Saltar al contenido

Come mettere sfondo trasparente con Photoshop?

febrero 12, 2022

Rimuovere lo sfondo trasparente di photoshop

Sfondi trasparenti per artboard in PhotoshopJosh Riser Amo la funzione artboard in Photoshop, tuttavia, sono abituato a vedere la griglia di sfondo trasparente, c’è un modo per visualizzarla sulle mie artboard in Photoshop? E sì, so che si salverà comunque con uno sfondo trasparente, ma mi piace avere la griglia in questo modo se dovessi usare uno sfondo bianco per qualcosa, sarei in grado di distinguere l’oggetto bianco da quello trasparente. Immagine di riferimento: Pagina 1 di 2Next

Stacca Seleziona il livello di sfondo. Doppio clic in modo che non sia più bloccato, cambierà il nome come livello 0. seleziona tutto all’interno della tua tela (cmd + a) e cancellalo. Lukigi Questo non funzionerà in Artboards, è su questo che si basano le domande.

Come fare uno sfondo trasparente in Photoshop?

Create un nuovo file di Photoshop andando nel menu “File” e scegliendo “Nuovo”. Accanto a “Contenuto dello sfondo” scegliete “Trasparente” e cliccate su “OK”. Il tuo file avrà uno sfondo a scacchi, che denota trasparenza.

Come rendere un’immagine PNG a sfondo trasparente?

Aggiungere un’area trasparente a un’immagine

Selezionate l’immagine in cui volete creare le aree trasparenti. Cliccate su Image Tools > Recolour > Set Transparent Colour.

Come salvare un’immagine senza sfondo in Photoshop 2021?

Ora possiamo nascondere o cancellare il livello originale. Per esportare la nostra immagine con uno sfondo trasparente, clicca con il tasto destro del mouse sul nuovo livello finale e scegli “Quick export as PNG” o “Export as”. In questo modo potremo mettere uno sfondo trasparente in Photoshop.

Sfondo trasparente in photoshop 2019

Dai un’occhiata alle immagini qui sotto, che abbiamo estratto dalla nostra collezione di fotografie di stock gratuite e scaricabili per le feste. L’immagine sulla destra può essere più appropriata per la tua call to action, presentazione SlideShare, post di blog o ebook quando non ha quello sfondo.

Fortunatamente, potete fare qualcosa al riguardo. Usate Photoshop o PowerPoint per cancellare facilmente lo sfondo della vostra foto o immagine. Vi mostreremo esattamente come fare. Per prima cosa, scegliete un’immagine con cui fare pratica. Puoi scaricarne uno dalla nostra ultima collezione di foto stock gratuite senza diritti d’autore.

PowerPoint cercherà di rimuovere lo sfondo automaticamente, ma probabilmente non avrà un aspetto corretto. Come potete vedere in questa immagine, la didascalia sarebbe impostata per essere cancellata insieme allo sfondo, il che sarebbe un errore.

Usa le opzioni nella barra degli strumenti per marcare le aree che vuoi mantenere o rimuovere dall’immagine finale. Trascina la griglia intorno all’immagine per includere tutta l’area che vuoi conservare.

Come rimuovere lo sfondo di un logo online gratuitamente?

È qui che entra in gioco lo strumento Remove.bg, una semplice applicazione online progettata per rimuovere lo sfondo delle foto a cui si può accedere dal browser del computer o del telefono cellulare e che funziona quasi automaticamente: si carica una foto e l’applicazione rimuove lo sfondo.

Come fare un logo con uno sfondo trasparente in Word?

Selezionate l’immagine e andate su Picture Format > Colour o Picture Tools > Format > Colour. Selezionare Imposta colore trasparente. Quando il puntatore cambia, seleziona il colore che vuoi rendere trasparente.

Come rimuovere lo sfondo di un’immagine rapidamente e facilmente?

Passo 1: aprire l’immagine in Photoshop. Fase 2: seleziona lo strumento Bacchetta magica/Lasso, quest’ultimo è ideale per personalizzare la tua selezione. Fase 3: clicca sullo sfondo e premi il pulsante Elimina, che farà scomparire lo sfondo. Passo 4: salvate la vostra nuova immagine come PNG.

Mettere uno sfondo trasparente a un’immagine

Quando lavoriamo in Photoshop, sia perché stiamo per fare un montaggio sia perché stiamo preparando dei file che richiedono trasparenza nella finitura finale del progetto, ci sono diverse questioni da tenere a mente. Il tipo di strumento più adatto a noi, il formato del nostro file originale (o di uscita) e la pulizia dell’immagine sono alcuni di questi.

Per questo tutorial abbiamo scelto un’immagine promozionale di una serie di Netflix. Qui abbiamo una figura su uno sfondo con una tavolozza di colori molto stretta (rossi, neri e grigi), il che rende difficile delineare lo sfondo con la Bacchetta magica o la Selezione rapida senza che la selezione vada dentro il personaggio. La Gomma di sfondo o la Gomma magica non sarebbero le opzioni da seguire in questo caso, poiché anche se modifichiamo la loro soglia di tolleranza tendono a mangiare parte della figura. È necessario un approccio diverso.

Per cominciare, nella finestra pop-up Layers nel pannello di destra abbiamo deciso di fare una copia dell’originale, che terremo nascosta e invariata nel caso in cui qualcosa vada storto. Sul livello duplicato abbiamo scelto di selezionare lo strumento Gomma e cancellare il contorno della silhouette completa del Punitore. Questa è una cosa veloce da fare, quindi non puliremo ancora i dettagli qui, vogliamo solo escluderlo dallo sfondo.

Come creare immagini PNG?

Clicca sull’opzione File e poi su Save as ….. Nel menu a discesa Formato seleziona PNG IMAGE.

Come trasformare un’immagine PNG in Photoshop?

Clicca su “File” e seleziona “Salva con nome”. Scegliete PNG come tipo di file e cliccate sul pulsante “OK”.

Cos’è un logo PNG?

PNG è in cima alla lista dei formati popolari per i disegni trasparenti. La cosa migliore di questo formato raster è che permette di comprimere l’immagine senza perdita di qualità. … I loghi PNG trasparenti rappresentano fino al 90% di tutti gli emblemi utilizzati su siti web, fotografie e prodotti.

Rendere un logo a sfondo trasparente

La trasparenza permette di creare un’immagine non rettangolare per il web. La trasparenza dello sfondo, supportata nei formati GIF e PNG, mantiene i pixel trasparenti nell’immagine e permette di vedere lo sfondo della pagina web attraverso le aree trasparenti dell’immagine (sebbene il formato JPEG non supporti la trasparenza, è possibile specificare un colore opaco per simulare l’aspetto della trasparenza nell’immagine originale).

Gli aloni di sfondo, supportati nei formati GIF, PNG e JPEG, simulano la trasparenza riempiendo o fondendo i pixel trasparenti con un colore opaco che corrisponde al colore dello sfondo della pagina web. Gli aloni di sfondo funzionano meglio se lo sfondo della pagina web è di un colore uniforme e se si conosce il colore.

Per creare trasparenza o aloni di sfondo nell’immagine ottimizzata, dovete iniziare con un’immagine che contiene trasparenza. Puoi creare la trasparenza creando un nuovo livello o usando gli strumenti Background Eraser o Magic Eraser.

Quando si lavora con file GIF o PNG-8, è possibile creare una trasparenza a bordi frastagliati: tutti i pixel che sono più del 50% trasparenti nell’immagine originale diventano pixel completamente trasparenti nell’immagine ottimizzata; e tutti i pixel che sono più del 50% opachi nell’immagine originale diventano pixel completamente opachi nell’immagine ottimizzata. Usate la trasparenza con bordi netti se non conoscete il colore dello sfondo della pagina web o se lo sfondo contiene una texture o un motivo. Si noti, tuttavia, che le trasparenze con bordi taglienti possono produrre bordi frastagliati nell’immagine.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad