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Come mettere un annuncio di vendita?

abril 11, 2022
Come mettere un annuncio di vendita?

Come fare una pubblicità accattivante

Questi dati sono a dir poco interessanti. Ma come puoi capitalizzare queste cifre per il tuo business? Quanti di questi milioni di utenti puoi raggiungere efficacemente? È possibile essere presenti in questo social network quando c’è così tanta concorrenza per attirare l’attenzione dei potenziali clienti?

Una proposta di valore comunica al lettore perché dovrebbe cliccare sul tuo annuncio per saperne di più sul tuo prodotto. Cosa differenzia il tuo prodotto o servizio dagli altri? Perché il visitatore dovrebbe cliccare sul tuo annuncio per vedere il tuo sito web?

Avere un annuncio bello e pertinente è fantastico, ma senza una chiamata all’azione (CTA) il tuo visitatore potrebbe non sapere cosa fare dopo. L’aggiunta di una CTA come “Compra ora e risparmia il X%” o “Questa offerta finirà presto” creerà un senso di urgenza nel visitatore. Il tuo CTA dovrebbe far sì che le persone vogliano cliccare immediatamente sull’annuncio.

Dite al vostro pubblico cosa volete da loro: iscriversi, visitare, comprare, approfittare di uno sconto? Se siete chiari su questo, sarà più facile per le persone fare la conversione che sperate.

Pubblica annunci gratuiti

Le pubblicità sono generalmente composte da immagini e testi. Entrambi gli elementi devono essere complementari, ma devono anche essere in grado di esprimere il messaggio individualmente. L’immagine da sola deve essere in grado di trasmettere almeno l’idea principale di ciò che stai pubblicizzando. Il testo, invece, deve essere più specifico, dicendo esattamente cosa stai pubblicizzando, che sia un prodotto, un’offerta speciale, una vendita, ecc. Parliamo di ciascuna di queste cose separatamente.

Come abbiamo detto prima, l’immagine deve far passare l’idea principale da sola, ma deve anche trasmettere la personalità del tuo marchio. Se vendi gelati, per esempio, questo deve essere chiaro nell’immagine che scegli. È vero che la tua immagine dovrebbe avere un gelato attraente. Ma, oltre a mettere una foto del prodotto, si può essere ancora più creativi e far interagire le persone con il prodotto. Nell’esempio qui sotto, la ragazza che mangia il gelato esprime uno stato d’animo molto diverso da un’immagine di solo gelato.

Come fare un esempio di pubblicità

Ecco perché è necessario sapere come pubblicizzare un prodotto. Ecco perché in questo post ti daremo alcuni consigli per aiutarti a pubblicizzare efficacemente il tuo business, il nostro più grande desiderio è che i tuoi sforzi creativi non siano vani!

Sembra un po’ cliché e ripetitivo parlare di buyer personas, ma se si vuole sapere come pubblicizzare un prodotto in modo efficace, è essenziale conoscere bene il cliente. Altrimenti, come è possibile creare strategie mirate a generare risultati virali?

Quando pensiamo alla pubblicità, di solito il primo linguaggio scartato è quello più formale e con molte espressioni diverse, perché possono confondere il pubblico. Tuttavia, devi pensare alle persone che vuoi raggiungere con la pubblicità del tuo prodotto, in modo da trovare il modo perfetto per comunicare con loro.

Ora immaginiamo un’altra situazione: supponiamo di avere un e-commerce di abbigliamento sportivo. Nella tua promozione non è interessante usare un linguaggio molto formale, ma puoi usare termini che sono ampiamente parlati nelle palestre e tra gli atleti.

Annunci di vendita

I nostri amici di MKTi Digital Marketing Agency hanno condiviso con noi che una delle chiavi della pubblicità è sottolineare i pro della tua azienda, quei fattori che ti distinguono dai tuoi concorrenti. Molte pubblicità sono molto creative, ma non riescono a mettere in evidenza i benefici specifici che la vostra azienda offre e altre no.

Pensateci per un momento… ovunque andiamo siamo sovraccaricati di informazioni e offerte, ed è per questo che la gente è abituata a leggere velocemente gli annunci, senza prestare davvero attenzione.

Se il titolo del tuo annuncio non riesce a catturare la loro attenzione, tutto quello che hai investito andrà sprecato. Quindi è necessario lavorare attentamente sul titolo del tuo annuncio, in modo che raggiunga il suo obiettivo: catturare l’attenzione.

Oltre a evidenziare le caratteristiche differenzianti, i vantaggi e i benefici del vostro prodotto o servizio, rivolgetevi al vostro pubblico in modo personale, fate appello ai loro bisogni. Dato che avete già determinato il vostro obiettivo, non esitate a suggerire che potete soddisfare i loro interessi particolari.

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