Saltar al contenido

Come posso ricevere più Wi-Fi?

abril 9, 2022
Come posso ricevere più Wi-Fi?

Come estendere il segnale wifi nella mia casa

VoWiFi è una caratteristica della rete 4G in modo che, nelle aree con copertura limitata, è possibile utilizzare servizi di voce, video e messaggistica sul tuo cellulare, collegato a una rete WiFi. Questa innovazione permette di fare e ricevere chiamate via WiFi in modo da essere sempre connessi.

Si prega di notare che VoWiFi non è attualmente disponibile per il roaming internazionale. Tuttavia, quando sei all’estero, potrai comunque utilizzare i servizi voce (su reti 3G) e Internet (su reti 4G LTE) disponibili nel paese che stai visitando, e le tariffe si applicano in base al pacchetto, al piano di noleggio o al sistema di tariffazione Sistema Amigo che hai sottoscritto.

In caso di perdita di copertura 3G, 4G, 4.5 G o VoLTE, la chiamata rimane attiva finché l’utente è connesso a una rete WiFi, ha il servizio attivo e il terminale è compatibile con esso.

Migliorare la ricezione wifi di Android

Per migliorare e aumentare la copertura WiFi è necessario prendere in considerazione due fattori: in primo luogo, la configurazione del dispositivo, e in secondo luogo, le impostazioni che si dovranno fare nel router di rete wireless. In questo articolo vi mostreremo la funzione di entrambi gli elementi. Ma prima di tutto, è necessario eseguire alcuni lavori di manutenzione sul vostro dispositivo.

Pertanto, attraverso l’App WiFi Analyzer eseguiremo una scansione per verificare i canali contenuti nella rete wireless. Dopo aver verificato quali sono, dovremo configurare il router e anche modificare il canale appartenente alla rete WiFi.

Wifi

Gran parte della nostra vita dipende già dalla nostra connessione permanente a Internet, sia perché chattiamo, giochiamo, guardiamo film e serie, leggiamo, otteniamo informazioni e lavoriamo. Molti di questi compiti sono fatti per lo più dai nostri telefoni cellulari, quindi avere una buona connessione è molto importante.

Così quando usciamo per strada vogliamo che la nostra connessione dati sia stabile e veloce, e se possibile illimitata, e quando siamo a casa o in un ufficio vogliamo che la stessa cosa accada con il nostro WiFi. Vi mostreremo una serie di applicazioni per Android che ci aiuteranno a migliorare la connessione WiFi a cui siamo connessi o a localizzarne una di migliore qualità.

Un nome molto lungo per un’applicazione Android completamente gratuita la cui missione è quella di aiutarci a trovare il miglior WiFi aperto disponibile. Immaginate di navigare dal vostro bar preferito ma i video sono tagliati o la risoluzione è ridotta, qui OpenSignal può aiutarvi mostrandovi quali reti WiFi aperte sono più vicine a voi, e anche indicare il loro livello di qualità misurando valori come la velocità di download, velocità di upload o latenza.

Come aumentare il segnale wifi del mio telefono Android 2021

È anche importante posizionare il router in una posizione relativamente alta, perché manda le onde verso il basso e se non lo facciamo sprecheremo parte della sua portata. Quindi non mettetelo a terra.

In breve, le antenne dovrebbero essere ad un angolo di 90 gradi l’una dall’altra. No, con questo trucco non vedrai che il tuo WiFi è ora molto più veloce, ma aiuta a migliorare la copertura dei tuoi dispositivi in modo che non soffrano così tanto quando sono un po’ lontani dal router.

Il firmware è il programma interno di un dispositivo che controlla il funzionamento dei suoi circuiti, una sorta di istruzioni che sono memorizzate nella sua memoria interna. Di tanto in tanto, i produttori rilasciano aggiornamenti del firmware per migliorare alcune delle caratteristiche dei loro dispositivi.

Se hai un router dual-band, è anche una buona idea sapere quando collegare i tuoi dispositivi alle bande da 2,4 GHz e 5 GHz. Ognuna di queste due bande ha caratteristiche diverse, quindi uno dei modi per migliorare la copertura e la connessione dei vostri dispositivi è sapere a quale banda collegarsi.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad