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Come partecipare a webinar su Zoom?

febrero 11, 2022

Registrazione dei partecipanti allo zoom

Man mano che il mondo diventa digitale nel tempo, i webinar e le riunioni online stanno guadagnando popolarità. Ecco perché usare un’applicazione webinar affidabile è fondamentale in questi giorni.

Per webinar si intendono i webinar e le interazioni tra un pubblico specifico e un oratore. Ci sono diverse applicazioni per ospitarli, ma scegliere quella che fornisce gli strumenti giusti può essere una sfida.

GoToWebinar è un servizio di hosting di webinar a pagamento che ti permette di connetterti con persone di tutto il mondo. È possibile utilizzarlo su qualsiasi dispositivo, rendendolo conveniente per chiunque.

D’altra parte, se si seleziona l’opzione Partecipa a un webinar, ci saranno anche diverse opzioni disponibili per farlo. In GoToWebinar, è possibile pianificare un webinar, tenere traccia dei prossimi eventi e rivedere gli eventi passati.

Alcune delle caratteristiche interessanti dell’applicazione includono la registrazione di webinar, la creazione del tuo canale e della tua libreria video, una linea di assistenza 24/7 e la ricezione di formazione gratuita.

Come partecipare a un seminario Zoom?

Accedi al portale web di Zoom e clicca su Webinar. Trova il webinar e clicca su Start. In Zoom Desktop Client, fai clic sulla scheda Riunioni. Individua il webinar e clicca su Start.

Come partecipare a un webinar?

Partecipa con l’ID del webinar (b)

Se sei su un computer, apri un browser web (Chrome è il nostro browser preferito), vai su https://gotomeeting.com/webinar/join-webinar e inserisci l’ID del webinar. Se sei su un dispositivo mobile, scarica prima l’app per iOS, Android o Windows Phone.

Come avere 500 partecipanti in Zoom?

Una licenza Large Meeting permette a un massimo di 500 o 1000 partecipanti, a seconda della licenza, di partecipare a una riunione di Zoom. Il proprietario dell’account o l’amministratore può aggiungere questa funzione per gli utenti con licenza e l’abbonamento può essere su base mensile o annuale.

Prezzo del webinar zoom

La funzione webinar di Zoom è destinata alla presentazione di informazioni con una limitata interazione dei partecipanti. Puoi unirti a qualsiasi webinar di Zoom cliccando sull’URL della riunione o inserendo l’ID della riunione nel portale web di Zoom, nell’applicazione desktop o nell’applicazione mobile.

NOTA: le interfacce delle app mobili appariranno in modo diverso, ma contengono la maggior parte delle stesse funzionalità. Per aiuto nell’uso di Zoom su dispositivi iOS e Android, visita la sezione Mobile dello Zoom Help Centre.

In un webinar di Zoom, puoi interagire con l’organizzatore, i co-ospiti e i relatori alzando la mano, scrivendo in chat o digitando Q&A se l’organizzatore ha abilitato queste funzioni nel webinar.

La chat è una funzione controllata dall’host del webinar. L’host può scegliere di permettere ai partecipanti di chattare con tutti, solo con i panelisti e gli host, o con nessuno.

Qual è la differenza tra webinar e Zoom?

Le riunioni zoom sono avviate per eventi come classi, discussioni, forum, workshop… mentre un webinar è per attività su larga scala come concerti, celebrazioni, condivisione di informazioni con il personale dell’azienda…

Cos’è il webinar Zoom?

Zoom Video Webinars può essere usato per eventi interni ed esterni su larga scala, come riunioni di team aziendali, incontri in municipio, presentazioni di prodotti, conferenze con i clienti, concerti e persino celebrazioni religiose.

Dove guardare un webinar?

Ci sono 2 fornitori di webinar gratuiti: uno, Skype con la possibilità di tenere un webinar con un massimo di 10 partecipanti, e l’altro, Google Hangouts con un numero illimitato di partecipanti.

Webinar gratuito

In questo articolo, non solo vi diremo come ospitare un webinar, ma vi mostreremo anche alcuni suggerimenti e trucchi che la maggior parte delle persone non conosce. Continua a leggere per imparare come ospitare un webinar come un professionista.

Una delle prime responsabilità che avrete come host è quella di programmare un webinar e assicurarsi che tutti i partecipanti siano informati. Come sapete, ci possono essere fino a 100 panelisti e 10.000 partecipanti, il che significa che dovete scegliere il modo più conveniente per registrare i partecipanti.

Se hai poco tempo, puoi scegliere l’opzione che approva automaticamente tutti quelli che si sono registrati. In questo modo non devi leggere tutti i moduli di registrazione e confermarli manualmente. Come scegliere un’opzione di registrazione è spiegato qui:

Prima che il webinar inizi, è necessario prendere una decisione su ogni dettaglio. In questo modo, se i partecipanti ti fanno una domanda, puoi fornire loro le informazioni giuste. Ecco alcune cose da considerare quando si organizza un webinar:

Come installare GoToWebinar su PC?

Vai su https://global.gotomeeting.com/host per iniziare. L’applicazione di aiuto GoTo Opener si aprirà nel vostro browser predefinito e chiederà il permesso di installare e installare il software GoToWebinar. Segui le istruzioni del browser come indicato o fai riferimento alle istruzioni dettagliate per Windows e Mac.

Come partecipare a un webinar su Facebook?

Iniziare la riunione o il webinar. Nei controlli della riunione/webinar, clicca su Altro. Fare clic su Live su Facebook.

Come aumentare il numero di partecipanti a Zoom?

Una volta nelle impostazioni, passa alla scheda “Video”, poi scorri in fondo alla pagina e clicca sul pulsante radio “49 partecipanti” sotto “Numero massimo di partecipanti visualizzati per schermo nella vista Galleria”.

Come fare un webinar zoom

I webinar stanno tornando in auge! E Zoom ha compilato le 10 domande più frequenti sui webinar, che portano più visibilità alle imprese e aiutano ad acquisire nuovi clienti.

Le riunioni e i webinar sono ottimi modi per connettersi e impegnarsi con un grande pubblico e anche raccogliere informazioni preziose richiedendo la registrazione per capire meglio con chi si sta interagendo.

Chiunque può eseguire un webinar su Zoom – sì, è così facile. Non sei obbligato a includere un co-conduttore o un panelista nel tuo webinar, ma se ti aspetti un pubblico numeroso o ti sentiresti più a tuo agio con un partner, è meglio sapere quale ruolo stai ricoprendo. I webinar ti permettono di assegnare co-host e panelist per aiutarti a gestire il contenuto e il pubblico del webinar. Ma qual è la differenza tra un co-conduttore e un panelista?

La designazione di panelista è la migliore quando hai degli oratori ospiti che si uniscono al tuo webinar, perché permette loro di usare il tuo video, l’audio, condividere contenuti e annotare. Usa i panelisti per aiutare a gestire e rispondere a domande e risposte o a chattare durante il tuo evento. Zoom Video Webinar supporta fino a 100 panelisti per webinar, e possono essere tutti in video.

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