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Come promuovere un hotel sui social?

abril 12, 2022
Come promuovere un hotel sui social?

Pubblicità per piccoli hotel

Tuttavia, una volta che li conosci e li comprendi, avrai a disposizione le risorse di cui hai bisogno per attirare i viaggiatori millennial influenti, rafforzare la reputazione online del tuo hotel, costruire relazioni forti con gli ospiti fedeli e creare i contenuti SEO indispensabili di oggi.

Il contenuto di marketing visivo di un hotel sta diventando sempre più importante, sia per scopi SEO che per attrarre potenziali ospiti. Ecco perché la strategia di UNA Hotels & Resorts di inventare un hashtag per raccogliere le splendide foto che i suoi ospiti pubblicano su Instagram è intelligente.

Quando si tratta dell’account Instagram del Radisson Hotel Group “Radisson Moments”, non abbiamo altro che cose positive da dire, perché? Perché è interamente dedicato a tutti quegli eroi che servono i clienti direttamente o li aiutano dall’ombra per offrire loro un’esperienza eccezionale. Gli eroi come i dipendenti del Country Inn & Suites By Radisson, Hanover.

Come fare pubblicità per un hotel

Devi creare un marchio, nella zona di Olesa de Montserrat ci sono più case rurali, oltre alla tua, e devi trovare un modo per distinguerti, per personalizzare. Crea un marchio! Trova un nome e un’immagine che venda e ti differenzi dagli altri.

La seconda questione da affrontare è quella di cercare dei modi per pubblicizzare il vostro alloggio. Non dovresti ignorarne nessuno: pubblicazioni nella zona, spot radiofonici sulle stazioni radio locali, siti web di alloggi locali. E come diciamo sempre, internet e le reti sociali!

4. Pubblicizzare eventi e manifestazioni nella zona, musei, percorsi per escursioni con la famiglia o gli amici. Creare la necessità di viaggiare nella zona. Oltre ad entusiasmare i tuoi clienti, creerai buone relazioni con gli abitanti del villaggio, i negozianti e gli uomini d’affari locali.

6. Un altro consiglio che non ci stancheremo mai di darvi è di essere vicini all’utente e al vostro cliente. Rispondere alle domande rapidamente e senza essere scortese. Al minimo accenno di dubbio sceglieranno un altro alloggio per stare con la famiglia o con gli amici.

Frasi per promuovere un hotel

Ecco perché i social media sono diventati uno degli strumenti più importanti quando si tratta di promuovere gli hotel e generare impegno con gli ospiti. Quindi, se anche tu vuoi aumentare la tua visibilità sui social media e aumentare l’occupazione del tuo hotel, dai un’occhiata a quello che queste catene stanno facendo sulle loro piattaforme sociali per ispirare i viaggiatori. Ecco tre esempi delle migliori strategie di social media per gli hotel.

Attraverso i suoi vari account, Four Seasons fornisce contenuti coinvolgenti e attraenti. Infatti, da un lato, questa catena condivide contenuti come le promozioni per i ristoranti e la spa. D’altra parte, condivide immagini memorabili scattate dagli ospiti. Per esempio, sul suo account Instagram, Four Seasons condivide le foto postate dagli ospiti sui loro account Instagram con il suo speciale hashtag (#FourSeasons).

Quando la catena alberghiera condivide una foto, ringrazia sempre l’ospite che l’ha postata dicendo per esempio “Grazie (nome utente della persona) per aver condiviso (momento specifico) da (hotel specifico Four Seasons, da dove è stata scattata la foto) con #FourSeasons”. Una struttura di base che rende anche l’utente e l’hotel connessi e coinvolti nelle reti.

Come gestire le reti sociali di un hotel

In tempi di trasformazione digitale così crescente, è quasi impossibile immaginare un’azienda che non sia presente su un social network. È così che l’industria alberghiera ha trovato la sua nicchia in queste piattaforme, poiché ha capito che sono un canale di marketing versatile ed efficace, cioè un mercato in cui entrare per diventare visibile e promuoversi commercialmente. Infatti, offrono numerose opportunità per migliorare la vostra esperienza.

Semmai, funzionano meglio quando l’hotel può generare contenuti a valore aggiunto per i suoi seguaci. Tuttavia, è importante menzionare che non tutti gli alloggi hanno lo stesso obiettivo per stabilirsi su di essi. Mentre alcuni hotel usano i social media per attirare potenziali clienti e costruire un database di informazioni di contatto, altri preferiscono coltivare relazioni durature con gli ospiti attuali e futuri.

Ma non sono solo una fonte di informazioni, sono anche diventati un mezzo per interagire e costruire relazioni. Offrono un’ampia varietà di strumenti con cui l’albergatore può interagire direttamente con il consumatore finale: dal pubblicare offerte al rispondere a domande sulla disponibilità o sui prezzi, mentre partecipano attivamente a una discussione su prodotti o servizi che li interessano. La chiave è scegliere il social network giusto per promuovere il business dell’hotel.

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