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Come pubblicizzare su YouTube?

febrero 7, 2022
Come pubblicizzare su YouTube?

Costo della pubblicità su youtube

Come abbiamo già detto qui, i dati non mentono. I video sono la grande tendenza nell’era digitale e YouTube è la migliore piattaforma in questo segmento. Il sito ha già più di 2 miliardi di utenti attivi mensili e ha un tasso di crescita annuale del 50%.

Gli annunci Skippable In-Stream sono quelli che vengono mostrati prima, durante e dopo i video. Qui l’utente ha la possibilità di fermare la visualizzazione dopo 5 secondi di visione e il pagamento viene dato quando lo spettatore guarda 30 secondi del video o esegue un’interazione.

Poiché molte aziende avevano bisogno di migrare o di aumentare le loro prestazioni nell’ambiente digitale, questo annuncio era un’alternativa di divulgazione più diretta per i marchi per rivelare i loro prodotti e servizi su YouTube.

La risorsa permette di accedere a un catalogo di prodotti, e permette di visualizzare immagini e prezzi e, inoltre, di cliccare su una call to action, il “shop now”. Cliccando su questo pulsante, l’utente viene indirizzato a una pagina di acquisto specifica.

Quanto costa mettere un annuncio su YouTube?

In media, gli annunci su YouTube costano tra $0,03 e $0,30 USD per visualizzazione.

Quanto ti pagano per fare una pubblicità?

Il costo dei vari cartelloni dipenderà da molti fattori. Ma il prezzo varia generalmente da 3.000 a 10.000 pesos al mese. Ci sono anche altri fattori che entrano in gioco come: la posizione, la visibilità e la durata della campagna pubblicitaria.

Quanti tipi di annunci TrueView esistono?

Prima che il video venga riprodotto, l’utente può scegliere tra 3 diverse pubblicità da riprodurre, o le pause commerciali sono incluse, come in TV, durante la trasmissione del video.

Come fare pubblicità

Tuttavia, la pubblicità su YouTube si concentra su un formato di contenuto diverso, con un modo molto diverso di coinvolgere le persone. È importante sapere che non tutte le reti sociali sono ideali per tutte le marche.

Ora, nel post di oggi volevamo non solo incoraggiarvi a fare pubblicità su YouTube, ma dirvi come pensiamo che sia il modo migliore per farlo. Pertanto, vi diamo questi suggerimenti e consigli per farlo con successo. Cominciamo?

Questa funzione è ideale per evitare di infastidire gli utenti o causare sentimenti negativi verso il tuo marchio. In questi tempi, dove internet è pieno di pubblicità di marche, può essere una buona idea non stancare i tuoi potenziali consumatori.

Un altro suggerimento per la pubblicità su YouTube è quello di aggiungere elementi interattivi ai tuoi annunci, come una chiamata all’azione. Questo dà agli spettatori chiarezza su ciò che vuoi che facciano con il tuo annuncio.

Ti consigliamo di creare annunci su YouTube che siano personali per il tuo pubblico, per aiutarlo a relazionarsi con il tuo marchio. La fedeltà alla marca è più facile da instillare se una persona può identificarsi con essa fin dall’inizio del processo educativo.

Quanto costa uno spot di 30 secondi?

Secondo Bloomberg, per questo Super Bowl, lo spazio pubblicitario di 30 secondi è valutato a 5,6 milioni di dollari, qualcosa che, almeno in linea di principio, sembra che non tutti potrebbero permettersi, ma quando si guarda ai potenziali clienti, chiunque farà lo sforzo.

Quanto costa produrre uno spot televisivo?

Secondo i dati del Grupo Televisa, il prezzo medio per ogni annuncio di 20 secondi trasmesso in televisione in chiaro è di 138.668 pesos, mentre uno spot sulle sue piattaforme web costa in media 6.240 pesos.

Quanto costa uno spot di 20 secondi?

La tariffa più bassa per uno spot di 20 secondi è di 4.919 pesos ed è offerta per Channel 9 durante il primo trimestre dell’anno dalle 6:00 alle 7:00 il sabato e la domenica.

Quanto costa la pubblicità su youtube 2021

Il contenuto video è potente. Solo YouTube ha più di un miliardo di utenti. Questo è quasi un terzo di tutte le persone su Internet, e ogni giorno questi utenti guardano un miliardo di ore di video, generando miliardi di visualizzazioni. Quindi ci sono molti “miliardi”.

YouTube afferma che la lunghezza massima di un annuncio video TrueView può essere di 6 minuti e il minimo di 12 secondi. Ora, ci sono due tipi principali di annunci TrueView: annunci in-stream e annunci di scoperta. Diamo un’occhiata più da vicino a ciascuno di essi.

Ovviamente, gli annunci Bumper non sono un formato ideale per storie, testimonianze o demo di prodotti. Ma il limite di 6 secondi può essere un meraviglioso catalizzatore di creatività. Per esempio, date un’occhiata a questa pubblicità della Mercedes:

Gli annunci in-video in sovraimpressione sono forse la forma più semplice di pubblicità su YouTube. Si tratta di banner pubblicitari che appaiono in fondo ai video. L’esempio seguente mostra un banner pubblicitario di Shein:

Quanto costa mettere un annuncio su Spotify?

La piattaforma offre un servizio self-service per tutti i tipi di aziende e artisti, con un budget minimo di investimento di $4.000 MXN, con un prezzo di $0,32 MXN per impressione della campagna video in 4 città.

Come pubblicizzare la mia attività su Instagram?

Devi avere un profilo business su Instagram: Impostazioni > Account > Passa ad account business. Seleziona il post che vuoi promuovere e clicca su “Promuovi” (sotto l’immagine). Seleziona il tuo obiettivo. Puoi includere una chiamata all’azione come Acquista o Iscriviti.

Quali sono i tipi di media pubblicitari?

I media pubblicitari possono essere distinti nei seguenti: giornali, riviste, radio, cinema, televisione e internet dove sono presenti i media digitali.

Esempi di pubblicità su youtube

Ma, se volete sapere più in dettaglio a cosa servono gli YouTube Ads e come funzionano, continuate a leggere questa eccellente guida preparata da Laura Sánchez, che fa parte del team di Clever Ads.

Ora che ti sono chiari i vantaggi della pubblicità con annunci video attraverso gli annunci di YouTube, stiamo per confrontare i diversi tipi di annunci di YouTube disponibili in modo da poter determinare quali ti interessano.

Se mostrate gli stessi annunci più e più volte allo stesso pubblico, cominceranno a ignorare i vostri annunci e persino ad esserne infastiditi, e potrebbero sviluppare sentimenti negativi verso il vostro marchio.

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