Saltar al contenido

Come mettere un profilo animato su WhatsApp?

marzo 30, 2022

Mettere immagine in movimento in whatsapp

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea che è già stata ampiamente accettata e ha molto successo in tutto il mondo. Tutti gli utenti che hanno nuovi telefoni cellulari usano lo strumento per comunicare con gli amici o la famiglia. Oggi in Tutecnopro vi diremo come mettere una foto profilo GIF WhatsApp.

Molte persone si sono chieste come mettere una foto profilo GIF. Certamente questa possibilità non è ancora disponibile su WhatsApp. Ma noi possiamo aiutarti e guidarti per imparare a cambiare la tua immagine del profilo ogni volta che vuoi.

Come impostare immagini di profilo animate

Vi spiegheremo come creare le vostre GIF con WhatsApp e utilizzarle facilmente in qualsiasi altra app, un processo per il quale combineremo diverse competenze che abbiamo acquisito in articoli precedenti. Per prima cosa invieremo un messaggio a noi stessi su WhatsApp, e lo faremo registrando un video e inviandolo come GIF. Una volta che abbiamo creato la nostra GIF usando solo WhatsApp, la condivideremo come GIF in altre applicazioni.

Ci sono diverse applicazioni per cellulari e siti web che ti permettono di creare facilmente le tue GIF personali. Ma a volte si può preferire che la GIF non lasci il telefono e non sia caricata in nessun database e non possa essere trovata da altri. In questi casi, puoi ricorrere a WhatsApp, un’applicazione che probabilmente hai già installato, quindi non hai bisogno di installare nessun’altra applicazione.

Una volta che sei nella conversazione con te stesso, clicca sull’icona della telecamera a destra della casella di testo per entrare nella funzione della telecamera. Nella fotocamera, tieni premuto il pulsante rosso per registrare un video invece di scattare una foto. Mentre lo tieni premuto, registra il video che vuoi, sapendo che dovrai poi tagliarlo un po’ in modo che WhatsApp ne faccia automaticamente una GIF.

Come mettere una gif nel profilo whatsapp

Quando installi l’applicazione e la apri, tutti i file di questo tipo sul tuo telefono appariranno in “LOCAL”. Seleziona quello che vuoi convertire in GIF e, una volta selezionato, clicca sul pulsante “converti” per convertirlo in formato video. L’app offre anche la possibilità di accedere direttamente a WhatsApp e Instagram se volete inviarla o condividerla direttamente senza salvarla nella galleria e poi selezionarla.

Un’altra opzione per caricare una GIF su Instagram è l’app Giphy. Una volta installato, potrete cercare la GIF che desiderate o sfogliare quelle più popolari. Scegliete quello che vi piace di più e vi permette una serie di opzioni come inviarlo via Messenger o segnarlo come preferito. Accanto alle icone troverai tre puntini che espandono le opzioni di condivisione. Una volta espanso, scoprirai che puoi copiare il link, inviarlo via WhatsApp o caricarlo su Instagram direttamente, senza doverlo convertire.

Immagini di profilo in movimento su Discord

Come cambiare l’immagine del profilo WhatsApp con un disegno La prima cosa da fare per cambiare l’immagine del profilo sulla piattaforma WhatsApp con un cartone animato è scaricare un’applicazione chiamata Voilá AI Artist, che oggi è disponibile per tutti gli smartphone indipendentemente dal sistema operativo, quando la scarichi devi solo accettare i diversi termini e condizioni, dopo di che devi selezionare la foto che vuoi modificare, al momento del caricamento ti offrirà diversi filtri animati per cambiare l’immagine allo stile che vorresti.

Dopo di che devi solo andare di nuovo sulla piattaforma WhatsApp per cambiare l’immagine del profilo, questo con l’idea che le persone possano apprezzare di nuovo l’immagine che hai caricato, ma questa volta ha un tocco più fumettistico o animato.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad