvola con la freccia verso il basso.

Icloud

Come forse già sapete, l’app calendario e promemoria dell’iPhone è continuamente sincronizzata con iCloud, il che permette di visualizzare tutti gli eventi programmati praticamente da qualsiasi dispositivo elettronico con una connessione internet. Ma se avete cancellato per sbaglio un evento dal vostro calendario o promemoria dell’iPhone e volete recuperarlo, è possibile?

– Tutti gli eventi programmati saranno cancellati e ricreati, e gli inviti saranno reinviati. Gli invitati all’evento programmato vedranno prima una cancellazione e poi un nuovo invito.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad