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Come migliorare webinar?

abril 12, 2022
Come migliorare webinar?

Script per presentare una conferenza

I webinar stanno tornando in auge! E Zoom ha compilato le 10 domande più frequenti sui webinar, che portano più visibilità alle imprese e aiutano ad acquisire clienti.

Le riunioni e i webinar sono ottimi modi per connettersi e impegnarsi con un grande pubblico e anche raccogliere informazioni preziose richiedendo la registrazione per capire meglio con chi si sta interagendo.

Chiunque può eseguire un webinar su Zoom, sì, è così facile. Non sei obbligato a includere un co-conduttore o un panelista nel tuo webinar, ma se ti aspetti un pubblico numeroso o ti sentiresti più a tuo agio con un partner, è meglio sapere quale ruolo stai ricoprendo. I webinar ti permettono di assegnare co-host e panelist per aiutarti a gestire il contenuto e il pubblico del webinar. Ma qual è la differenza tra un co-conduttore e un panelista?

La designazione di panelista è la migliore quando hai degli oratori ospiti che si uniscono al tuo webinar, perché permette loro di usare il tuo video, l’audio, condividere contenuti e annotare. Usa i panelisti per aiutare a gestire e rispondere alle domande e alle risposte o per chiacchierare durante il tuo evento. Zoom Video Webinar supporta fino a 100 panelisti per webinar, e possono essere tutti in video.

Come presentare un webinar

Un webinar è un seminario online che trasforma una presentazione in una conversazione in tempo reale da qualsiasi parte del mondo. I webinar permettono a grandi gruppi di partecipanti di impegnarsi in discussioni online o eventi di formazione e di condividere audio, documenti o diapositive – anche quando non si trovano nello stesso luogo dell’organizzatore della riunione o nella stessa stanza in cui si svolge l’evento o la presentazione.

Un webinar efficace e divertente inizia con tre ruoli: un organizzatore, almeno un presentatore e i partecipanti. Alcuni passi possono aiutarvi a raggiungere il vostro pubblico di riferimento e a diffondere il vostro messaggio alle persone che sono online.

Script per la presentazione

Sfortunatamente, molti dei webinar che avete visto non erano altro che conferenze con presentazioni di diapositive. A parte la comodità di ascoltare da casa, sono stati davvero migliori dei relatori che il vostro distretto ha portato a fare lezione? C’era qualcosa nei webinar che ha contribuito a un migliore apprendimento, non solo una maggiore comodità?

Abbiamo lasciato che le conversazioni in chat tra i partecipanti crescessero in parallelo scollegato con i nostri commenti formali a volte, mentre altre volte abbiamo coinvolto i partecipanti in sondaggi, chat e schizzi sulla lavagna. Raccontiamo le nostre storie, forniamo consigli pedagogici per l’implementazione e mostriamo esempi del lavoro degli studenti. Abbiamo sperimentato.

Per preparare meglio i nostri studenti laureati al networking professionale e all’apprendimento online, abbiamo iniziato a chiedere loro di presentare dei webinar tra di loro. Per sostenere questo sforzo, abbiamo formato la 4T Virtual Conference, una conferenza online sull’integrazione della tecnologia che la University of Michigan School of Education ospita ogni maggio per una rete globale di educatori.

Script per presentare un webinar

Infatti, in un sondaggio condotto da Statista, il 30% dei marketer ha detto che il numero di webinar è aumentato considerevolmente. Ecco perché è importante che, se già li implementate o state ancora pensando di farlo, sappiate come renderli non solo buoni, ma perfetti. Ecco alcuni consigli su come farlo.

Anche se il contenuto è l’asse attorno al quale ruota il tuo webinar, la persona responsabile di portare questo contenuto al tuo pubblico ha anche un peso importante: il 48% dei partecipanti al webinar dice che l’esperienza è molto meno piacevole se il presentatore non è bravo.

I tempi di attenzione dei vostri partecipanti non sono infiniti ed è importante che incoraggiate la loro partecipazione fin dai primi minuti del webinar. Fai una domanda aperta e aspetta i commenti nella chat, questo invito rompe la sensazione a senso unico del tuo corso e genera un’esperienza migliore per i tuoi partecipanti.

Si dice che un’immagine dice più di mille parole, quindi dovreste prestare molta attenzione a ciascuna delle diapositive che presenterete nel vostro webinar. Ricorda che questi dovrebbero completare ciò che il presentatore sta dicendo, quindi dovresti evitare grandi blocchi di testo e usare solo dati strategici o immagini che aggiungono valore alla tua presentazione.

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