Saltar al contenido

Come postare con Creator studio?

abril 11, 2022
Come postare con Creator studio?

Invia a instagram creator studio

Al momento, solo alcuni account possono pubblicare contenuti Instagram utilizzando Creator Studio. Stiamo implementando questa funzione progressivamente per assicurarci che funzioni correttamente per tutti, quindi potresti non averne accesso fino ad allora.

Prima che tu possa programmare e postare su Instagram, accedere alle tue statistiche o gestire i tuoi post, devi collegare il tuo account Instagram a Creator Studio, quindi tieni presente quanto segue prima di iniziare:

Come usare creator studio

Programmare le vostre pubblicazioni in anticipo ha molti vantaggi. Puoi preparare tutti i tuoi contenuti settimanali (e anche mensili) in un solo giorno e risparmiare tempo prezioso che puoi dedicare ad altri compiti nel tuo business. Ti aiuterà anche a essere più coerente e ordinato con il tuo calendario di contenuti: niente più scuse per trascurare i tuoi social media!

Il primo passo per usare Instagram Creator Studio dal tuo computer è assicurarsi che il tuo account Instagram sia impostato come account creatore o business. Non è possibile utilizzare Creator Studio con account personali.

IGTV (ora Instagram TV) è il canale video di Instagram, dove è possibile pubblicare video verticali di alta qualità fino a 60 minuti di lunghezza (se caricati da un computer).

E se il tuo obiettivo è quello di far crescere la tua pagina Instagram e trasformare i tuoi seguaci in clienti, ecco l’accesso gratuito ai primi video del nostro corso Growing Customers on IG.

Creator studio non mi permette di postare su instagram

Non solo risparmierete soldi su applicazioni costose e mal di testa dovuti ai problemi che possono essere causati dall’integrazione di uno strumento esterno, ma sarete in grado di programmare un numero illimitato di pubblicazioni con uno strumento ufficiale e affidabile.

La cosa migliore di questo strumento è che avendo tutte le informazioni in un unico posto possiamo programmare i post su Instagram, così come ottenere informazioni statistiche che ci permettono di sapere quali contenuti sono i più apprezzati, aumentare il coinvolgimento e il traffico verso i nostri social network.

Si aprirà una finestra in cui potrai: scrivere la descrizione del tuo post, aggiungere emoji, una posizione geografica e caricare fino a 10 immagini/video nello stesso post. Ti consiglio di fare attenzione ai limiti di caratteri, alle menzioni e agli hashtag.

Scaricare creator studio per pc gratis

Puoi cliccare su qualsiasi tuo post nella sezione della libreria dei contenuti per accedere alle statistiche di ogni post (sono le stesse informazioni che puoi visualizzare direttamente dalla tua pagina).

Anche se è possibile utilizzare il Creator Studio per pubblicare immagini, link o stati, c’è un grande potenziale in questo strumento per lavorare con contenuti video. C’è anche una libreria di tutti i tuoi flussi live che ti permette di trasmettere a più di una delle tue pagine alla volta dal Creator Studio.

Tutte queste metriche sono ottime per capire l’impatto che i tuoi video stanno avendo per il tuo marchio sui social media. La metrica di ritenzione, per esempio, ti mostra per quanto tempo i tuoi video sono stati visti in media.

Una delle principali limitazioni di Creator Studio per Instagram è che puoi creare solo post per il tuo feed o IGTV.  Cioè, non è possibile pubblicare storie con questo strumento.

La libreria dei contenuti ti mostrerà tutti i post che hai fatto, ma non sarai ancora in grado di creare tutti quei tipi di post da questo strumento. Mostrerà anche il contenuto che hai programmato per essere pubblicato in seguito, ma non ha una funzione per memorizzare le tue immagini all’interno dello strumento.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad