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Contenidos
Deve contenere i riferimenti dei documenti citati, cioè descrizioni complete e chiare dei documenti da cui abbiamo preso in prestito informazioni per il nostro lavoro, e a cui abbiamo fatto riferimento nel corpo principale del nostro testo.
– La data è il secondo elemento chiave. Se il primo elemento (autore, titolo, ecc.) è lo stesso, i riferimenti sono disposti in ordine cronologico, iniziando dal più vecchio e finendo con il più recente.
– Quando qualcuno è stato editore, compilatore o direttore di opere, queste sono ordinate dopo quelle in cui è stato autore. L’ordine sarà alfabetico per abbreviazione della funzione (comp., dir., ed.).
Si consiglia di citare come si è visto nella sezione precedente, ma se si desidera avere maggiori informazioni su questo tipo di citazioni numeriche, riferimenti bibliografici nelle note e abbreviazioni latine per le note, consultare queste sezioni nell’opera Bibliografía y su ortotipografía (punti 367 e seguenti) di Javier Bezos, coordinatore di Wikilengua.
Esempi di citazioni
Per le persone che hanno usato il loro calendario in modo naturale per decenni – forse come te, lettore – questo può sembrare un’ovvietà. Ma di settimana in settimana, incontro anche persone che si affidano alla loro memoria, o che si limitano ad appunti cartacei, o che addirittura usano il calendario del loro cellulare o del computer, ma solo superficialmente. Questo articolo è per loro: si può andare molto oltre.
Questo ha una doppia utilità: da un lato, associando diversi colori a ciascuno, sarete in grado di capire meglio a colpo d’occhio che tipo di eventi e appuntamenti avete durante il giorno o la settimana. Nel mio caso, uso il rosso per il personale, il blu per il lavoro, il giallo per la famiglia e il verde per gli eventi sportivi che voglio vedere.
Questo pittoresco nome inglese viene a significare qualcosa di semplice: ricordate gli orari della scuola o dell’università, quando ogni giorno era strutturato in materie o tempi di pausa, piuttosto che un unico grande evento quotidiano omogeneo? Fate come allora, ma con i vostri compiti attuali.
Come tenere un’agenda di appuntamenti
Prima di poter aggiungere una citazione, una lista di opere citate o una bibliografia, devi aggiungere una fonte al tuo documento. Una lista di opere citate è una lista di fonti a cui si fa riferimento (o “citate”) nel documento e di solito è posta alla fine di un documento. Una lista di opere citate differisce da una bibliografia, che è una lista di fonti consultate durante la creazione del documento. Dopo aver aggiunto le fonti, è possibile generare automaticamente una lista di opere citate o una bibliografia basata sulle informazioni della fonte. Ogni volta che crei una nuova sorgente, le informazioni sulla sorgente vengono salvate sul tuo computer. Puoi usare il Source Manager per trovare e riutilizzare qualsiasi fonte che hai creato, incluse le fonti in altri documenti.
Le citazioni sono riferimenti tra parentesi che si trovano in linea con il testo. Le citazioni differiscono dalle note a piè di pagina e dalle note finali, che sono poste in fondo alla pagina o alla fine del documento. Le informazioni sulle fonti memorizzate nello strumento Citazioni o nel Source Manager possono essere utilizzate per creare citazioni, una lista di opere citate o una bibliografia. Tuttavia, non puoi usare le informazioni nello strumento di citazione o nel Source Manager per creare note a piè di pagina o note finali.
Calendario degli appuntamenti gratuito
Tuttavia, avere una persona che si occupa esclusivamente del telefono non sembra essere la soluzione ideale. In primo luogo, perché significa un aumento dei costi della pratica. Oltre al fatto che in certi momenti una sola persona può essere insufficiente, lasciando le chiamate senza risposta o in attesa, mentre in altri momenti potrebbe essere in attesa di ricevere chiamate.
Con un servizio esterno questo problema non si verifica, poiché il servizio viene rinforzato nei momenti necessari. Ottimizzare questa risorsa al massimo senza pagare qualcosa che non è necessario e offrire sempre la migliore attenzione al paziente.
L’assistenza telefonica di qualità è molto importante nel settore sanitario. Quando un paziente chiama una clinica per prendere un appuntamento con un medico o richiedere un test diagnostico, la prima impressione che avrà è quella trasmessa dalla persona all’altro capo del telefono.
Anche prima, riceveranno un’impressione o un’altra a seconda che la loro chiamata riceva una risposta o che debbano essere pungolati ripetutamente prima che qualcuno risponda al telefono.