Saltar al contenido

Come programmare video IGTV?

mayo 2, 2022
Come programmare video IGTV?

[

Ma di tutte le funzioni disponibili su questa piattaforma, una di quelle che ci dà più possibilità quando si tratta di caricare contenuti è Instagram TV, o semplicemente IGTV come è più comunemente noto.

Ricevi la guida Come sfruttare i social media per promuovere i tuoi prodotti e servizi consegnata nella tua casella di posta elettronica.Ci sei quasi: compila questo modulo e clicca sul pulsante qui sotto per avere accesso immediato.Indirizzo e-mailRicevi gli aggiornamenti

Questo è ottimo per coloro che si concentrano sul Content Marketing, perché è possibile per loro raccontare storie lunghe, creare serie, trasmettere messaggi lunghi, e in generale, creare contenuti di molto più valore per i loro utenti.

Una delle principali lamentele che molti utenti hanno avuto su Instagram, almeno quelli che usano la piattaforma per più di un semplice intrattenimento, è la limitata capacità di aggiungere link.

Ogni video che è stato caricato su IGTV e condiviso sul feed di Instagram avrà un pulsante incluso che porterà gli utenti direttamente al video su IGTV, anche se non hanno l’app scaricata.

Come programmare i post su #Instagram e #IGTV da #Facebook

Sapevi che ora è possibile programmare contenuti su Instagram con Creator Studio, il nuovo strumento del social network? All’inizio del 2019, Instagram ha introdotto Instagram Creator Studio come alternativa al profilo commerciale. Dopo un breve periodo di beta test, la piattaforma sociale ha reso questi profili disponibili a chiunque.

Al fine di monitorare facilmente questi frammenti Instagram ha introdotto una comoda dashboard chiamata Creator Studio, dove è possibile gestire facilmente la propria presenza su Instagram.  In sostanza, questo strumento ti offre:Vuoi aumentare la visibilità del tuo marchio e dei tuoi prodotti grazie a una strategia Branded Content SEO & Influencers? Per saperne di più

Uno degli obiettivi principali di Creator Studio è quello di aiutare i creatori a guadagnare dai contenuti che creano. Questo include le entrate pubblicitarie, le partnership con i marchi e il supporto dei fan.

Con le opzioni offerte dal Creator Studio di Instagram, i creatori possono far crescere la loro passione in un business, guadagnando con qualsiasi combinazione di prodotti di monetizzazione che abbia senso per il loro contenuto e il loro pubblico.

Studio creatore di Facebook

Pianificare i tuoi post in anticipo ha molti vantaggi. Puoi preparare tutti i tuoi contenuti settimanali (e anche mensili) in un solo giorno e risparmiare tempo prezioso che puoi dedicare ad altri compiti nel tuo business. Ti aiuterà anche a essere più coerente e ordinato con il tuo calendario di contenuti: niente più scuse per trascurare i tuoi social media!

Il primo passo per usare Instagram Creator Studio dal tuo computer è assicurarsi che il tuo account Instagram sia impostato come account creatore o business. Non è possibile utilizzare Creator Studio con account personali.

IGTV (ora Instagram TV) è il canale video di Instagram, dove è possibile pubblicare video verticali di alta qualità fino a 60 minuti di lunghezza (se caricati da un computer).

E se il tuo obiettivo è quello di far crescere la tua pagina Instagram e trasformare i tuoi seguaci in clienti, ecco l’accesso gratuito ai primi video del nostro corso Growing Customers on IG.

Come condividere i video di IGTV nel tuo feed di Instagram

1. Puoi produrre e montare video, così come fare trasmissioni dal vivo, sui social media. Ecco perché è lo strumento preferito di molti Community Manager.  Hai la possibilità di aggiungere effetti e cornici divertenti alle foto che pubblichi in modo incrociato da altre piattaforme.

3. Puoi connetterti con altri seguaci e collaboratori per trovare risposte a domande comuni. Puoi anche unirti a una comunità dove puoi visualizzare gli strumenti e le caratteristiche della piattaforma. Permette anche di centralizzare i commenti di varie applicazioni.

3. Una volta all’interno dello spazio di programmazione, tutto quello che devi fare è accedere a una nuova pubblicazione cliccando sul pulsante specifico situato nell’angolo in alto a destra dello schermo. Proprio in quel momento si sceglie se si vuole pubblicare un post sul feed di Instagram o su IGTV.

4. Quando entri, accedi a una schermata dove puoi caricare la foto o il video che vuoi e scegliere il testo che vuoi includere. Quando clicchi su pubblica, hai la possibilità di decidere se farlo in quel momento o se programmare la pubblicazione per un tempo specifico.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad