Saltar al contenido

Come mettere la barra di Google sulla schermata Home?

febrero 9, 2022
Come mettere la barra di Google sulla schermata Home?

Come mettere la barra degli strumenti di Google nella schermata principale del tuo cellulare

Se siete una di quelle persone che passano la maggior parte del loro tempo in un browser, è importante che sappiate come appuntare un sito web sulla barra delle applicazioni, perché questo vi farà risparmiare tempo, soprattutto nelle vostre ore di lavoro. Ecco come farlo nei principali browser.

È così semplice. Avete appena imparato come appuntare un sito web sulla vostra barra delle applicazioni in modo da poterlo trovare immediatamente nei nostri browser internet preferiti. Inoltre, abbiamo dedicato diversi articoli per aiutarti a capire i pro e i contro della navigazione in Internet, comprese le nostre scelte per i migliori browser e le precauzioni di sicurezza che devi prendere per rimanere anonimo online.

Come mettere il motore di ricerca di google sulla schermata iniziale di huawei

Una volta selezionato, trascinate il widget sulla schermata iniziale del vostro dispositivo, idealmente in alto, vicino all’orologio. Per applicare le modifiche toccare un punto qualsiasi dello schermo del telefono per confermare che le modifiche sono state salvate.

Quando si elimina il widget è possibile ricrearlo se lo si vuole di nuovo sul telefono, non consuma molta memoria ed è veloce quando si usa l’applicazione. I widget sono simili alle finestre fluttuanti, ma lanciano un’applicazione in miniatura con tutti i suoi pro.

Come mettere la barra degli strumenti di google sullo schermo del mio telefono samsung

Non preoccupatevi se non avete molta esperienza in termini di tecnologia, non ne avete bisogno: le procedure che vi mostrerò sono molto semplici da applicare e alla portata di tutti. Quindi, senza esitare, prenditi qualche minuto del tuo tempo libero e leggi attentamente il contenuto di questa guida.

Per vostra informazione, il launcher Android non è altro che l’applicazione che genera sia la schermata principale del dispositivo (cioè quella che si vede quando si preme il pulsante Home di Android), sia il cassetto, cioè la parte del sistema che contiene le icone delle applicazioni.

La via d’uscita più semplice, in questo caso, è affidarsi a un launcher alternativo: personalmente vi consiglio di affidarvi a Nova Launcher, una delle applicazioni più efficienti e complete del suo genere.

La versione base di questo launcher è gratuita, ma c’è anche una versione a pagamento, Nova Launcher Prime, che costa 4,50 euro e integra diverse funzionalità aggiuntive: ad esempio, è possibile cambiare il badge di notifica, nascondere le app, utilizzare i gesti, aggiungere cartelle anche nel drawer e molto, molto di più.

Barra degli strumenti Android Google

Con iOS 14 e successivi, puoi usare i widget sulla schermata Home per tenere le tue informazioni preferite a portata di mano.  Oppure puoi usarli nella Vista Oggi passando il dito verso destra dalla schermata iniziale o di blocco.

Con iOS 14 e successivi, è possibile configurare i widget.  Per esempio, puoi modificare il widget Meteo per vedere le previsioni per la tua posizione attuale o per un altro luogo. Per farlo, fate quanto segue:

Con iOS 14 e successivi, usa i gruppi di widget per risparmiare spazio sulla schermata Home e nella Vista Oggi. Puoi usare Smart Groups o creare i tuoi widget stack.

Un gruppo intelligente è una collezione integrata di widget che visualizza il widget appropriato in base a fattori come la posizione, l’attività o il tempo. Un gruppo intelligente ruota automaticamente i widget per visualizzare le informazioni più rilevanti durante il giorno. Ecco come creare un gruppo intelligente:

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad