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Come proporre una pubblicità?

abril 12, 2022
Come proporre una pubblicità?

Frasi come promuovere un prodotto esempi

Per paragonarlo a un altro strumento, pensatelo come il teaser di un trailer di un film: annuncia che la casa di produzione sta per condividere ciò che riguarda la sua ultima uscita, anche se la gente non può ancora scoprire di cosa tratta la storia, tutti i personaggi coinvolti o il conflitto principale. Ecco a cosa serve il trailer, ma almeno la data di uscita è stata annunciata e avrà molte persone in attesa.

Ecco perché è importante capire a che punto del viaggio si trova il pubblico a cui vuoi comunicare il tuo messaggio, e questo dipende da quanto è nuovo il tuo prodotto o servizio, se hai già una base di fan, se è la prima volta che entri in un mercato o settore, ecc. Cos’è più conveniente: essere conosciuti, distinguersi dalla concorrenza o parlare delle novità del tuo prodotto? Definiscilo in base ai tuoi obiettivi e alle tue necessità.

I migliori concetti guida della comunicazione sono brevi, concisi e diretti al punto. Naturalmente, questo non significa che il copy dirà necessariamente “Comprami”, ma che troverà un modo per attirare l’attenzione senza essere troppo lungo o eccessivamente esplicativo per le persone da capire.

Mezzi per promuovere un prodotto

Rispondere a questa domanda dipende da molte variabili. I primi due che dovreste considerare sono l’aspettativa o il risultato che ci si aspetta dallo spot e il budget che è realmente possibile investire in esso. Questo aiuta molto a stabilire una via di mezzo che permette di sviluppare un’idea creativa che si adatta alle risorse disponibili.

La quantità di materiale che dovrai produrre per soddisfare un intervallo influenza anche il costo di uno spot pubblicitario. Oltre a prendere in considerazione le tariffe che ogni piattaforma ha per la pubblicità, dovrai prendere in considerazione il noleggio di attrezzature o l’assunzione di persone per rendere possibile la produzione e il tempo investito nella post-produzione.

Questo aspetto e i due seguenti dipendono anche dal fatto che il marchio ha una zona di produzione locale o se ha bisogno di assumere un’agenzia esterna: dovrete considerare se si tratta di uno spot che sarà girato in diversi luoghi. C’è già un aumento del vostro budget, solo con le spese di trasferimento da un luogo all’altro.

Esempi di come promuovere un prodotto

Trovi difficile strutturare il contenuto degli annunci quando cerchi di attirare i migliori candidati? È difficile selezionare i dettagli più importanti (e interessanti), ma è vitale per il successo dell’annuncio essere ben scritto e includere i dettagli essenziali. Attirare i candidati giusti e incoraggiarli a candidarsi per il lavoro sarà molto più facile se hai scritto un buon annuncio di lavoro. Ecco alcuni consigli su come scrivere un annuncio di lavoro che catturi l’attenzione dei candidati:

Le persone sono più propense a rispondere a un annuncio che offre un luogo esatto, invece di una regione o una provincia. Si risparmierà tempo perché le persone che non sono disposte a trasferirsi non si preoccuperanno di fare domanda per una posizione che è fuori dalla loro zona.

Anche se un annuncio di lavoro non si presta all’informalità, un lettore sarà probabilmente più propenso a leggerlo se il tono usato è amichevole e professionale. Applicare la stessa “voce” della persona, del ruolo e dell’azienda nelle descrizioni fornisce coerenza e leggibilità.

Come promuovere un prodotto di persona

Quando si parla di pubblicità sui social network, ci si riferisce essenzialmente a quegli annunci pagati dalle marche e che vengono mostrati a utenti accuratamente selezionati. E qui avete uno dei grandi vantaggi di questo investimento: potete segmentare con precisione chi volete raggiungere, sia per età, professione, posizione geografica, hobby, ecc. E naturalmente, come risultato (se la tua strategia pubblicitaria è ben pensata) potresti ottenere conversioni e aumentare i clienti e le vendite, oltre a sfruttare i contenuti generati dai tuoi utenti (UGC) come materiale per lo sviluppo dei tuoi annunci.

Ne consegue che le metriche che otterrete dai vostri annunci saranno abbastanza accurate e in tempo reale: sarete in grado di sapere come ogni annuncio viene ricevuto da ogni pubblico. Informazioni preziose senza intermediari.

Approfitta dei post gratuiti per valutare i tuoi annunci a pagamento. Esaminate quali post hanno ottenuto più clic, like, condivisioni o commenti. Quelli con più interazioni sono potenziali candidati per gli annunci a pagamento.

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