Saltar al contenido

Come pubblicare la tua musica?

febrero 17, 2022

Caricare la musica sulle piattaforme digitali

Al giorno d’oggi è possibile imparare ad autoprodurre e pubblicare le proprie canzoni grazie al fatto che viviamo in costanti cambiamenti tecnologici che ci forniscono strumenti facili da usare e quasi professionali per la produzione musicale nel proprio home studio.

Un loop è un suono specifico o una serie di suoni costanti o che si ripetono costantemente. Sono di solito di una o più battute, immaginate il suono di una batteria (il piatto, il rullante e la grancassa). I tre suoni insieme formano un loop, i tre suoni separatamente sono un campione.

Prima si diceva che i suoni di una batteria insieme sono un loop e separatamente un campione. Per questo motivo, si tratta di un dispositivo, uno strumento o anche una App, che può contenere migliaia di suoni individuali registrati. Costruendo una melodia con vari suoni del campione si ottiene un loop.

Ora, una volta che abbiamo capito cos’è un loop e un sample, possiamo cercare qualche software di loop e sample. L’idea è di scaricarlo su un portatile o un PC, poi autoprodurre e pubblicare le proprie canzoni.

Come posso caricare la mia musica su Facebook?

Musica su Facebook Stories

Puoi farlo come qualsiasi altro adesivo: carica la foto o il video, clicca sul pulsante dell’adesivo in alto a destra e clicca sull’opzione “Musica”. Puoi scegliere tra diversi stili di musica per trovare la canzone che vuoi o semplicemente cercare quello che vuoi.

Come lanciare la tua carriera musicale 2021?

Fare video musicali e streaming dal vivo

Un “ritorno alla normalità” sembra utopico, soprattutto quando festival e spettacoli vengono riprogrammati per la fine del 2021 e persino per il 2022. Per questo motivo, lo streaming dal vivo è una delle opzioni principali da considerare nel 2021.

Come promuovere un singolo su Spotify?

Inizia a promuoverti con l’Ad Studio di Spotify

Dai un nome alla tua campagna e pensa al tuo obiettivo: se vuoi promuovere un singolo, un album o una playlist, scegli La musica di un artista su Spotify o Un artista en Spotify (a seconda che l’interfaccia sia in inglese o in spagnolo).

Come caricare musica su spotify come artista gratuito

Come pubblicare un albumLe funzioni descritte in questo articolo sono disponibili solo per i partner che utilizzano YouTube Content Manager per gestire materiale protetto da copyright.

Includi tutte le tracce dell’album, anche se non possiedi i diritti di tutte le registrazioni sonore, come se fosse una compilation. Fornisci metadati per le tracce che non possiedi (come titoli, nomi di artisti e codici ISRC), ma ometti i dati di proprietà delle tracce (come l’elemento <DealTerms> di DDEX o l’elemento track_territory_start_dates del foglio elettronico). Non hai bisogno di pubblicare i file multimediali per i brani che non possiedi.

Come programmare una pubblicazione su Soundcloud?

Basta andare alla pagina di modifica dell’annuncio e modificare la sezione del tipo di annuncio corrispondente: Avrai bisogno di impostare una data di rilascio per il tuo album, premi salva e poi sei pronto a partire.

Dove si promuove Spotify?

La pubblicità di Spotify funziona proprio come una stazione radio tradizionale, quindi è possibile promuovere un’uscita all’interno di una pubblicità sulla piattaforma stessa. Per fortuna, Spotify ha il suo servizio di creazione di annunci, Ad Studio, che mette tutti gli strumenti necessari a portata di mano.

Cos’è il marketing musicale?

Il Music Marketing è un campo del business musicale che si occupa di pianificare ed eseguire una serie di procedure per rendere redditizio un progetto musicale, cioè vendere.

Come caricare gratuitamente la mia musica sulle piattaforme digitali

Nel caso in cui non lo sapessi, Instagram Stories ti permette di aggiungere le tue canzoni preferite a un video o a una foto direttamente dall’app. Mentre dovrai affidarti a un’app di terze parti per aggiungere tracce musicali ai post attuali, ne abbiamo trovate diverse che fanno – e molto bene – questo lavoro. Da Drake ai Tame Impala, ora puoi trasformare il tuo account Instagram nella colonna sonora della tua vita. Ecco come fare.

Se questo non bastasse, Videoshop permette anche di capovolgere i video orizzontalmente, combinare più clip in uno, aggiungere transizioni animate da clip a clip e fare video in stop-motion (fermo immagine). Permette anche di creare copie di video e modificare ogni clip individualmente. Avrai anche la possibilità di utilizzare decine di filtri e sovrapposizioni di testo nell’app, permettendoti di personalizzare i tuoi contenuti.

GoPro ha rivoluzionato il mondo dei video d’azione e ora sta cercando un modo per ottenere l’attenzione del mondo dell’editing video mobile con Quik. Con questa applicazione è possibile creare automaticamente storie dalle vostre foto e video che avete catturato con il vostro telefono o con una videocamera GoPro, se ne avete una.

Come farsi pagare da SoundCloud?

Analogamente al programma Partner di YouTube, il nuovo servizio permetterà agli artisti di monetizzare i contenuti che caricano su SoundCloud attraverso pubblicità a pagamento. Gli annunci appariranno nel player di SoundCloud o in un file audio in streaming.

Come modificare l’audio su SoundCloud?

Se sei su un dispositivo mobile, puoi modificare la descrizione della tua traccia attraverso l’app SoundCloud Pulse. Basta cliccare sulla traccia, andare nella sezione di modifica e fare le modifiche desiderate.

Quanto guadagnano i cantanti principianti?

Quanto guadagna un artista in Messico? Lo stipendio medio degli artisti in Messico è di 76.200 dollari all’anno o 39,08 dollari all’ora. Le posizioni di livello iniziale partono da un reddito di 48.000 dollari all’anno, mentre i professionisti più esperti guadagnano fino a 228.000 dollari all’anno.

Come caricare musica su spotify come artista

Ora arriva la parte difficile e delicata del processo. Dovrai fare un video, quindi devi decidere se vuoi fare un video concentrandoti su qualcosa con la fotocamera posteriore o selfie, o mettere il telefono su una superficie piatta per ottenere uno sfondo nero sulla fotocamera posteriore. Una volta deciso questo, dovreste iniziare a tenere premuto il dito sul pulsante di registrazione quando la canzone che sentite raggiunge la parte che volete registrare. Potrebbe volerci un po’ di pratica per farlo bene.

Ora registra per un massimo di 15 secondi e rilascia il dito quando vuoi. Sarai portato alla schermata di pubblicazione dove puoi riprodurre il video per ascoltare il risultato prima di pubblicarlo, e tagliarlo se necessario. Puoi anche annullare il post e riprovare se non hai catturato il momento esatto. Quando hai finito, posta e hai finito.

Tuttavia, ricordatevi di fare molta attenzione quando installate queste applicazioni, poiché alcune di esse possono essere trappole che chiedono più permessi di quelli necessari per estrarre i vostri dati. Qui, la cosa migliore da fare è non installare nulla a meno che non ne abbiate davvero bisogno, e se chiede troppi permessi dopo l’uso, disinstallatelo per sicurezza.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad