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Come pubblicizzare il tuo brand?

abril 11, 2022
Come pubblicizzare il tuo brand?

Branding per promuovere

È uno strumento di marketing che mira a vendere prodotti o servizi attraverso la diffusione di informazioni positive. Attira e fa conoscere un marchio ai suoi consumatori attraverso diversi canali.

È importante sottolineare che la pubblicità e la promozione sono concetti che lavorano di pari passo e cercano lo stesso obiettivo (vendere), ma non sono la stessa cosa. Mentre il primo fa conoscere un marchio, il secondo cerca di attirare le persone ad acquistarlo.

Anche se l’obiettivo principale delle strategie pubblicitarie è quello di generare un piano di marketing che promuova una marca o un prodotto attraverso uno o più canali di comunicazione, in realtà ci sono molti altri obiettivi specifici che queste strategie perseguono. Tra questi possiamo evidenziare:

Anche se tutti i piani pubblicitari perseguono questi stessi obiettivi, ci sono diversi tipi di strategie pubblicitarie che, in modi diversi, stimolano l’interesse commerciale per un prodotto. Di seguito, ne spieghiamo quattro in modo che possiate scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Come promuovere un prodotto

In questo senso, è altrettanto importante mostrare il lato più umano del vostro marchio, che farà sì che il vostro pubblico si connetta con voi in modo più stretto e personale. Questo tipo di impegno funziona meglio a lungo termine, e genera maggiori benefici per il cliente.

L’algoritmo di Instagram cambia di volta in volta, quindi tenersi aggiornati su come funzionano gli hashtag può essere difficile. Tuttavia, devi sapere quali sono i più rilevanti per il tuo settore.

Conosci l’influencer marketing? Puoi usarlo con Instagram Reels. L’applicazione ti permette di pubblicare i Reel su due o più account allo stesso tempo, in modo da poter sfruttare l’attrazione di influencer o micro-influencer rilevanti per la tua nicchia e moltiplicare la portata dei tuoi video ancora di più.

Anche l’uso di didascalie chiare ed esplicative aiuterà. L’obiettivo è che il tuo pubblico conosca tutto del tuo marchio. E ricordate: tutti i settori possono beneficiare della portata fornita da Instagram Reels.

Come promuovere i marchi su instagram

D’altra parte, anche i termini pubblicista e pubblicitario sono differenziati. Un pubblicitario è colui che si dedica alla pubblicazione di articoli diffusi come la pubblicazione di una rivista; mentre un pubblicitario si occupa di creare e diffondere pubblicità come attività primaria.[3] Il termine pubblicitario è usato per indicare una persona che crea e diffonde pubblicità.

Parte di ciò che è conosciuto oggi come pubblicità ebbe origine con la stampa di Johannes Gutenberg, che mostrò la sua invenzione a un gruppo di mercanti ad Aquisgrana. Con il Nuremberg World Chronicle, apparve una serie di almanacchi che contenevano le prime forme di pubblicità. Nel 1453 apparve la cosiddetta Bibbia di Gutenberg e i famosi almanacchi divennero i primi giornali stampati. La stampa permise una maggiore diffusione dei messaggi pubblicitari e, con l’emergere di nuove città, la pubblicità si affermò come strumento di comunicazione.

Nel 1948 fondò l’agenzia Hewitt, Ogilvy, Benson & Mather con uffici a New York (che alla fine divenne Ogilvy & Mather Worldwide), con il sostegno finanziario dell’agenzia di Londra, Mather & Crowther.

Marche da promuovere su instagram

La promozione di un marchio o di un prodotto richiede una ricerca di mercato preliminare per determinare alcuni fattori chiave nella scelta di cosa pubblicizzare, come pubblicizzare, a chi e dove. Inoltre, da questa analisi emergeranno altre questioni, come ad esempio:

Se siete nella fase di elaborazione della strategia di comunicazione, allora siete nella fase di selezione del tipo o dei tipi di pubblicità che saranno implementati (e nei quali sarà investito il budget) per promuovere il marchio o il prodotto. È importante sapere che possiamo classificarli secondo diversi criteri. Vale a dire:

Per esempio, il gruppo P&G (Procter & Gamble) è abituato a lanciare spot con personaggi famosi per dare entità a tutti i suoi prodotti allo stesso tempo, ottenendo così una chiara impronta di “marchio per la casa”. Questi includono marchi come Pantene, Always, Ariel e altri.

La posizione geografica in cui opera un marchio e dove si trova il consumatore finale è essenziale in alcune aree, da qui l’enorme importanza della segmentazione e del targeting della pubblicità.

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