Saltar al contenido

Come programmare i post?

abril 12, 2022
Come programmare i post?

Programmare i post su facebook personale 2021

Forse hai mai pensato di programmare i post su Instagram o altri social network e non sapevi quale app scegliere. Se vuoi risparmiare tempo, tenere traccia dei tuoi post e utilizzare uno strumento analitico, sarai interessato alla lista di app che ho preparato per te. Ecco qui!

C’è un piano gratuito ma limitato a 3 profili di social media, 1 utente e 30 post programmati. A seconda di quanti account vuoi gestire, potresti trovare il piano gratuito un po’ corto e dover pagare i 40€/mese.

Il piano gratuito di Metricool ti permette di programmare un totale di 50 post di un marchio al mese. Se gestisci i social network di diverse marche allo stesso tempo, potresti essere interessato a uno dei piani a pagamento disponibili. A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere un piano che include 5, 10, 15, 15, 25 o 50 marchi da gestire simultaneamente.

Se hai solo bisogno di gestire Instagram, potresti essere interessato a questo strumento. L’app Later non ti notifica via email che devi pubblicare, lo pubblica automaticamente su Instagram il giorno e l’ora che hai programmato. Uno dei punti forti di Later è la possibilità di visualizzare in anteprima il feed del tuo profilo Instagram e decidere l’ordine dei tuoi post. Anche se per questo ci sono anche app come Anteprima o UNUM.

Programmare i post su facebook 2022

Se lavorate con i social network conoscerete l’importanza di controllare uno (o più) strumenti di gestione e programmazione dei social media. Ti fanno risparmiare tempo e possono anche fornirti informazioni aggiuntive per aiutarti con i tuoi post.

I social media sono diventati un passatempo indispensabile per la società, soprattutto per i giovani, che passano un terzo del loro tempo su internet sui social media. È quindi importante dedicare loro il tempo e lo sforzo necessari.

Come Hootsuite e la maggior parte degli strumenti di questo tipo, ti permette di avere una dashboard personalizzata con tutte le tue pubblicazioni e orari, uno strumento di analisi dove puoi ottenere i dati necessari per migliorare i tuoi messaggi poco a poco, un calendario per organizzarti meglio, un’applicazione mobile… Ma ciò che rende Buffer diverso è il suo strumento per creare video e GIFS, e il suo editor di immagini, dove puoi creare foto con una moltitudine di filtri e modelli.

Questo strumento è molto buono se stai cercando di potenziare la tua strategia di contenuti, in quanto, oltre ad essere in grado di gestire le tue reti sociali, con BuzzSumo puoi cercare e trovare i contenuti più popolari di ciò che ti interessa, e chiedere ai tuoi utenti di offrire loro contenuti che davvero aggiungono valore. La cosa brutta? La versione gratuita è solo una prova di 7 giorni e non include Instagram.

Pianifica il post di Facebook dal tuo cellulare

D’altra parte, se lavoro su diversi post allo stesso tempo, allora mi collego e mi preparo solo una volta prima di lavorare sul set di contenuti. Poi mi disconnetto ed è tutto. Per me, programmare i post in anticipo mi permette di concentrarmi e programmare diversi contenuti in una volta sola e gestire meglio il mio tempo.

Si spera che a questo punto siate completamente convinti di dover iniziare a programmare i vostri post. Ora che sai quali strategie usare per identificare quando programmare i tuoi post, ti starai chiedendo: come si fa?

Come programmare i post su instagram 2021

Sappiamo che a causa di riunioni, affari o relazioni, è impossibile essere sui social media tutto il giorno, quindi il modo migliore per mantenerli attivi e con nuovi contenuti è programmare i tuoi post.

Se vuoi promuovere un evento con una scadenza, scegli la casella di controllo “Stop News Feed Distribution”, così puoi anche impostare un’ora e una data in cui il tuo post smetterà di essere visualizzato nel News Feed. Finisci di impostare la data e l’ora e premi il pulsante “Schedule”.

Il Creator Studio ti chiede un titolo per il tuo video, assicurati che il nome che gli dai sia legato al contenuto del video; hai un’altra casella per la descrizione per mettere la tua copia. Come nell’altra opzione di pubblicazione, puoi mettere un link per indirizzarli alla tua pagina web, ma questo non abiliterà la scheda, poiché è il video che occupa quello spazio.

Tra le altre funzioni che si ottengono con questo gestore di rete è il monitoraggio delle menzioni sui social network. Con questa opzione si può avere un contesto più ampio di ciò che la gente sta dicendo sul vostro marchio o azienda e si può anche dare priorità alle conversazioni più importanti.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad