Saltar al contenido

Come misurare i battiti cardiaci su iPhone?

abril 9, 2022
Come misurare i battiti cardiaci su iPhone?

Come misurare la frequenza cardiaca

In particolare, le applicazioni in questione fanno uso della fotocamera posteriore dell’iPhone per determinare la frequenza cardiaca e sono anche compatibili con le fotocamere dell’iPad e dell’iPod Touch, ampliando così la loro gamma di funzionalità. Il modo in cui funzionano è abbastanza semplice ed essenzialmente ciò che fanno è determinare la frequenza delle pulsazioni del tuo dito in base al numero di volte che l’immagine del tuo dito cambia (entra più o meno luce).

Tutto sommato, sono tutte ottime opzioni che sono state elogiate da numerosi media. Hanno solide recensioni su App Store e possono essere opzioni perfettamente valide per coloro che vogliono monitorare la loro frequenza cardiaca su base giornaliera senza complicare troppo la loro vita.

App gratuita per la frequenza cardiaca

Runtastic Heart Rate Monitor & Pulse Tracker PRO, dietro quel nome infinito abbiamo l’applicazione Runtastic che ti permette di misurare la tua frequenza cardiaca e tenerne traccia con grafici per una facile consultazione visiva. Il suo prezzo, 1,99 euro.

Instant Heart Ratio, simile nelle funzioni. Pulse meter con la possibilità di tracciare e conoscere in ogni momento il nostro tasso massimo, minimo e medio, esportazione di dati e grafici molto visivi. Il suo prezzo, 1,79 euro.

Cardiio, l’app gratuita perfetta per provare di cosa si tratta misurando il tuo polso tramite la fotocamera del tuo dispositivo. Utilizzando la stessa tecnica, misurando mettendo il dito sulla fotocamera o mettendo a fuoco il tuo viso, Cardiio ti dà poi la possibilità di una serie di extra attraverso gli acquisti In-App.

Quindi ora sapete, se non sapevate che il vostro iPhone era anche in grado di misurare le vostre pulsazioni, non lo sapete più. In ogni caso, senza negare che possa essere utile, penso che questo tipo di possibilità abbia senso in un braccialetto quantificatore.

App gratuita per iphone per la frequenza cardiaca

L’arrivo e la rapida penetrazione del Web 2.0 ha portato enormi cambiamenti nelle forme di comunicazione: i social media hanno trasferito le nostre relazioni personali nel mondo virtuale, offrendoci la possibilità di stabilire reti di contatti in un ambiente digitale, stiamo parlando del Networking Online.

Oggi, qualsiasi individuo con competenze di base in ufficio può produrre e diffondere contenuti digitali su scala globale, dato che il Web 2.0, noto anche come Social Web, permette a molte persone di modificare tutti quei siti online che sono programmati su un database.

Su LinkedIn possiamo trovare di tutto, dai top manager delle multinazionali agli individui in cerca di lavoro. Questo social network può aiutarci a reclutare dipendenti per la nostra azienda in modo rapido ed efficiente, ma anche a contattare individui che potrebbero essere interessati ai nostri servizi.

In una qualsiasi delle reti sociali che scegliamo, dobbiamo aprire un profilo o una pagina aziendale (a seconda delle opzioni che ci permette la rete sociale selezionata). In questo spazio è importante includere tutti quegli elementi che definiscono l’immagine aziendale, i valori e gli obiettivi della nostra azienda. Ricordate che questa pagina o profilo sarà la lettera di presentazione per i nostri clienti e partner commerciali, quindi la nostra immagine deve essere molto attenta, a causa della viralità dei messaggi e la capacità di questi media di diffondere qualsiasi tipo di informazione.

Misurare la frequenza cardiaca iphone

Con l’aggiunta, gli utenti di iPhone saranno in grado di utilizzare la fotocamera posteriore del loro dispositivo per misurare la frequenza cardiaca e la frequenza respiratoria. La funzione funziona anche quando lo smartphone non ha una connessione internet attiva.

Venendo alla funzione di misurazione della frequenza respiratoria che funziona tracciando la respirazione di un utente quando tiene il telefono fisso di fronte a sé con il busto visibile sullo schermo dell’app. Le indicazioni sullo schermo dell’app guideranno gli utenti quando devono stare fermi. Verranno rilevati sottili movimenti del torace quando si respira e l’app avrà il tasso di respirazione.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad