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Convincere qualcuno a darti il suo indirizzo e-mail è molto più facile che convincere qualcuno a comprare qualcosa, dato che non costa nulla tranne i dieci secondi necessari per iscriversi. Una volta che hai l’email di qualcuno, hai l’opportunità di seguirlo e alla fine spostarlo dal centro del tuo imbuto al fondo dove diventa un cliente.
Ma come fai a far muovere il traffico nell’imbuto e quindi a convincere le persone a darti il loro indirizzo email, come fai a costruire efficacemente una relazione con loro fino a quando non vogliono il tuo prodotto e tirano fuori le loro carte di credito per pagarlo?
Il modo più rapido per iniziare a costruire una lista di e-mail è quello di inviare traffico di qualità a una landing page. Per traffico di qualità intendo persone che potrebbero essere interessate ai vostri prodotti. Il tuo budget di marketing sarà molto più efficace se scegli attentamente per chi spenderlo.
Elenco di 1000 email protette da password
La whitelist della tua email è una lista di indirizzi filtrati positivamente. Quando includi un indirizzo e-mail in questa lista, il tuo client di posta elettronica visualizzerà sempre le conversazioni nella tua casella di posta principale.
Dire al vostro client di posta che i messaggi [email protected] arrivano sempre nella vostra casella di posta standard vi farà risparmiare tempo quando li cercherete nella vostra lista di spam o di posta indesiderata.
Se avete un mittente che viene sempre spammato, è semplice come mettere in whitelist il suo indirizzo in modo da non dover cercare le sue email quando le invia. La lista di spam non ti notifica quando arriva una mail, quindi potresti perdere clienti, notifiche o processi importanti perché non hai configurato correttamente la tua whitelist.
Si aprirà una finestra pop-up in cui è possibile includere diverse opzioni. Il più semplice è configurare che un indirizzo e-mail non vada mai nello spam. Per farlo basta includere l’indirizzo nella sezione ‘Da’ e cliccare su ‘Crea filtro’.
Creare una mailing list gmail
L’email marketing non solo ti aiuta a costruire una relazione con i tuoi clienti, ma offre anche un modo efficace per acquisire lead e convertirli in clienti fedeli.
Indipendentemente dal tipo di business che gestisci, una lista di email è uno degli elementi più importanti di una strategia di marketing efficace. Attraverso una tale lista, puoi condividere la tua storia, promuovere la tua attività e mostrare i tuoi prodotti, il tutto convertendo gli iscritti in clienti che comprano.
Se la gente non passa molto tempo sul tuo sito, imposta il modulo per apparire immediatamente (con un ritardo di 5 secondi). Se i visitatori tendono a fissare, considera un ritardo di 20 secondi.
Ora che hai i pezzi necessari per iniziare a far crescere la tua lista, sei pronto per iniziare a usare alcune funzioni di automazione del marketing e creare una email di benvenuto, che viene inviata automaticamente quando le nuove persone si iscrivono. Puoi usare questa email per offrire uno sconto o un contenuto esclusivo, promuovere i tuoi prodotti più recenti o più venduti, condividere storie di successo, o semplicemente ringraziare i nuovi iscritti per il loro interesse nel tuo business.
Cile lista e-mail
Se hai deciso di fare email marketing, ma hai zero contatti, o perché hai appena iniziato il tuo blog, il tuo sito web o perché non hai mai pensato che fosse importante chiedere ai tuoi iscritti il loro indirizzo email, in questo articolo vogliamo mostrarti i 10 passi che dovresti considerare per iniziare a creare la tua lista di iscritti.
Con l’attuazione del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) a livello europeo, è obbligatorio avere il consenso esplicito degli abbonati per inviare loro le nostre informazioni.
Inserite questo tipo di modulo ogni volta che ricevete una nuova visita. Ricorda che devi dare qualcosa in cambio, per esempio, se sei un ecommerce, dare uno sconto sarebbe l’ideale, o forse se vendi servizi una mini guida su un argomento particolare, farà crescere la tua lista di contatti.
Ci sono centinaia di strumenti per creare siti web, ci sono anche una moltitudine di piattaforme di eCommerce, e ci sono certamente diversi moduli di registrazione per raccogliere il nostro database.