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Come ottimizzare le parole chiave?

febrero 17, 2022

Google pianificatore di parole chiave

Queste sono parole e frasi che vengono usate quando qualcuno cerca la tua azienda. Vorrai sapere cosa stanno cercando i tuoi potenziali clienti e clienti e poi produrre contenuti che puntano in quella direzione con gli stessi termini. Se usate la frase “marketing digitale rilevante”, allora dovreste usare la stessa frase naturalmente nel corpo del testo, ma solo se ha senso, non forzarla.

In definitiva, i motori guardano il contenuto testuale dell’immagine per capirla. Se usate “relevant digital marketing” come nome dell’immagine, nel testo ALT dell’immagine, e il contenuto della pagina si concentra sull’argomento, allora i motori possono tranquillamente assumere che l’immagine è un esempio di “relevant digital marketing” o, almeno, dovrebbe essere associato al termine.

Come trovare le migliori parole chiave?

Per realizzare una corretta ricerca di parole chiave, bisogna prendere in considerazione diversi aspetti. Uno di questi, e il più importante, è conoscere le necessità che hanno gli utenti quando consultano informazioni relative all’argomento del sito web da ottimizzare. Possiamo classificarli in due tipi principali.

Cosa fare con le parole chiave?

Le parole chiave sono lo strumento principale della ricerca. Sono termini composti da una o più parole. Sono il modo in cui un utente digita le sue domande nei motori di ricerca per ottenere risposte e risolvere i suoi problemi.

Quali sono gli esempi di parole chiave?

Le parole chiave sono i termini che un utente inserisce in un motore di ricerca come Google per trovare una soluzione alle sue domande. È importante notare che una parola chiave può essere in realtà una combinazione di diverse parole, per esempio, “scarpe da ballo blu”.

Google Keyword Planner

Ci sono centinaia di siti che competono per la parola “scarpa”, ma meno per “rivenditore di scarpe da donna economiche”. Più sei specifico, più possibilità hai di ottenere un punteggio elevato per quella parola chiave.

Con Long Tail Pro, puoi seguire i suggerimenti per mettere a punto il tuo contenuto con le migliori parole chiave a coda lunga. Inoltre, potrai concentrarti sulle metriche: concorrenza più bassa e traffico più alto.

Nell’angolo sinistro dello schermo, dovresti vedere un’icona gialla. Cliccate su di esso per creare un progetto di parole chiave. Vedrai una finestra pop-up che ti permetterà di aggiungere i seguenti dettagli al tuo progetto:

Scrivi le parole chiave che proponi nella sezione “Aggiungi parole chiave di base”. Per esempio, se stai cercando parole chiave a coda lunga relative a “marketing online”, aggiungi questo e il software ti fornirà una lista di idee di parole chiave adatte.

Infine, se stai usando WordPress, considera l’aggiunta di un plugin SEO al tuo sito. Il plugin Yoast SEO, per esempio, ti aiuta a passare attraverso i punti di cui sopra in un istante e ti assicura di non perdere l’uso di parole chiave a coda lunga nel tuo contenuto.

Come si fa a sapere quali sono le parole chiave in un testo?

In ogni paragrafo c’è una parola chiave, perché in ogni paragrafo si sviluppa un’idea; quindi, bisogna fare attenzione alla parola che condensa tutto il contenuto del paragrafo. Di solito sono all’inizio, nel mezzo o alla fine del paragrafo. Per identificarli, usate la scrematura e la scansione.

Cosa intende per parole chiave?

Una parola chiave è un termine usato nel marketing digitale per descrivere una parola o un gruppo di parole che un utente di Internet usa per eseguire una ricerca in un motore di ricerca o in una barra di ricerca.

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Pertanto, è sempre più improbabile che il tuo post raggiunga la cima delle classifiche applicando solo i trucchi di base. Ma siccome tutto è necessario, prima di spiegare passo dopo passo una tecnica più avanzata, rivediamo i trucchi più basilari in modo che tu sappia come posizionare un articolo di blog.

Il modo più efficace e affidabile per ottenere queste metriche è, per noi, utilizzare Semrush. Nella sezione ‘Keyword Research’, cliccando su ‘Keyword Overview’ puoi inserire fino a 100 parole chiave. Digita tutte le combinazioni della tua Kw che ti vengono in mente, così come le parole chiave correlate, e clicca su ‘Analyse’.

Poi clicca su ‘Create SEO Template’, e verrà creato uno schema con i requisiti che il tuo post deve soddisfare: le parole semanticamente correlate che dovresti includere, i siti da cui dovresti far linkare il tuo post, quanto dovrebbe essere lungo e un punteggio di leggibilità, cioè quanto dovrebbe essere facile da leggere.

Esempi di parole chiave

È il momento di identificare le parole chiave sottoperformanti e migliorarle a tuo vantaggio. Ti consigliamo le seguenti azioni: migliorare la rilevanza delle tue parole chiave per aumentare il tuo punteggio di qualità, modificare i tipi di corrispondenza di quelle che non ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi pubblicitari ed eliminare le parole chiave duplicate dal tuo account. In questo articolo, descriviamo come identificare le parole chiave sottoperformanti e cosa fare al riguardo.

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