Saltar al contenido

Come mixare musica gratis?

febrero 12, 2022

L’incomprensibile

Non è la prima volta che parliamo di questo argomento, ma dato che la lista delle applicazioni disponibili è infinita, ecco alcune applicazioni con cui puoi fare il DJ anche se non hai esperienza e direttamente dal tuo smartphone o tablet.

Rilevamento dei BPM per abbinare il tempo di entrambe le tracce, controllo manuale e progressivo della tonalità, personalizzazione della gamma di tonalità e un’interfaccia con cui sarete a vostro agio, poiché imita un mixer fisico.

Altre caratteristiche includono le solite funzioni aggiuntive, come la possibilità di utilizzare fino a 6 campioni, effetti per alterare la riproduzione, funzione scratch semplicemente mettendo il dito sul punto desiderato, ecc.

Il mixaggio è completamente automatico, così come l’ordine delle canzoni se desiderato, ha tre diversi tipi di mix e 6 transizioni da scegliere tra le canzoni. Permette anche di giocare con i colori della sua interfaccia, integrandosi nell’esperienza musicale.

Mixaggio di musica

Se ti senti attratto dal mondo dei DJ e vuoi iniziare a deliziare i tuoi vicini, familiari e amici con i tuoi mix, in questo post troverai programmi gratuiti per mixare come un DJ (e una traccia bonus!) con cui potrai fare i tuoi primi passi. Troverai raccomandazioni per PC, Android e iOS, quindi iniziamo a scaricare!

Con Virtual DJ Home non dovrete preoccuparvi della “corrispondenza” delle canzoni, cioè che i beat o i bassi delle due canzoni siano allo stesso livello, dato che incorpora un efficace sistema di sincronizzazione automatica dei BPM (Beats Per Minute). Per esempio, David Guetta ha detto di questo programma che è “il software per DJ più versatile che ci sia”, e che “se vuoi essere avanti nella curva, dovresti usarlo”.

Non perderti questi video in cui ti mostriamo come funziona Virtual DJ, come mixare e come padroneggiare i mix manuali, gli effetti, i loop e i campionatori. Potete scaricare Virtual DJ qui sotto:

Pensavate che Virtual DJ avrebbe posto l’asticella troppo in alto? Hai pensato male: DJ ProDecks è uno dei migliori “secondi migliori” che puoi scaricare gratuitamente. Soprattutto se avete provato Virtual DJ e siete stati scoraggiati dalla sua complessità (che non neghiamo, ma non è accessibile a tutti all’inizio, anche se non pone barriere neanche a questo).

Mixare musica gratis online

Ciao! Di solito, c’è un rispettivo pulsante nella schermata dell’abbonamento (nell’angolo in basso a destra) che ti porta alla versione gratuita di DJ it, ma questo dipende dalla tua regione. Per favore, mandaci uno screenshot a [email protected] così possiamo controllare.

Lo sviluppatore (Gismart Edutainment) ha indicato che le pratiche di privacy dell’app possono includere il trattamento dei dati descritto di seguito. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la politica sulla privacy dello sviluppatore.

Cosa c’è di nuovo

La cosa interessante di questo software è la grande compatibilità con dispositivi esterni con cui è possibile collegare console, mixer, controller, giradischi e molti altri strumenti aggiuntivi che sono necessari, soprattutto se si vuole lavorare come DJ in modo professionale.

Anche se ha una versione gratuita che ha molte funzioni, se volete davvero ottenere tutto il succo da questo programma, è meglio ottenere la versione a pagamento, per diverse ragioni, ma soprattutto perché è uno dei più utilizzati e questo lo rende compatibile con migliaia di dispositivi DJ.

La versione completa vi darà accesso al download di skin, effetti professionali, mappatura dei controller, supporto per il microfono e naturalmente compatibilità con dispositivi esterni come i deck o il vinile Transcode.

La cosa interessante di questa applicazione è la grande flessibilità che ha quando si tratta di mixare, essendo in grado di gestire fino a 99 deck alla volta, che è qualcosa che si usa raramente, ma avere la funzionalità ti dà quella flessibilità e libertà d’azione che altri programmi non hanno.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad