Saltar al contenido

Come leggere un libro con Android?

marzo 31, 2022

App per leggere libri gratis senza internet

Questo dispositivo elettronico può diventare una grande alternativa se si vuole passare il tempo a leggere e non ci sono libri di carta nelle vicinanze. Qui, una compilation con le migliori applicazioni da scaricare gratuitamente.

Essere in reclusione senza la possibilità di controllare i libri della tua biblioteca preferita per il tempo libero in questi giorni d’inverno può essere frustrante. Ma c’è un’alternativa che è a portata di mano e sul tuo cellulare. Basta uno smartphone e una connessione internet per scaricare diverse applicazioni dedicate ai libri e alla lettura. Vi invitiamo a scoprire alcune delle migliori app gratuite di libri:

Questa applicazione offre una biblioteca virtuale gratuita con libri di racconti, romanzi, auto-aiuto, fantascienza e classici, come Il grande Gatsby di F. Scott Fitzerald o Il processo di Franz Kafka. È disponibile per i telefoni con sistema operativo Android.

Anche se questa applicazione ha un catalogo dove si possono acquistare innumerevoli titoli in diversi generi, ha anche una selezione di libri gratuiti che si possono scaricare. Gli e-book possono essere acquistati a partire da 490 dollari.

Come si chiama l’applicazione per leggere libri sul tuo cellulare?

Nel sondaggio, è stato trovato che tra le applicazioni più popolari attualmente utilizzate per la lettura mobile sono Kindle, e-book di Amazon; Wattpad, la piattaforma che permette di mostrare lo scrittore in te; Google Play Books, Audible o Scribd, un’applicazione che richiede l’uso di un telefono cellulare.

Come si chiama l’applicazione del libro?

Google Play Libri

Questa applicazione (sia Android che iOs) vi offre milioni di libri (alcuni dei quali gratuiti).

Come attivare la lettura ad alta voce?

Attivare o disattivare la funzione di lettura ad alta voce.

Fate una delle seguenti cose: Selezionare View > Read aloud > Turn read aloud on. Selezionare View > Read aloud > Turn read aloud off.

App per leggere libri in pdf

Non tutti hanno un tablet a casa, quindi l’uso di questo dispositivo non è un’opzione nella maggior parte delle famiglie. Fortunatamente, uno smartphone e un’applicazione per leggere libri sono più che sufficienti. Se stai cercando delle app per leggere libri gratis su Android, ecco le 10 migliori app disponibili sul Play Store.

Alcune delle app che vi mostriamo qui sotto includono il supporto per più di 20 formati di libri, app che, alcune di loro, richiedono un pagamento aggiuntivo che vale certamente la pena se leggete regolarmente libri o qualsiasi tipo di documento dal vostro smartphone.

Se avete anche un e-book reader, potete condividere i libri attraverso questa applicazione e sincronizzare la lettura tra i dispositivi. L’applicazione Kindle è disponibile per il download completamente gratuito ed è una delle migliori opzioni attualmente disponibili sul mercato.

FB Reader supporta i formati ePub, FB2, PDF, RTF, Kindle AZW3, DOC, HTML e TEXT. Tra le opzioni di personalizzazione, l’applicazione ci permette di personalizzare il carattere che vogliamo utilizzare, modificare lo sfondo del libro e persino attivare la modalità scura, ideale per quando leggiamo con poca luce ambientale.

Cos’è un Kindle e come funziona?

Funziona in modo molto simile ai servizi di streaming, sia servizi video come Netflix o HBO che servizi musicali come Spotify e Apple Music. Si paga una tariffa fissa, un canone mensile di 9,99 euro, e in cambio si ha accesso alla lettura di tutti i libri del catalogo del servizio.

Qual è il miglior downloader di libri gratis?

Wattpad. È considerata una delle più popolari applicazioni per scaricare libri gratis, che è stata classificata tra le prime cinque applicazioni negli ultimi 3 anni. Con esso è possibile scegliere titoli di libri in diversi generi, come il romanticismo, il mistero, la fantascienza, tra gli altri.

Come trovare la pagina di un libro?

Vai a Google Books. Cerca per titolo, autore, codice ISBN o parole chiave. Per filtrare la tua ricerca, fai una ricerca avanzata. Ottieni informazioni su quali parti del libro puoi visualizzare.

Leggi epubs android

Una delle forme più tradizionali di intrattenimento è la lettura e ora, grazie ai cellulari, possiamo portare i nostri titoli preferiti sempre con noi. Con questo in mente, stiamo per raccomandare 11 applicazioni in modo che possiate leggere i vostri libri ovunque siate dal vostro smartphone o tablet Android.

Questa applicazione probabilmente non ha bisogno di presentazioni, viene fornita in bundle con i popolari tablet Amazon Kindle e, naturalmente, può essere installata su qualsiasi dispositivo Android. Ha un enorme negozio di libri con alcuni libri gratuiti, nel caso in cui non ci si possa permettere di sborsare il denaro al momento.

Moon+ Reader è un’applicazione che permette di leggere un gran numero di libri gratuitamente e supporta diversi dei formati più popolari, come pdf, EPUB o txt, tra gli altri. Alcune delle funzioni di questa applicazione sono essere in grado di selezionare parte del testo, utilizzare la modalità notturna per prendersi cura dei propri occhi o regolare la luminosità trascinando il dito lungo il bordo sinistro dello schermo.

Come leggere un file PDF sul mio cellulare?

Il modo più semplice per farlo è installare il programma gratuito Adobe Acrobat Reader. Questo vi permetterà di aprire i file PDF scaricati o inviati come allegati di posta elettronica. Puoi anche usare l’applicazione gratuita Google Drive per aprire i file PDF sul tuo Android.

Quanto costa Kindle?

La società di e-commerce e servizi di cloud computing, Amazon, ha presentato Kindle Unlimited per il Messico, con cui i clienti saranno in grado di leggere più di 750.000 libri online per 129 pesos al mese.

Quanto costa un Kindle?

I loro prezzi ufficiali saranno: Kindle Paperwhite 2021: 2.799 pesos. Kindle Paperwhite Signature Edition: 3.799 pesos.

Sviluppare un’applicazione

Anche se non sono tutte buone notizie, al giorno d’oggi un gran numero di libri sono pubblicati in vari formati, sia fisici (cartonato, brossura o paperback) che digitali (ePub o audiobook). Inoltre, grazie a diversi servizi di abbonamento, è possibile acquistare libri in grandi quantità ad un prezzo modesto ogni mese. Questo è il caso di Nubico, Kindle Unlimited, Scribd e altri.

Ogni piattaforma ha il suo lettore, ma puoi optare per il tuo lettore personale dove puoi organizzare la tua biblioteca digitale in piena libertà, organizzare i tuoi libri ePub o PDF, leggerli comodamente, ecc. Diamo un’occhiata a tre esempi per Android che non vi deluderanno.

Una buona opzione da prendere in considerazione è ReadEra, un lettore di libri gratuito che funziona con qualsiasi formato. Oltre a PDF ed ePub, apre anche documenti Word, Kindle, DjVu, TXT, ODT e CHM. Così puoi leggere libri, articoli e documenti da qualsiasi luogo.

Oltre a facilitare la lettura, funge anche da organizzatore. Puoi facilmente vedere quali libri devi leggere, quali hai già letto, i tuoi preferiti, classificarli in collezioni… Non importa dove sono i file, l’applicazione li troverà e li mostrerà nella sua biblioteca.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad