Saltar al contenido

Come ottenere Office per insegnanti?

abril 9, 2022
Come ottenere Office per insegnanti?

Scarica office gratis

Ma è anche possibile utilizzarlo gratuitamente: oltre alla possibilità di utilizzare questo servizio di office automation gratuitamente online (come vi ricordiamo di seguito in questo articolo), qui potete scoprire come accedere alla suite di software di produttività di Microsoft se fate parte di un istituto scolastico.

Se sei uno studente, un insegnante o un membro di una facoltà universitaria, con un indirizzo e-mail scolastico attivo, è probabile che tu possa ottenere l’accesso a Office 365 gratuitamente attraverso Microsoft. E questo ti darebbe accesso all’uso di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Microsoft Teams e altri strumenti di classe.

Per farlo, devi inserire l’indirizzo e-mail della tua scuola in questa pagina del sito web di Microsoft. Inserendo il tuo indirizzo e-mail, in molti casi, ti sarà garantito l’accesso immediato attraverso un processo di verifica automatico sul sito. Se frequenti un’istituzione che deve essere verificata, potrebbe volerci fino a un mese per confermare che sei idoneo per questo schema.

Microsoft office

Sì, come abbiamo indicato nel titolo, è possibile ottenere il pacchetto Office come: Word, Excel, PowerPoint e altri completamente gratuiti per insegnanti e studenti. Basta avere un indirizzo email .edu per attivare e installare office 365 free per insegnanti e studenti.

Un altro extra, Office 365, è la suite per ufficio che può essere utilizzata online in un browser o installata su un PC. Per il campo dell’educazione, l’azienda socialmente responsabile Microsoft sostiene l’educazione fornendo account gratuiti per l’uso delle applicazioni di ufficio.

Ufficio gratuito

Le università offrono spesso licenze gratuite per software generalmente molto costosi (basta essere iscritti all’università). Ma purtroppo non tutti hanno questo programma di licenze.

In quelli che lo fanno, avrete accesso a Microsoft Office, Windows, una moltitudine di programmi Autodesk e altri ambienti gratuitamente. Tuttavia, le stesse aziende di software offrono i loro programmi in modo che gli studenti che studiano nelle università che non fanno parte del progetto summenzionato possano anche godere del software libero.

È possibile che ti venga richiesto annualmente di inviare un’e-mail per verificare se sei ancora iscritto all’università. Se non segui il link, il tuo account sarà disattivato e dovrai registrarti nuovamente o pagare una licenza se non hai più i requisiti.

Poi potremo scaricare Microsoft Office normalmente (tutte le informazioni sono nel link che ci mandano) e accedere con lo stesso account di posta elettronica una volta installato, nel caso in cui ci venga chiesto di farlo.

Office 365 gratuito

Allora, come si può approfittare di questa incredibile offerta? È così semplice che potreste ridere e non credermi. Ma ve lo prometto: otterrete il pacchetto completo gratuitamente da Microsoft se avete il tipo di indirizzo e-mail richiesto e seguite le mie istruzioni.

Non appena fate questo, i programmi inizieranno a installarsi sul vostro computer. Vedrai una barra di progresso mentre il programma di installazione viene eseguito, e ogni programma separato si illuminerà sulla pagina quando ha finito di essere installato.

Ecco fatto, ora sei l’orgoglioso proprietario del pacchetto completo di software Microsoft Office 365 come studente o insegnante! Vai avanti e clicca. “Chiudi” nel programma di installazione. Poi clicca su “Start” sul tuo computer e inizia a creare tutto ciò che il tuo cuore desidera, o che il tuo insegnante ti assegna.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad